in data 07-03-2023 10:16
Nel mettere un oggetto in vendita mi viene chiesto di inserire, io venditore, le spese di spedizione. Ma in base a cosa io inserisco 1€ o 5€ o 10€ o più come valore? le spese di spedizione non sono fisse in base al pacco stabilite dal vettore? perchè inserire 1€ piuttosto che 10€ o viceversa?
in data 07-03-2023 10:42
La risposta mi sembra alquanto semplice: perché quella è la cifra che pagherai TU per spedire... che l'acquirente ovviamente pagherà a te!
Quindi se inserisci 1€ ma ne spendi 10€, la capisci da te la differenza, no?
Quindi devi preventivamente informarti di quanto spendi per spedire quel determinato oggetto e quell'importo dovrai inserire, tenendo conto che anche su quella cifra pagherai le commissioni di ebay.
Un cordiale saluto.
in data 18-03-2024 22:40
Naturalmente il tutto va in base al peso, ma prima però puoi verificare i costi dichiarandoli nell'oggetto che vendi...Ad esempio da 5 a 10 kg ...8 euro - da 10 a 20kg 10 euro e così via ...devi riportare le varie tariffe di spedizione, oppure una cifra plausibile.
in data 18-03-2024 23:17
Puoi farti un'idea da qui..... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...
Ricorda quello che ti ha detto Sika: considera il costo e il peso di scatole ed imballaggio, considera le commissioni enbay.
ciao
mario
in data 19-03-2024 12:15
@robertariodant0 ha scritto:Nel mettere un oggetto in vendita mi viene chiesto di inserire, io venditore, le spese di spedizione. Ma in base a cosa io inserisco 1€ o 5€ o 10€ o più come valore? le spese di spedizione non sono fisse in base al pacco stabilite dal vettore? perchè inserire 1€ piuttosto che 10€ o viceversa?
Devi fare una stima in base al peso / volume dell'oggetto che stai vendendo, lo devi calcolare gia imballato e pronto per la spedizione.
Per sapere quanto vai a spendere devi andare in qualche sito di spedizioni ed inserire peso e misure del pacco.
Un corriere nazionale sul sito ebay spedizioni
Ti costa a partire da circa 5 euro a salire.......
Un cordiale saluto.