annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay è diventato una discarica sociale

salve, sono su ebay ormai da una vita , in passato tutti acquisti andavano bene senza problemi.... ma non lo è più , praticamente in 2023 ho effettuato 8 acquisti di cui 4 con problemi , controversie ,reclami.....

di cui uno ha messo in asta l'oggetto ed è stato venduto ma il venditore non soddisfatto del prezzo raggiunto, dichiara che l'oggetto non è più disponibile ed  l'ho rimette in vendita - di nuova l'asta a cui partecipo io ed la vinco sempre al prezzo basso - lo avviso subito che se fa di nuovo una cosa del genere è feedback rosso assicurato , lui annulla l'ordine che ho già pagato  e rimette di nuovo in vendita l'oggetto e mi risponde con la frase che "se ne ***** di me e di Ebay" ....

 

prossimo venditore - una azienda! , acquisto .... e passa il tempo , non succede nulla , poi l'oggetto viene dichiarato spedito ma non viene fornito il codice di tracciabilità, sapendo gia in anticipo che non sarò a casa come destinazione metto il fermo point direttamente dal sito di ebay. Quindi l'oggetto è dichiarato come spedito , chiedo in privato il codice di tracciabilità.... silenzio assoluto, dopo 7 giorni lavorativi senza novità e con conferma di fermo point che non è arrivato niente metto il feedback rosso. Non passano 20 minuti che il venditore si fa vivo e nella sistema di spedizione carica il codice di tracciabilità da cui risulta che il pacco è stato già restituito al mittente perché è scaduto il temine di giacenza (posta 1 pro senza giacenza).... apro controversia e il venditore (una azienda tra l'altro!) dichiara che mi denuncerà per diffamazione , false dichiarazioni e frode 😂

 

3 esemplare - vende ed tre giorni dopo il suo account viene cancellato e io sono rimborsato automaticamente... aveva circa 100 feedback positivi

 

4 ha spedito con la posta non tracciabile , ci poteva anche stare era l'oggetto a basso costo - ho aspettato per 2 settimane il pacco da Sicilia a Napoli e niente , ci mettiamo d'accordo che aspetto altri 3 giorni lavorativi e poi procedo con richiesta di rimborso e anche feed negativo.... sono passati 4 settimane e la bustina è arrivata - ho comunicato cio a venditore ed ho annullato la richiesta di rimborso , feed è rimasto . Ho detto al venditore che sono disponibile al cambio del feed.... Ma le Poste Italiane con cosa hanno portato questa bustina  da Sicilia a Napoli in 20 giorni lavorativi ? con la bicicletta ? Purtroppo dai suoi feedback si capisce che ciò accade molto spesso con questo venditore.

 

Riassumendo : 1 che spedisce cose dal Marte visto i tempi biblici , 1 non si è capito che fine ha fatto , 1 fa il furbetto , 1 è una azienda ma a quanto pare con dei dipendenti che hanno problemi con la testa.....

Non venderei o comprerei mai più da Ebay , i tuoi soldi saranno anche tutelati ma la salute mentale è a rischio  oltre al tempo dedicato a risolvere costanti problemi di reclami e rimborsi.

viva Amazon!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

ebay è diventato una discarica sociale

 guarda che sto dalla parte dei venditori onesti! Acquirente come me ? uno che paga e non riceve la merce ? Dovrei diventare uno che non paga e apre le controversie a go go ? 

Su eBay ho più venduto che comprato ... 0 ripeto 0 controversie o feedback negativi. I problemi se ci sono stati ho sempre risolto , senza serenità come dici tu 😂.

 

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

...rimborsato o sostituito senza attendere 40 giorni e 40 notti in 2 click, questo si che è servizio di qualità! 


Ecco... appunto... per completare la mia risposta n.8 la motivazione della "discarica" è proprio perché continuate a paragorare ebay ad Amazon e non capite che l'anomalia è Amazon NON ebay!

Imparate ad utilizzare le procedure di ebay e vedrete che in pochi giorni risolvete qualsiasi problema anche su ebay!

Buona giornata.

 

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

Probabilmente ha ragione , ma ormai Amazon ci ha abituati a quello che è e niente e nessuno porta ormai cambiare questo.

Per questo vorrei che Ebay si orientasse a non competere in termini di quantità di merce venduta ma in termini di servizio cliente , esperienza di acquisto , prezzi , miglior tutela sia di venditore che di acquirente...

Ho una sensazione che ebay fu migliore in passato perché era abbastanza piccolo , poco conosciuto almeno in Italia... ma man mano è cresciuto cosi come youtube e le cose le sono sfuggite di mano e non riescono piu a controllare ciò che accade sulle loro piattaforme. 

Un esempio banale un acquirente che compra da uno che vende la stessa cosa che in vendita Lei e quella cosa costa un po' meno , ebay che dice puoi comprare in tranquillità da uno che ha meno reputazione di sika700 e forse anche qualche feedback rosso sarai coperto ... ma dimentica di specificare che se le cose vadano male sarai rimborsato ma con tempi cosi lunghi .... e poi una volta rimborsati sika700 Lei davvero crede che tornano qua e comprano da Lei??? davvero ? 

Quindi morale della favola è che i soggetti poco onesti - che siano venditori o acquirenti -danneggiano me, Lei ,Ebay ... Quindi capisco che ebay vuole crescere e finanziare Inter 😂 ma non a discapito della qualità , meglio ancora se diventa una piattaforma "riservata" dove non sarà cosi  facile da accedere e vendere o comprare con 0 feedback ed in caso acquirenti o venditore poco onesti buttati via dalla piattaforma.

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

Mi perdoni ma non ha capito proprio...

Ebay NON vende nulla, diversamente da Amazon!

Ebay è una semplice vetrina dove da la possibilità a tanti venditori di vendere la propria merce!

La gente che è oculata e non pensa solo a risparmiare, controlla la reputazione del venditore e anche se spende qualcosa in più, preferisce la tranquillità, piuttosto che rischiare perdite di tempo in controversie.

È questa la "discarica sociale" a cui fa riferimento lei... cercare di spendere sempre meno per poi lamentarsi se le cose vanno male... quindi gli acquisti "oculati" servirebbero anche a mettere fuori gioco i venditori poco onesti... ci vuole poco.

Buona giornata.

 

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

1 non lo punito , il venditore stesso ha dichiarato i tempi massimo entro cui l'oggetto doveva essere consegnato - abbiamo sforato ed ho lasciato feedback.

dovresti ringraziare ? cosa ????? a chi ? ci mancherebbe che ebay non rimborsasse.... ebay è obbligata a farlo non è che mi hanno fatto un favore ... è il loro dovere davanti alla legge

 

3 poco corretto ? caspita , ha accettato le regole di Ebay dove bianco sul nero è indicato che si impegna a vendere , poi ci sono strumenti come prezzo di riserva e infine dei conti puoi semplicemente mettere come prezzo di partenza quella somma che ti soddisfa... hai 1577 feedback se non conosci questi strumenti ed giustifichi pure tali comportamenti è grave e vorrei sentire la tua come gestirei tu una cosa del genere ?

4 giudice? davvero crede che si possa arrivare al giudice per la frase " oggetto mai spedito ed mai arrivato , 0 comunicazione , sconsiglio vivamente questo venditore" ? 😂 ovunque andranno con la loro denuncia oltre a due risate da parte dell'autorità non si va oltre 


1 - Il venditore stabilisce i tempi di spedizione (il tempo che trascorre tra il pagamento e il momento in cui consegna il pacco al vettore. I tempi di consegna sono invece stime (STIME) imposte da ebay per correre dietro ad Amazon. Se un pacco vi arriva con un paio di giorni di ritardo non muore nessuno. Rilassatevi che nella vita c'è di peggio!

2 - E chi vuoi ringraziare... hanno bloccato un probabile truffatore e ti hanno restituito i soldi. Succede di incappare in gente poco onesta su ebay, su amazon, in un negozio fisico, perfino in parrocchia... hai perso tempo ma poteva andare molto peggio!

3 - Le ha accettate e nonostante questo né ebay né nessun altro può obbligarlo a concludere la vendita, fattene una ragione! Capita a tutti di incappare in utenti del genere. Personalmente mi è capitato più di una volta... come l'ho gestita? Sono passato oltre... semplicemente perché non c'è nulla da fare! Fa parte del giochino e va messo in conto. Come va messo in conto l'acquirente che ti compra l'oggetto e non lo paga! Fai spallucce, aspetti i tempi richiesti e rimetti in vendita l'oggetto sperando che il prossimo con cui avrai a che fare non sia un perdigiorno1

4 - No. Credo che nella stragrande maggioranza dei casi siano solo "minacce" a vuoto per intimidire il malcapitato di turno. Ma ciò non toglie che un feed negativo (giustificato o meno) esponga a una possibile denuncia e dopo mille minacce a vuoto capita che la milleeunesima ti denuncia sul serio e dovrai perdere tempo e denaro appreso ad un idiota perché ti sei voluto dare la zappa sui piede... contento tu! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

salve, sono su ebay ormai da una vita , in passato tutti acquisti andavano bene senza problemi.... ma non lo è più

La gente ultimamente la vedo un po' svampita, disattenta e disinteressata..... poi boh magari e' solo una mia impressione.

viva Amazon!

Ma anche NO. 😎


Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@informaticaplusplus  ha scritto:

guarda che l'unico che non ha capito sei tu , con account appena registrato .... che a volte per quelli come te è meglio stare con la bocca chiusa che è meglio.


la risposta conferma solamente cio' che ho detto in precedenza , e se ne hai voglia leggiti qualche centinaio di mie risposte sui post e forse ti fai una cultura su Ebay ..... e qui chiudo , visto che non c'e' altro da dire ( e comunque hanno gia' ben argomentato gli altri postanti )

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

le risposte di un essere inutile con 0 feedback e account appena creato non interessa a nessuno , sparisci...

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale

Bah, stai attaccando una persona che voleva solo aiutarti a comprendere i meccanismi di Ebay, ottimo esempio di discarica sociale... 

 

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

ebay è diventato una discarica sociale


@diosole  ha scritto:

Bah, stai attaccando una persona che voleva solo aiutarti a comprendere i meccanismi di Ebay, ottimo esempio di discarica sociale... 


Benvenuto/a. 😀

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta