in data 05-07-2024 22:29
Ciao a tutti,
ho acquistato un prodotto e me ne è arrivato un altro, ho avviato la restituzione con ebay ( dopo aver contattato il venditore non avendo risposte entro i canonici 3 gg) Ebay ha contattato il venditore il quale ha chiuso la mia controversia aprendone un'altra con scritto che devo restituire il prodotto entro 9 gg e mi rimborsa.
Non c'è scritto chi si accollerà le spese di spedizione. Come funziona l'iter?
05-07-2024 23:31 - modificato 05-07-2024 23:32
Se hai ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato devi aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione.
Dopodiche durante la controversia il venditore deve provvedere a fornire una etichetta di spedizione oppure in alternativa ad accordarsi con te per organizzare la restituzione (che dovra' pagare lui).
Dopo aver ricevuto i soldi, o l'etichetta di rispedizione da parte del venditore dovrai rispedire l'oggetto entro il termine previsto dalla controversia.
Poi dovrai inserire il codice di tracciatura.
Poi una volta che il venditore avra' ricevuto l'oggetto dovra' emettere un rimborso a tuo favore nel giro di qualche giorno.
La procedura non prevede alcuna chiusura della controversia con relativa riapertura da parte del venditore.
Il venditore non puo' chiudere una controversia.
Solo l'acquirente puo' chiudere una controversia.
Una volta chiusa la controversia non si potra' aprirne una seconda.
Nella cronologia della tua descrizione c'e' un punto che non torna (la chiusura della controversia e relativa riapertura).
Ti consiglio di contattare l'assitenza ebay per chiedere aiuto e supporto.
Per contattare l'assistenza via chat o telefono vai qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Scorri fino in fondo alla pagina e clicca su "chiedici di chiamarti"
Un cordiale saluto.
in data 06-07-2024 14:08
@beatrice.piran ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato un prodotto e me ne è arrivato un altro, ho avviato la restituzione con ebay ( dopo aver contattato il venditore non avendo risposte entro i canonici 3 gg) Ebay ha contattato il venditore il quale ha chiuso la mia controversia aprendone un'altra con scritto che devo restituire il prodotto entro 9 gg e mi rimborsa.
Non c'è scritto chi si accollerà le spese di spedizione. Come funziona l'iter?
come ha indicato Heavenwelkin : Ebay ha una procedura in merito , l'importante e' farla entro i tempi indicati indicando la corretta causale
sotto il link
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041