annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

fedenippo
Utente della Community

Che scocciatura.. Fanno le offerte poi d'mprovviso si accorgono di non essere interessati, dopo la mia accettazione ovvio. Ora l'acquirente, che non ha pagato, mi dice che non è più interessato..Fortunatamente non mi era mai successo.. Ci devo "smenare" io? Come proseguire? Gli 0,35 cent sono persi? E i soldi che si trattiene ebay sul prezzo dell'oggetto? Grazie mille! 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

se non ha pagato non ci rimetti nulla, se non qualche minuto per annullare la transazione!

 

Se avesse pagato invece ebay si sarebbe tenuta i 35 cent per la transazione e nient'altro!

 

Purtroppo i perditempo sono parte del giochino... e finchè perdi solo tempo ti puoi anche ritenere fortunato!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

se non ha pagato non ci rimetti nulla, se non qualche minuto per annullare la transazione!

 

Se avesse pagato invece ebay si sarebbe tenuta i 35 cent per la transazione e nient'altro!

 

Purtroppo i perditempo sono parte del giochino... e finchè perdi solo tempo ti puoi anche ritenere fortunato!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

La scusa piu' usata e' quella del figlio che per sbaglio ha cliccato dove non doveva cliccare 🤣😂

 

Io rispondo sempre a tutti allo stesso modo: Nessun problema sono disponibile ad annullare la vendita ma a me lo storno costa 0,35 euro di commissioni.

 

Il problema e' che difficilmente riesci ad ottenere questi soldi.

 

Ma io per principio lo dico sempre.

 

Gli acquirenti questa cosa non la mandano giu' facilmente e si rischia anche un feedback negativo (come mi e' successo).

 

L'unica cosa sensata da fare secondo me quando l'acquirente richiede esplicitamente l'annullamento e' si seleziona questa opzione e' la decurtazione automatica di 0,35 centesimi durante la fase di storno.

 

Esempio l'acquirente paga 100 euro, nella fase di storno riceve 99,65 euro.

 

Mentre invece se il venditore annulla per motivi suoi personali e' giusto che paghi lui la commissione di 0,35 euro.

 

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

guasambe16
Utente della Community

@fedenippo  ha scritto:

Che scocciatura.. Fanno le offerte poi d'mprovviso si accorgono di non essere interessati, dopo la mia accettazione ovvio. Ora l'acquirente, che non ha pagato, mi dice che non è più interessato..Fortunatamente non mi era mai successo.. Ci devo "smenare" io? Come proseguire? Gli 0,35 cent sono persi? E i soldi che si trattiene ebay sul prezzo dell'oggetto? Grazie mille! 


be' , se e' la prima volta , ritieniti , come giustamente hai puntualizzato, fortunato ;

ti consiglio di tanto in tanto una letta al regolamento, visto che la domanda era di facile soluzione ( almeno questa, altre sono molto piu' complicate ....... )  , vedi link sotto:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/risolvere-problemi-con-gli-acquirenti-riguardo-oggetti...

se posso aggiungere eventualmente valuterei l'ipotesi di mettere l'acquirente in black list e di segnalarlo a Ebay che, sommata alla ammonizione nel caso non paghi , qualche effetto futuro lo produrra' se l'acquirente in questione continua con questi atteggiamenti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta