annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa 2017

lorena1047
Utente della Community
Porta interne in vetro
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Truffa 2017

aracnotto
Utente della Community

UMH...

 

Hai ricevuto una porta in plexiglass?

 

Smiley imbarazzato

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

Ciao

 

*:-? meditabondo

Uhmmmmmmmmmm...fors'anche hai ricevuto...persiane esterne in Pvc???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

lorena1047
Utente della Community
L'oggetto non ricevuto era 'porta scorrevole in vetro'.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

Lorena ciao

 

fin qui ci si era arrivati da soli e l'ironia non era volta a prenderti in giro ma a stimolare un tuo ritorno per spiegare meglio i fatti che ti sono capitati al fine di poterti in qualche maniera fornire aiuto...nel limite del Ns possibile.

 

Dunque puoi descrivere nei dettagli la "truffa" di cui saresti stata vittima?

 

Grazie

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

lorena1047
Utente della Community
Ok, a settembre 2017, individuo 'porta scorrevole esterna in vetro'. Prima dell'acquisto contatto il venditore per alcune info sulla porta, costi di spedizione per la Sardegna, modalita'di pagamento e tempi di spedizione. Le risposte sono state repentine, io ho acquistato a fine settembre. Il venditore mi chiede il mio indirizzo mail (... quindi al di fuori della piattaforma ebay) solo per inviarmi le coordinate bancarie per pagamento. Dopo aver pagato avviso il venditore il quale mi risponde chiedendomi la data di accredito. Dopo alcuni giorni contatto il venditore per accertarmi della avvenuta ricezione del pagamento e per chiedergli i tempi di spedizione. Mi risponde di avere ricevuto il pagamento, l'oggetto risulta pagato e mi conferma la spedizione dopo 15-20 giorni dalla ricezione. Dopo circa dieci giorni dall'acquisto ricontrollo la cronologia degli acquisti e scopro che il venditore non e' più utente ebay! A questo punto inizio ad inviargli ripetutamente dei messaggi ai quali non risponde. Il 30 ottobre 2017, trascorsi 30 giorni dal pagamento, faccio una denuncia di frode telematica alla polizia postale allegando tutta la documentazione in mio possesso (copia del bonifico e stampa di tutte le mail scambiate con il venditore).
Due settimane fa ho rifatto la stessa ricerca (porta scorrevole esterna in vetro) e sono incappata nel negozio che a parer mio appartiene allo stesso venditore ma con un nuovo nome utente.
Ritengo che sia lo stesso individuo perché le parole usate per la descrizione dell'oggetto sono identiche (non si tratta di una scheda tecnica), la modalità di pagamento è il bonifico bancario, le porte sono le stesse, è utente ebay dal 2017, il numero di feedback è passato da 75 a circa 100. Ad un controllo degli oggetti venduti trovo feedback positivi per immagini desktop. Ho stampato le pagine trovate, le ho consegnate alla polizia postale comunicando loro i miei sospetti.
Non spero di recuperare i 300 euro, ma solo che questo truffatore possa essere individuato e fermato.
La polizia, che non può rivelare informazioni circa le indagini coperte dal segreto, mi ha informato to sul fatto che spesso dietro queste truffe si nasconde un rumeno che paga terze parti per aprire un conto bancario che poi viene chiuso e quindi riaperto da nuove persone che di prestano al gioco (ovviamente per soldi). Inoltre mi ha confermato che esiste un commercio per l'acquisto di feedback positivi, che il venditore può registrarsi con un nome falso, indicare un luogo falso, ecc. ecc. Tutto ciò per sottintendere che non è possibile scovare il truffatore o forse che il personale non e' sufficiente per fare indagini anche per una truffa di poche centinaia di euro.
Grazie Lorena
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

Ok Lorena

 

quanto hai fatto una è sbagliata e l'altra è giusta.

 

Il pagamento con bonifico non ti tutela in alcun modo su questa piattaforma ancor meno andando ad effettuare "trattative private".

 

La denuncia è stata una scelta corretta e doverosa farla anche se già ti è stato fatto capire cosa c'è dietro ad inserzioni come in quella in cui sei incappata tu e moltissimi altri sia chiaro!

 

Detto questo cosa potrai fare per tutelarti per il futuro?

 

Apri un account paypal è gratis e non ha commissioni di alcun genere se lo usi per pagare e fai transazioni per acquisto solo con " pagamento beni e servizi" e non "invia denaro parenti ed amici" affidandoti a venditori che accettano questa sola modalità.

 

Mi spice per l'accaduto e scusaci per l'ilarità benevola che avrai capito da sola era semplicemente interlocutoria d tue spiegazioni specifiche assenti.

 

Smiley Felice

buona serata

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

lorena1047
Utente della Community
Ho PayPal da anni, lo uso per tutti gli acquisti fatti negli Stati Uniti, in Inghilterra, In Germania ed ovviamente in Italia.... su ebay e su altre piattaforme, ma nonostante tutta l'esperienza passata e presente e l' attenzione che ho sempre posto, stavolta ho abbassato la guardia e ci sono cascata. Dopo la truffa ho fatto altri acquisti, naturalmente scartando i venditori che non prevedevano il pagamento con PayPal. Grazie Lorena
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

Prego

 

Smiley Molto-felice

 

P.S.

 

Abbassare la guardia una volta ci poteva stare (errare humanum est)...ricevuta la "scottatura" rialzala blindandoti a prescindere...perseverando con Paypal.

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Truffa 2017

lorena1047
Utente della Community
Un saluto alla community,
Grazie
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta