annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente con nome di fantasia nella spedizione

Sono un venditore che utilizza saltuariamente ebay per vendere articoli vintage. Recentemente mi è capitato un acquirente "burlone" (ma forse un truffatore) che ha acquistato un articolo per poco più di 100 € e ha richiesto la spedizione in una via e a un civico sospetti, siti nel pieno centro storico di Firenze (ove chi ci abita di certo non acquista roba di seconda mano e di poco valore su ebay) e per giunta come nome e cognome sulla spedizione ha scritto delle parole inventate, che di certo non corrispondono nè a un nome nè a un cognome. L'ho contattato in chat per chiedergli conferma dell'indirizzo e chiedergli nome e cognome veri da inserire nella spedizione, ma non mi ha risposto.  Tra l'altro nelle condizioni contrattuali delle spedizioni di Poste Italiane - che tipicamente utilizzo per spedire gli articoli - c'è pure scritto che non sono accettati “nomi di fantasia o comunque riferimenti differenti dai nominativi reali” nei campi “mittente” e “destinatario”.

A vostro avviso si potrebbe trattare di una truffa?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

hai 28 oggetti attualmente in vendita, quindi la definizione dell'utilizzo saltuario, non è corretta.

Se non ti fidi dell'indirizzo comunicato, puoi annullare la vendita con causale dell'impossibilità di spedire all'indirizzo indicato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

Buonasera.

ti consiglio di bloccare l utente per evitare future ripercussioni, anche se lascia il tempo che trova questa misura poichè potrebbe tranquillamente aprire un secondo...terzo...quarto account ecc.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@affarivintage  ha scritto:

A vostro avviso si potrebbe trattare di una truffa?

Puo' capitare che un acquirente per semplice curiosita' si iscriva ad ebay utilizzando nomi inventati dimenticandosi poi di correggerli quando trova qualcosa che vuole acquistare.

Hai fatto bene a contattare l'acquirente per verificare che riceva i messaggi e che risponda a questi ultimi.

Hai fatto tutto quello che dovevi e potevi fare.

Non ti resta che annullare la vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Salve,

direi che il comportamento dell'acquirente è più che sospetto. Aspettati che chieda ad ebay di bloccare il pagamento perchè a suo dire non ha ricevuto il pacco. Al tuo posto annullerei, motivando come ti hanno suggerito.

In bocca al lupo

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta