annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

Dato che io compratore non posso annullare nulla, contatto ebay che mi dice che deve essere il venditore ad annullare il pagamento. Allora dico al venditore cio' che deve fare (in base a come ebay mi ha detto) per annullare l'ordine. IL VENDITORE IN TUTTA RISPOSTA, DAL NULLA SEGNA COME SPEDITO (senza tracking) IL TELEFONO CHE HO COMPRATO.

Ora ebay dice che devo aspettare il giorno successivo alla data di prevista consegna per aprire reclami, HO SOLDI BLOCCATI da questo che non so a che gioco sta giocando, e sono estremamente arrabbiato, sia con il venditore ma anche con ebay che non sta prendendo contromisure immediate

 
 
 
 
 
 
 
 
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

sika700
Utente della Community

Anche se sei arrabbiato, non puoi farci nulla, devi attendere la data di presunta consegna e poi aprire segnalazione:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

marioelegio
Utente della Community

Del resto ebay cosa può fare, se il venditore dichiara di averlo spedito.

 

Come ti ha spiegato Sika, devi attendere la fine del periodo previsto per la consegna.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.


@bobobbobobobobobobbobbobbo  ha scritto:

Dato che io compratore non posso annullare nulla, contatto ebay che mi dice che deve essere il venditore ad annullare il pagamento.

 

Non ci sono molti dettagli in questo passaggio, per caso hai acquistato l'oggetto, lo hai pagato e poi hai chiesto l'annullamento al venditore per un tuo ripensamento?

Se cosi' fosse il venditore non e' obbligato ad annullare l'ordine gia' pagato anche perche' ci rimetterebbe di tasca sua una commissione di 0.35 euro (certo e' poca cosa ma perche' pagare di tasca sua per il ripensamento dell'acquirente?)

 

Ora ebay dice che devo aspettare il giorno successivo alla data di prevista consegna per aprire reclami,

In questo passaggio io INTERPRETO che il venditore abbia deciso di portare a conclusione la vendita e spedire l'oggetto che hai acquistato (se cosi' fosse la procedura usata dal venditore e' regolare).

Se le cose stanno cosi' come le ho interpretate io, che tipo di reclamo vorresti aprire una volta ricevuto l'oggetto?

 

HO SOLDI BLOCCATI da questo che non so a che gioco sta giocando, e sono estremamente arrabbiato, sia con il venditore ma anche con ebay che non sta prendendo contromisure immediate.

 
Contromisure per cosa  per un tuo ripensamento dopo il pagamento? Se puoi specifica bene la dinamica di come sono andate le cose perche' magari ho capito male io.
 
Un cordiale saluto.
 
 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.


@bobobbobobobobobobbobbobbo  ha scritto:

Allora dico al venditore cio' che deve fare (in base a come ebay mi ha detto) per annullare l'ordine. IL VENDITORE IN TUTTA RISPOSTA, DAL NULLA SEGNA COME SPEDITO (senza tracking) IL TELEFONO CHE HO COMPRATO.

 

Il venditore DOVREBBE gia' sapere cosa fare, senza bisogno di un tuo AIUTO, ha solo 2 opzioni permesse su ebay:

 

1) spedire l'oggetto

2) annullare la vendita

 

Se ha deciso di fare finta di spedire (segnalare il telefono come spedito quanto in realta' non lo ha fatto) devi attendere i tempi di ebay per poter aprire un reclamo ed ottenere un rimborso.

 

Ad ogni modo se tu hai acquistato e pagato il telefono e poi hai PRETESO l'annullamento non e' proprio questo il modo di fare qui su ebay.....

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.


@bobobbobobobobobobbobbobbo  ha scritto:

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.



Mi era sfuggito il titolo del post, mi scuso per l'errore ora interpreto cosi' come hanno gia' scritto sika700 e marioelegio.

 

Probabilmente si tratta di un venditore inesperto che non sapendo come annullare la vendita e farti tornare SUBITO l'accredito ha segnalato come spedito quando probabilmente non lo ha fatto.

Per questo motivo FORSE non vedi la tracciatura.

Mi spiace ma PURTROPPO una volta segnalato come "SPEDITO" bisogna attendere i tempi di consegna che ti ha dato ebay prima di poter aprire una pratica di reclamo.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

marcelloone
Utente della Community

Salve anch'io ho un caso analogo, effettuo il pagamento ed il venditore mi chiede di annullare l'ordine.

Mi sembra che l'acquirente possa annullare l'ordine entro un'ora dall'aquisto, il messaggio l'ho visto dopo circa 8 ore, gli ho risposto di procedere con la spedizione. Il venditore "cinese" mi ha rimandato un secondo messaggio uguale al primo "il prodotto è difettoso devo rimandarlo alla fabbrica, ti rimborsiamo tutto, accetta di annullare l'ordine"; gli ho risposto -:accetto di annullare l'ordine.

Ho comunicato con ebay, mi hanno detto pùò solo lui annullare l'ordine, ed io accettare l'annullamento.

Poi ripensandoci, secondo me, avendo visto che il venditore prima di spedire il mio acquisto, ha fatto la FATTURA FISCALE, cerca di non perdere i soldi da dare a ebay per la transazione della vendita, chiedendo a me di fare l'annullamento dell'ordine.

A questo punto non so come andra a finire:

1) Ho speso 106€

2) Mi occorre ciò che ho pagato.

3) Se lo ricompro e poi mi arriva per sbaglio anche il primo, mi tocca perdere tempo per la richiesta del rimborso (sperando sia accettata) e la restituzione, e tutto questo in mezzo alle vacanze delle ferie.

 

Come andrà a finire? Cosa posso fare?

  Dal Quando ho visto il messaggio erano passate 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

Il venditore vuole una tua richiesta di annullamento per evitare l'ammonizione da ebay. Probabilmente è un venditore che lo ha fatto altre volte e più ammonizioni portano a limitazioni dell'account.

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

 

Comunque con l'annullamento (chiesto da te o da lui) si ha il contestuale rimborso, serviranno poi almeno 4-5 giorni per riavere i soldi (il rimborso segue lo stesso percorso del pagamento, in senso inverso).

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede di annullare il pagamento perche' l'oggetto e' gia' stato venduto, ma poi spedisce.

Onestamente le nostre situazione mi sembrano un po’ diverse, ma ti racconto com’è finita per me, non so se può aiutare. Ho dovuto aspettare il giorno di aspettata consegna per aprire una pratica (il venditore non l’ho mai più sentito da quanto lui mi aveva chiesto di annullare), nonostante continuasse a vendere altri modelli uguali di telefono... Arrivato il giorno, ho aperto la controversia e aspettato 3 giorni LAVORATIVI (nel mio caso 5 giorni in totale, perché c’erano di mezzo Sabato e Domenica) per poter far intervenire ebay (che in giornata ha chiuso la pratica in mio favore, rimborsandomi). Ad oggi i soldi non sono ancora sul mio conto perché devo aspettare i 3-5 giorni lavorativi della transazione (caso vuole che anche qui ci sta il Sabato e la Domenica di mezzo). Ho perso 2-3 settimane di tempo con soldi bloccati per l’incompetenza (o comportamento truffaldino) di un venditore. 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta