Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2013 06:28
Buongiorno, ho avuto un diverbio con un possibile compratore perchè nei miei annunci (materiale solitamente usato) non accetto il reso e non fornisco garanzie, vittima di due esperienze negative con restituzione di materiale in ottime condizioni ridotto in malo modo per incompetenza, è legale? Paypal lo riconosce in caso di contestazione se lo scrivo a chiare lettere nell'inserzione? Quali diritti ho verso chi ha restituito un prodotto danneggiato. Posso, e far acettare dal compratore, che in caso di restituzione le spese sono a carico dell'acquirente se non dimostra un dolo da parte mia. Grazie
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-12-2013 17:59
Non dipende da ebay di tenerlo un luogo pulito, ma dall'onesta' degli utenti, sempre genericamente parlando.
Io nei pochi casi in cui ho venduto l'ho fatto con paypal, rischiando anche un reso o un rimborso, cosa che fortunatamente non e'avvenuta.
Poiche'sono stato preciso nell'annuncio ed ho incluso il reso nelle vendite andate a buon fine.
QUindi che stamo a di!!
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-12-2013 18:18
Solita risposta, che sappia io è il padrone di casa a tenere pulito l'ambiente, dice che "il reso e il rimborso non è avvenuto", aveva paura del contrario?. Ribadisco perchè mi sembra un dialogo tra sordi, il mio riferimento al non reso è perchè non tutti trattano l'oggetto con le pracauzioni e la competenza del caso, non so se mi capisce? Un oggetto che vendo a 900 euro e il compratore lo danneggia o lo rovina me lo restituisce apre una controversia e solo io devo dimostrare la mia buona fede, i feedback erano stati inseriti per dire la qualità del venditore e questo dovrebbe bastare in linea di principio se no a cosa servono?
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-12-2013 18:26
I feedback sono importanti fino a quando gli acquisti sono comprensivi di reso e di ipotetico rimborso, altrimenti non servono a niente, indovini quale metodo le da questa garanzia, non Postepay o Bonifico bancario o Lottomatica o Gratta e vinci, solo PAYPAL.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2013 04:29
Le ricordo che il feedback viene dato quando il compratore e il venditore sono sodisfatti della transazione con o senza reso. La politica iniziale di Ebay verteva proprio sul famoso feedback a garanzia dell' acquirente che del venditore.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2013 11:43
Buongiorno,
A me non importa delle condizioni ebay del 1900 a me interessa semplicemente la condizione ebay di adesso,
Paypal, reso se necessario e rimborso.
Faccio un esempio senza fare riferimenti a persone, nick o id, quindi prettamente generico.
Quanto ai feedback se un venditore (x) fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).
Quindi i feedback sono significativi solo quando e' presente negli annunci del rispettivo venditore PAYPAL e RESTITUZIONE, quindi rimborso sempre se necessario.
In un acquisto per me vale di piu' un venditore con 100 feedback positivi che pubblica annunci con reso e rimborso, rispetto ad un altro che ne ha migliaia di piu' ma che non da pagamento Paypal. restituzione e dunque Rimborso sempre in caso di non soddisfazione dell'oggetto.
Anzi sto riscontrando nei miei acquisti che stranamente i venditori con poche vendite e pochi feed sulle spalle, sono proprio quelli che ti lasciano piu' soddisfatto in una vendita, questo e' un mio giudizio personale.
Per il resto,le mie spiegazioni sono chiare ed evidenti oltre che educate, questione di stile.Saluti.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2013 11:54
"Quanto ai feedback se un venditore (x) fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).
Quindi i feedback sono significativi solo quando e' presente negli annunci del rispettivo venditore PAYPAL e RESTITUZIONE, quindi rimborso sempre se necessario."
Uhm, potresti spiegare un po' meglio queste due frasi?
-----
Pace e bene a tutti.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2013 12:00
Buongiorno, green.
E' chiarissimo cio' che ho scritto e soprattutto impersonale e generico senza riferimenti a persone, id, nick o altro.
Rileggi con calma.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-12-2013 05:44
Chiarissimo solom per lei!
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-12-2013 08:01
Faccio presente che nel regolamento ebay la non restituzione è accettata posso anche aggiungere che la restituzione deve avvenire prima di aprire la confezione, sta poi al compratore accettare le mie regole, insomma non è obbligato ad acquistare e come forme di pagamento al di la di paypal è ammesso il bonifico la carta di credito.
Rif.: Senza reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-12-2013 08:04
Il signor madness deve spiegare cosa ha voluto dire con questa frase:
Quanto ai feedback se un venditore (x) fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).
