annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non conforme all'annuncio

agigisht_0
Utente della Community

Ciao, mi scuso se la sezione non è appropriata

comunque ieri acquistai una anet a8 da questo veditore (superstar-cartridge)

in pratica la spedizione doveva essere espressa dalla germania, ovvero due giorni lavorativi, in base all'annuncio da cui ho acquistato

ora invece guardando le info del prodotto, mi da una spedizione sui 2 mesi, il chè mi fa pensare che la spedizione oltrechè non essre ovviamente di due giorni, che il prodotto arrivi dalla, cina, ho già contattato il venditore per un anullamento ordine, cosicchè da recuperare i miei crediti, e acquistare altrove

in caso contrario mi basterebeb "sguinzaiare" ebay/paypal giusto? 

perdonatemi è la prima volta che mi succede una cosa del genere, perciò vorrei essere sicuro 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

spedizione non conforme all'annuncio


@agigisht_0 ha scritto:

Ciao, mi scuso se la sezione non è appropriata

comunque ieri acquistai una anet a8 da questo veditore (superstar-cartridge)

in pratica la spedizione doveva essere espressa dalla germania, ovvero due giorni lavorativi, in base all'annuncio da cui ho acquistato

ora invece guardando le info del prodotto, mi da una spedizione sui 2 mesi, il chè mi fa pensare che la spedizione oltrechè non essre ovviamente di due giorni, che il prodotto arrivi dalla, cina, ho già contattato il venditore per un anullamento ordine, cosicchè da recuperare i miei crediti, e acquistare altrove

in caso contrario mi basterebeb "sguinzaiare" ebay/paypal giusto? 

perdonatemi è la prima volta che mi succede una cosa del genere, perciò vorrei essere sicuro 

 


Che il venditore fosse Cinese lo potevi vedere anche da solo leggendo l'inserzione fino in fondo, purtroppo questa cattiva abitudine di dichiarare una provenienza Europea (fittizia?  boh a volte è vero a volte no) ed una tempistica di consegna molto più breve rientra tra le pratiche commerciali scorrette messe in campo da molti venditori stranieri, specialmente Cinesi, che eBay pare non interessata ad arrestare o quantomeno limitare.

 

Se il venditore ha spedito sarà difficile che accetti di farti recedere, direi impossibile, a questo punto anche sguinzagliare PayPal potrebbe essere prematuro, se il venditore ha spedito tracciabile potresti perdere una controversia oggetto non ricevuto e sprecare una possibilità che potrebbe tornarti invece utile qualora al ricevimento la merce risultasse avariata o difettosa o mancante o danneggiata.

 

Insomma io aspetterei.

 

Tieni conto che pagherai le tasse doganali (per questo è meglio verificare prima per bene chi è il venditore e da dove spedisce in realtà) e poi leggere i feedbacks prima di comprare non guasterebbe mai, con particolare attenzione a neutri e negativi.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

spedizione non conforme all'annuncio

aggiorno:

 

il venditore era cinese ma fa partire i pacchi dalla germania

comunque, io acquistai una anet a8 (ho le prove del pagamento paypal) solo che subito dopo il mio acquisto, l'inserizione da cui acquistai cambio in una ctc con una spedizione differente

avendo notato unicamente la spedizione differente, contattai per annullare l'ordine , ma il venditore si rifiutò dicendo che aveva già spedito il pacco

allora decisi di aspettare più giorni per ottenere la mia anet a8, ma una volta che questa mi è giunta, scopro che è una ctc, non una anet a8, che perlopiù pare usata

quindi decido di ricontattare il venditore, per rimandare il pacco indietro in quanto non è conforme alla descrizione, egli mi risponde dandomi il suo indirizzo di recezione, solo che mancano il cognome e un nuomero di telefono, cose che mi vengono richieste alla compilazione dei moduli per l invio dei pacchi, allora glielo richiedo, solo che mi risponde con un copia e incolla del precedente messaggio, questa storia va avanti per 3/4 domande (specificando ovviamente quale fosse il problema e quali informazione aggiuntive, che egli non ha specificato che mi servissero) ripetitive, sentendomi rispondere col modesimo copia e incolla/ok, come se fosse una presa in giro, per farmi perdere tempo, cosicchè da non poter esercitare il diritto di recesso (ormai son passati 11 giorni da quando ricontattai il venditore), il centro risoluzione sembra morto da quanto ho contattato il venditore (non c'è anima viva, contattai entrambe le fazzioni lo stesso giorno) , ora ho contattato con un messaggio paypal (credo), e mi dovrebbero rispondere entro 24 ore...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

spedizione non conforme all'annuncio


@agigisht_0 ha scritto:

aggiorno:

 

il venditore era cinese ma fa partire i pacchi dalla germania

comunque, io acquistai una anet a8 (ho le prove del pagamento paypal) solo che subito dopo il mio acquisto, l'inserizione da cui acquistai cambio in una ctc con una spedizione differente

avendo notato unicamente la spedizione differente, contattai per annullare l'ordine , ma il venditore si rifiutò dicendo che aveva già spedito il pacco

allora decisi di aspettare più giorni per ottenere la mia anet a8, ma una volta che questa mi è giunta, scopro che è una ctc, non una anet a8, che perlopiù pare usata

quindi decido di ricontattare il venditore, per rimandare il pacco indietro in quanto non è conforme alla descrizione, egli mi risponde dandomi il suo indirizzo di recezione, solo che mancano il cognome e un nuomero di telefono, cose che mi vengono richieste alla compilazione dei moduli per l invio dei pacchi, allora glielo richiedo, solo che mi risponde con un copia e incolla del precedente messaggio, questa storia va avanti per 3/4 domande (specificando ovviamente quale fosse il problema e quali informazione aggiuntive, che egli non ha specificato che mi servissero) ripetitive, sentendomi rispondere col modesimo copia e incolla/ok, come se fosse una presa in giro, per farmi perdere tempo, cosicchè da non poter esercitare il diritto di recesso (ormai son passati 11 giorni da quando ricontattai il venditore), il centro risoluzione sembra morto da quanto ho contattato il venditore (non c'è anima viva, contattai entrambe le fazzioni lo stesso giorno) , ora ho contattato con un messaggio paypal (credo), e mi dovrebbero rispondere entro 24 ore...


SE L'OGGETTO NON E' CONFORME IL TUO NON E' UN RECESSO, non credevo che ci fosse ancora una così diffusa ignoranza in materia di diritti dei Consumatori (senza offesa).

 

Leggi questa:

 

Garanzia cliente eBay

 

la parte che ti interessa è "resttituzione per oggetto non conforme", come vedi il termine è molto più ampio dei 14 gg previsti per il recesso .

 

Tra l'altro in caso di non conformità eBay stabilisce, giustamente, che sia il venditore a farsi carico del costo del reso e sarà eBay stessa a fornirti l'indirizzo di restituzione completo.

 

Se sei fuori tempo massimo con eBay puoi fare la stessa cosa con PayPAl (dove il limite è di ben 180 gg esatti dal pagamento).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta