Non collezionare doppioni! Vendili in pochi clic
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Scopri una community di 130 milioni di appassionati e liberati di ciò che non usi.
Raggiungi oltre 130 milioni di compratori e valorizza i tuoi pezzi unici.
Leggi le nostre Novità per i venditori professionali.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Carica per ogni prodotto la sua prestazione energetica e la scheda tecnica
Vendere su eBay
CIao a tutti, la mia azienda vorrebbe vendere online tramite ebay, quello che vorrei capire se c'è la possibilità di poter vendere solo a p.ive, quindi escludere come acquirente il privato che non ha la p.iva. Grazie in anticipo
Volevo solo rendere pubblico che dopo 1 anno di vendita su eBay avendo ricevuto mail e contatti di altri fornitori abbandonerò EBAY PER LA LORO INCOMPENTENZA completa per la vendita continuando A CHIUDERE INSERZIONI .... PUR essendo possibile SU ALTR...
Buonasera, ho venduto un servito per aragoste e una piccola cornice, il signore che le ha prese mi ha chiesto di fargli un paccfo unico ed io ho risposto di si - quando lui è andato a fare il pagamento non lo hanno accettato perchè le facevano pagare...
Il 7 agosto un acquirente ha acquistato un oggetto che avevo messo in vendita, oggetto per cui fornisconla spedizione tracciata gratuita.Non ha mai pagato né risposto a 4 solleciti. Il sito di ebay non mi fa lasciare il feedback negativo.Come funzion...
Salve a tutto, purtroppo l'altro giorno mi è toccato rimborsare un acquirente per via di danneggiamento di un prodotto causato dal trasporto di quei maledetti di DPD ( Bartolini in italia ) in territorio tedesco.L'utente, alla ricezione del pacco mi ...
Ti informiamo che non è consentita la vendita di oggetti/documenti che recano i simboli/ fascisti/ nazisti (es. fascio littorio, svastica, aquila, teschio, SS, anche se occultata), comprese le croci di ferro e, i relativi cimeli risalenti alla II gue...
ma dove posso v edere i miei annunci di vendita?
Buona sera,volevo chiedere come funziona l'incremento del feedback.rispetto agli acquisti reali, mancano un paio di stelle. Di mio ho lasciato il feedback a tutti.Devo chiedere al venditore di rilasciarlo?(pensavo fosse automatico)grazie
Sono un piccolo commerciante come tanti e credo che la traiffazione al 12,50 sia davvero esagerata, noi non abbiamo tutto questo margine, Se mettiamo l'iva al 22% piu ebay 12,50% ed il costo della spezione, mi dovreste dire Chi ha un margine di riven...
Salve a tutti,ho venduto su ebay un oggetto voluminoso, con opzione solo ritiro a mano: l'acquirente me l'ha pagato con bonifico e dopo un po' solo arrivati i soldi, ma poi l'acquirente dice che il suo oggetto non gli va bene perché in casa non ci st...
Salve a tutti,da un mese a questa parte sono stato bannato in via definitiva da eBay come venditore.Sono rimasto sorpreso da questa decisione ingiusta, presa senza alcun criterio specifico e argomentato da parte del centro servizi eBay.Ritengo inoppo...
Ciao a tuttiHo venduto un oggetto a un acquirente con feedback zero. Il pagamento è avvenuto dopo pochi minuti e fino a qui tutto bene )pagamento processato correttamente).....Dopo 2 ore ebay mi manda un messaggio dicendo che ha annullato la vendita ...
vorremmo acquistare un articolo da un venditore in Cina, abbiamo chiesto se puo' emettere fattura. La sua riaposta è stata: I only have ebay invoice.cosa dobbiamo intendere per EBAY INVOICE?
Buongiorno,vendo product key di questi tempi. Per lo più antivirus per mezzo del fornitore ufficiale, ed effettivamente anche se le vendite vanno a rilento va tutto ok. Poi ho provato ad acquistare delle licenze della Microsoft e rivendendole ho rice...
buonasera, volevo capire da venditore privato di articoli fatti da me se devo inserirlo nella dichiarazione dei redditi.grazie
Buongiorno, ho acquistato un articolo che mi interessava in asta, nei prossimi giorni partirò per le ferie e quindi ho chiesto al venditore se cortesemente potesse inviarmi la merce i primi di agosto ma mi ha risposto che per lui non è possibile perc...
BuongiornoVorrei acquistare uno smartphone Samsung versione italiana ma in alcuni annunci che sto valutando i venditori non indicano il codice modello del prodotto scrivono soltanto nell'inserzione "italia no brand" "garanzia itaila" e altri riferime...
Salve, i feed back vanno lasciati anche se il venditore ha annullato l'ordine in quanto l'oggetto era esaurito.Grazie.
Salve, sono nuovo in questo forum. Volevo sapere se c'è la possibilità di aprire un account professionale senza partita iva ma poi successivamente aprirla raggiunti i 5000€. In tal caso se io non posso e se vendessi oggetti (tramite dropshipping) ma ...
Buongiorno, la settimana scorsa ho messo in vendita un orologio e ieri mi è arrivata una @ informandomi di un imminente addebito. Pensavo che fosse @ fishing ma poi c'era anche nella app di ebay e ho scoperto che è automatica.Ho scoperto che si tratt...
Breve storia triste..a fine novembre faccio un preordine (per comodità #OGGETTO1) da un venditore, per un oggetto con consega prevista il 3 marzo 2023..a inizio dicembre faccio un altro preordine (per comodità #OGGETTO2) dallo stesso venditore, per u...
Salve, ho intenzione di effettuare delle vendite all'interno dell'UE e ho così impostato delle inserzioni per la spedizione internazionale selezionando come paese di destinazione Unione Europea; mi rivolgo a chi ha già esperienza di vendite nell'UE, ...
Accade sempre più spesso che acquirenti biddano o fanno proposte di acquisto,(che dovrebbero impegnarsi all acquisto) che il venditore accetta e poi questi spariscono impunemente senza pagare, il venditore manda via mail solleciti di pagamento senza ...
In questo sito ho provato a fare un'ordine e per ogn prodotto selezionato mi mette le spese di spedizione, è possibile?Sito Garden-Agrialba
Ciao, sono una società (soggetto passivo iva) in merito all'introduzione dell'autofattura elettronica per gli acquisti all'estero vorrei chiedere: Ebay invia ogni mese delle fatture con il riepilogo delle commissioni trattenute nel corso del mese. Le...
Vendita occasionale e vendita abitualeUno dei principi su cui si basa la disciplina relativa alla Partita IVA riguarda la distinzione tra vendita occasionale e vendita abituale. La disparità non è dovuta al reddito percepito, bensì alla modalità di s...
Salve si è verificata questa strana situazione in cui l'acquirente ha acquistato un prodotto, ha avviato una pratica di restituzione (tra l'altro non aspettando nemmeno la consegna) perchè non gli serviva più l'oggetto, e, in seguito a un' accordo a ...
Salve a tutti, oggi ho incontrato un amico che mi ha fatto preoccupare ! Aveva messo in vendita due prefilateliche ed ha passato due anni di guai giudiziari. Carabinieri a casa, perquisizione, sequestro di alcune altre cose, due anni di processo pena...
Salve a tutti;leggendo un pò in giro mi sono imbattuto in una discussione sulla nuova legge di bilancio che riguarderà l'e-commerce, più precisamente quella della fatturazione obbligata a tutti i clienti, anche quelli non P.I, dal primo luglio 2023. ...
Perchè non funziona il codice "MAGGIO23EDAYS" pur non essendo arrivata ancora la scadenza? Credo che in molti siano rimasti in attesa senza poter effettuare i loro acquisti all'ultimo momento. E' un problema risolvibile?
Non riesco ad acquistare con lo sconto MAGGIO23EDAYS anche se la promozione scade alle 23:59 del 25.05.2023 e marca ancora un'ora?
Scrivono loro stessi delle regole e sono loro i primi non rispettarle Perchè ????
Salve a tutti. Vorrei delle delucidazioni sulle inserzioni in quanto ,fino a "ieri" , potevo inserire nell'inserzione "spedizione in tutto il mondo" senza però specificar ei costi,in modo tale che gli interessatida ogni aprte del mondo potessero chie...
Sapete che l'Italia ha recepito la direttiva europea Dac07 con vigore retroattivo a partire dal 1 gennaio 2023?Limite imposto per le vendite non professionali 2000 euro o non più di 30 transazioni annue. Cosa faranno quelli che nel frattempo hanno sf...
Ho fatto una offerta per errore, lo credevo un compralo subito, invece era un'asta...È una delle prime volte che uso E-Bay e non sono molto pratico.Ho contattato il venditore entro le 12 ore dall'offerta, chiedendogli di annullarla, mi ha risposto ch...
Mi sono imbattuto in un venditore professionale attivo da gennaio.. Ha circa 200 feedback totali di cui 5 negativi e uno neutro con % al 97%Mi spiegate come mai ha l'affidabilità Top?
il mio account e stato bloccato per una presunta violazione. ho postato una inserzione di vendita per una GUAINA di Baionetta . Guaina sinonimo di fodero ,inoltre di cuoio !! Ho messo in vendita, pertanto , un oggetto di cuoio non una arma ne parte f...
Salve a tutti i membri della community.Premetto che solitamente utilizzo eBay diversi in base all'oggetto in vendita (.It, .uk, .de, .fr ecc.).Come molti sapranno sono cambiate alcune opzioni che regolano massivamente le inserzioni. Queste opzioni ve...
Buongiorno a tutti,Dopo anni di vendite su ebay (dal 2012 avrò preso forse 2 feedback negativi per posta ordinaria non recapitata) mi ritrovo l'account limitato perchè, nell'arco dell'ultimo anno, ho annullato 8 transazioni perchè non avevo più dispo...
Salveho spedito come faccio di consueto i miei articoli tramite Packlink/Ebay, l'articolo in questione un notebook imballato a regola d'arte come se cio' non bastasse in piu' sottoscrivo l'assicurazione per il totale del valore in modo da tutelare l'...
ciao a tutti, volevo chiedere una infoun venditore ha proposto un prezzo offerta per un oggetto che ha in vendita che io ho visionato negli ultimi giorni, aprendo il profilo del venditore vedo che c'è un'ulteriore sconto su tutti i suoi oggetti in ve...
Kindly guide that what point that i must keep in mind when i purchased the drug testing kit on eBay's
eBay mi chiede i documenti personali. E fin qui va benissimo, è normale, giusto e comprensibile.Ma se non ho la prova di proprietà perché mi è stato fatto un regalo di cui mi voglio liberare, che faccio? Mi attacco al tram?
Salve, oggi abbiamo verificato il mio account di venditore però non riesco recuperare i miei oggi che avevo messo in vendita prima? Dovrei rimettere di nuovo o che possibilità di ritrovarli ?
Buongiorno,Vorrei vendere ad un privato un ipad che ho acquistato 2 mesi fa da MediaWorld, quindi il prodotto è ancora in garanzia, lo scontrino riporta i miei dati (nome, cognome, residenza ecc...).Se io vendo l'ipad ad un privato (tramite piattafor...
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Da...
Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...
Salve a tutti,Ho venduto un oggetto. Purtroppo mi sono accorto di aver fatto un errore con l'inserzione e l'oggetto è stato venduto a 1euro invece che al suo prezzo corretto (probabilmente nella fretta di inserire l'inserzione non ho indicato il prez...
Buonasera a tutti, qualche giorno fa (circa il 20) ho venduto il mio vecchio telefonohttps://www.ebay.it/itm/266171335459a una persona che ha accettato una mia controproposta, ora, io ho fatto l'ordine di ritiro per mercoledì 22 ed il pacco l'hanno p...
Salve, mi sono appena iscritto su ebay come utente professionista per conto della mia datrice di lavoro.Non abbiamo però ancora capito come funziona il calcolo delle tariffe sull'articolo. Ho letto che c'è una tariffa fissa di €0,35 e una percentuale...
Buondì a tutta la community!Sono un venditore ebay con centinaia di vendite, 100% di feedback e mai una lamentela né una restituzione o altro.Vendo di recente un tv (ovviamente vintage, a tubo catodico) nuovo imaballato. Chiuso nella confezione origi...
Salve a tutti. Ho acquistato un oggetto da un utente di Ebay italiano, per comodita sua ha richiesto il pagamento con bonifico bancario, non è un problema, ho effettuato decine di pagamenti con bonifico anche perchè si puo stampare la ricevuta.Ho chi...
Se per qualunque motivo mi devo allontanare dalla sede abituale E ho in corso una o più inserzioni di vendita, cosa devo fare?Per un viaggio, un ricovero, una gita scolastica, una vacanza, potrei trovarmi nella impossibilità di spedire nei tempi rego...
ho venduto, tre oggetti uno mi è stato pagato gli altri due no. Uno di questi l'ho venduto il 04 gennaio!Ora dell'ordine4 gennaio 2023, alle 20:45Numero ordine27-09536-73827. Ho sempre inserito tutto numero di spedizione e tipo di corriere. Fino a qu...
Buona sera a tutti, dato l'ormai provato costo eccessivi delle commissioni di vendita a livello usuraio stò raccogliendo tutte le fatture per presentare una documentazione al Ministero delle Autority in modo da aprire un'interrogazione giudiziaria .S...
Mi serve un chiarimento, su un oggetto in vendita tramite asta, con l'opzione di fare anche un proposta diretta, ho fatto quindi la mia proposta di acquisto, non offerta. Poi andando a controllare nella sezione offerte/proposte è spuntato fuori il pu...
Buonasera,Ho venduto un oggetto e spedito tramite Posta 1. E’ da 7-8 giorni in Stato “In Lavorazione” ma temo seriamente non venga consegnata. Ho la ricevuta cartaceo dell’invio che mi hanno dato in Posta, in questo caso Ebay tutela anche me, visto c...
Buona sera,oggi ho partecipato ad un asta che seguivo da giorni su un orologio.a 1:31 sec (un minuto e trentun secondi) dallo scadere, la pagina si è azzerata e mi è apparso sulla home dell'oggetto che:"Congratulazioni, ti sei aggiudicato l'oggetto. ...
Ciao volevo ordinare distanziali 4x108 per peugeot 206 16mm, costano 54,99, volevo sapere se con quel prezzo sono 2 oppure solo un pezzo?
Salve a tutti,Sono iscritto da circa 15 anni, mai un problema tutti i feedback positivi 100% sia come venditore privato e sia come venditore professionale.E da qualche anno che non mettevo inserzioni per vendere per motivi di tempo e lavoro.Qualche m...
Buona sera,come da titolo se devo rimborsare un acquirente perché ha annullato un acquisto e non ho fondi perché non mi è stato accreditato nulla devo rimborsarlo di tasca mia ?sto parlando di un rimborso di 290 euro !e se per giustificati motivi mi ...
Ho fatto un errore di inserzione, il prodotto è olio d’oliva e la quantità che mi chiedono è di 1 lt (per come da inserzione sbagliata da me) adesso la spedizione mi costa più della vendita , l’acquirente ha già pagato, ma io vorrei eliminare e rimbo...
xbuongiornosono passati 3 dalla giorni da quando dhl ha consegnato, quando posso avere i mie soldi?la mia vendita è andata bene, il compratore mi ha messo il feedback al 100%. qual'è il problema dei fondi bloccati?
Ho venduto una coppia di anelli adattatore per obiettivo.Era un oggetto in vendita da tanti mesi quando sono andato a riprenderlo mi è venuto il dubbio che uno dei 2 non mettesse a fuoco ad infinito ( il che non lo rende inutilizzabile ma va segnalat...
Salve a tutti, devo restituire un oggetto acquistato il venditore ha accettato la restituzione, ma non ho capito chi deve pagare la spedizione di reso. Rendo perché arrivato senza un accessorio (senza il quale non è possibile utilizzare l'oggetto).Gr...
Buongiorno a tutti,sto provando a creare delle pagine di vendita prodotto ma ogni volta mi appare il messaggio " Dati mancanti o non validi. Risolvi gli eventuali problemi e riprova.Regole sulle restituzioni nazionali"Eppure ho impostato : "Restituzi...
Ciao a tutti, da qualche giorno ricevo messaggi da potenziali acquirenti che richiedono la spedizione perchè convinti che i miei articoli siano solo ritirabili in zona. Casualmente ho notato un nuovo dettaglio grafico sulle inserzioni abilitate al ri...
Di recente ho venduto una LOL ad un acquirente con 0 feedback. Dopo qualche giorno, mi apre una procedura di rimborso sostenendo che la LOL ha gli occhi storti. Di norma se c'è un problema mi accollo ogni onere e sistemo la cosa, ma aprendo un'altra ...
Salve a tutti,Avevo letteralmente dimenticato il mio account Ebay e le 4 cose che da anni erano in vendita. Inaspettatamente ho venduto un libro e mi son trovata disorientata. Non visualizzo il pagamento e mi si chiede di creare un'etichetta di spedi...
Ciao a tutti,quindi mi ha chiesto la restituzione perché il Pc non funziona a dovere ovvero riscalda e appare la famigerata schermata blu (a casa mia funzionava, vabbè il trasporto e mille altre cose può accadere). Avvio quindi la procedura di restit...
Mi trovo nel caso di essere produttore di un accessorio che realizzo artigianalmente e che vendo sia in Italia, Europa e nel resto del mondo in modo continuativo, tra 5/10 transazioni a settimana da inizio 2023.Con qualche aiuto di sponsorizzazioni s...
Creo l'inserzione e da che lo stato nn e valido
Salve, ho diverse lampadine ad incandescenza usate, che non mi servono più, vorrei sapere se si possono vendere oppure violo qualche regola. Grazie...
Buonasera, ho usato ebay fino ad ora solo come acquirente ma ora mi è capitato di mettere in vendita un oggetto. Dopo neanche un minuto dalla pubblicazione dell'inserzione vedo una notifica di oggetto venduto e l'acquisto è fatto da un nuovo account ...
Buonasera a tutti, a metà ottobre ho acquistato un tv TLC da un venditore x su ebay che però ha acquistato il prodotto su Amazon e me lo ha fatto recapitare a casa. Ora il tv dopo due mesi (mai utilizzato per motivi lavorativi che mi hanno trattenuta...
ho una domanda, recentemente ho venduto una scheda video usata una 980ti per la precisione, la scheda funzionava benissimo, l'acquirente, l'ha ricevutapoco prima di natale, mis embra il 22, l'ha provata, e mi ha scritto che era una bomba, funzionava ...
Salve,avrei una domanda a cui non trovo una risposta: sto pensando di provare a vendere su ebay con il mio vecchio account del 2012. Gli oggetti che metterò in vendita saranno visualizzabili solo in Italia (visto che sono iscritta su ebay.it e finora...
Ho acquistato ad agosto di quest'anno una friggitrice ad aria per un regalo, non ha mai funzionato, non si accende attaccando la spina alla presa di corrente. Ho provato a scrivere al venditore qualche giorno fa in quanto la persona a cui era destina...
buongiorno a tutti ho da poco più di tre giorni acquistato due oggetti in Germania da un utente da 0 stelle …il problema è che non risponde mai ai messaggi…l’unica volta che tra virgolette mi ha risposto è quando mi ha mandato la fattura di acquisto ...
Da qualche tempo, dopo l'azzeramento delle visite , noto che le mie inserzioni (tra l'altro un terzo sponsorizzate) non ne ricevono più. Vendo libri, capisco che non possono interessare a tutti, ma che non ricevano più visite in un mese, mi lascia pe...
Buongiorno a tutti,da vari mesi ho aderito alla condizione EBAY PREMIUM rispettando le condizioni richieste da EBay:- Essere un venditore Affidabilità Top.- Offrire restituzioni entro 30 o più giorni.- Garantire tempi di imballaggio di 0-1 giorni.- O...
quanto costa la spedizione verso l'Europa con poste delivery standard?
Come mai Ebay non cancella il venditore che non ha spedito l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento?
Buon giorno ho tanti oggetti nuovi della mia attività, trattavo art. da regalo bomboniere e liste nozze e tanto altro, volevo sapere come posso fare e quale metodo posso intrapendere visto che vendo ma non ho più la partita iva non so se è possibile ...
Salve,Da ieri le mail che mi arrivano con la notifica di vendita sono diverse e l'indicazione dell'importo pagato riporta solo il netto dell'oggetto senza il costo della spedizione, che pero' dal sito risulta regolarmente pagata. Risulta anche a voi?...
Ciao a tutti,ho venduto un oggetto a 10 euro, comprese spese di spedizione, posta ordinaria ovviamente, perchè il pacco celere o la raccomandata sarebbero costate più dell'oggetto. Ho dato numero spedizione e ricevuta all'acquirente. L'oggetto è stat...
ho provato a fare un 'offerta ma mi restituisce questo errore...contatto il venditore che mi assicura che spedisce anche in italia ed infatti nella parte spediozne non c'è scritto di contattare il venditore e chiedere o che non spedisce in italia. se...
BUONGIORNO, dopo decenni continuo a non capire perche' con EBAY NON SI RIESCA AD AVERE UN ONTATTO CON UNA FANTOMATICA ASSISTENZA CLIENTI IMMEDIATA, ma bisogna sogliare solo inutilmente pagine e pagine senza poter risolvere nulla!! adesso scrivo qui m...
Buongiorno a tutti,sono un utente ebay da più di 10 anni ma, finora, non ho mai venduto nulla ed ero intenzionato a cominciare. Sono stato fuori per un po' di tempo e quando ho provato ad effettuare una inserzione ieri ho scoperto delle varie novità ...
Ciao ragazzi, da apparecchio che utilizzo eBay, negli anni passati vendevo qualcosa adesso bisogna inserire l'IBAN obbligatorio volevo un po' capire la situazione, i soldi che il venditore dovrebbe ricevere mi sbaglio ma prima passano su eBay per tra...
Salve,Ho annullato l'ordine perché l'acquirente ha usato il Compralo subito ma dopo 5 giorni non ha pagato e non ha risposti ai miei messaggi. Ora però risulta bloccata la vendita e non accetta il "rimetti in vendita" per "limiti di vendita superati"...
Non riesco ad accettare un'offerta dagli Usa e non capisco il motivo
Buongiorno . ieri un acquirente ha acquistato e pagato due oggetti.dopo alcune ore mi ha contattato dicendo che non si era accorto che abitavamo in paesi vicini e mi ha detto che preferiva venire in loco per ritirarli e anche vedere se avevo qualche ...
Buongiorno,Come da titolo,qualcuno sa come rivendicare la pagina Ebay su Google Merchant Service?Grazie mille a tutti e buon lavoro
Salve, ho venduto un oggetto e ora devo spedirlo all'acquirente. E' la mia prima vendita e non so come fare. Mi spiego: non so se posso spedire l'oggetto tramite un Ufficio Postale oppure se c'è una procedura che devo seguire sulla piattaforma di eba...
Buonasera, non mi sono accorta di avere un oggetto in vendita (ero convinta di aver tolto l'annuncio) ed è stato comprato. Non sono entrata su Ebay per 2 settimane e oggi scopro che oltre ad essere stato venduto, è stata aperta una controversia perch...
Buonasera.Ho notato che il conteggio di visualizzazioni presente su ciascuna inserzione si è azzerato.Son passato da avere 100 visualizzazioni a zero, sulla stessa inserzione..... mi sapete dare una motivazione?grazie
Buongiorno, trovo ingiusto che ho dovuto rimborsare anche il costo della spedizione ad un utente che per errore ha acquistato un oggetto sbagliato anche se nella descrizione era ben descritto il suo utilizzo. Tra l'altro pagando alla fine €. 0,35 in ...
Buongiorno,chiedo un aiuto a chi ne sa più di me!Ho venduto un oggetto di misero valore (3 euro) e inviato con posta prioritaria 1 (2,80 euro).La lettera in questione non è giunta al destinatario ma è tornata al mittente (mi è tornata indietro).Nel f...
Senza dover comunicare iban, oppure anche comunicandolo, senza avere il trasferimento e quindi riutilizzando i fondi disponibili?
Ho appena venduto un oggetto su ebay ad un utente che vive in Inghilterra. Egli mi ha chiesto i vari dati per avviare il pagamento con la sua banca (Chase Bank), che a quanto pare, dalla email che mi è stata inviata dalla banca, tratterrà i soldi fin...
Ho attivato un account per vendere alcuni oggetti, ho inserito gli stessi ( un paio.) in asta, dopo poche ore sono stati tolti e attivate limitazioni aspettando documento di identità. Ho inviato come richiesti carta identità con indirizzo e codice fi...
Sono un venditore PRIVATO e non ho mai venduto oggetti di un certo valore su eBay.Vorrei vendere un mio orologio da cui mi piacerebbe ricavare tra 3.500 e 4.000€.Ho compilato l'inserzione prevista dal nuovo schema di aiuto. Ho pensato di metterlo all...
Ho da poco cambiato il soggetto che operarerà in ebayla nostra è una snc composta da 2 soci entrambe rappresentanti legalie anche contattando l'assistenza non si riesce a venirne a capoviene sempre rifiutata qualcuno ha avuto lo stesso problema ?o av...
vorrei ricevere affidabilita' top credo sicuramente di aver raggiunto tutti irequisiti per averla ..se potetye aiutartmi a caspire dov e' l errore
Ciao a tutti, ho venduto una borsa a Londra , la borsa non è mai arrivata a destinazione. Ora l'acquirente mi chiede rimborso ma in questo momento non posso pagare tutta la cifra, come si può dilazionare? Ho già scritto all'acquirente ma non risponde...
Buonasera a tutti, finalmente ho tentato di vendere alcune brochure in EBay USA e tutto sembrava apparentemente a posto. Quando però ho controllato le inserzioni ho notato che erano tutte (5) compralo subito e non asta. Molto difficoltoso anche scegl...
Nella compilazione delle inserzioni di libri non trovo più la spedizione in modalità pieghi di libri di Poste italiane.Mi sfugge qualcosa ? Chi può darmi informazioni al riguardo?
Ciao a tuttipremetto che sono nuovo nel mondo delle vendite online e di conseguenza di tutti i dati che ruotano intorno alle inserzioni. Ho seguito i pratici consigli nelle guide di eBay e qualche miglioramento c'è stato.Vorrei però capire se leggo b...
Buongiorno a tutti,non riesco a collegare il mio CC all'account.Nella sezione pagamenti del mio Ebay mi si presenta solo il pagamento per le modalità di acquisto.Qualcuno mi può aiutare?Grazie
Salve a tutti. Io ho sempre acquistato e mai venduto. Vorrei chiedere, è possibile saltuariamente vendere ad esempio dei quantitativi limitati di frutta secca (noci, nocciole..) raccolti nel mio campo senza partita i.? E se si quali sono le operazion...
Buongiorno a tutti. Recentemente ho venduto i miei primi due articoli su Ebay: 2 libri di scuola usati.Il fatto è che il primo l'ho effettivamente spedito (e qui tutto a posto), mentre il secondo l'avevo venduto il giorno appena prima con altre vie e...
Ciao a tutti.Premesso che non sono un venditore professionale, ho venduto merce per una discreta somma e me ne sto pentendo perchè l'utente, residente peraltro all'estero, ha zero feedback. Ha effettuato il pagamento (su Ebay, no paypal) ma ho visto ...
Ciao a tutti, faccio parte della community di Ebay da piu di 4 anni, ma è da poco che ho iniziato a vendere degli oggetti, volevo chiedere è sicuro inserire il proprio iban per ricevere il pagamento? (ho solo un conto corrente dove ricevo gli stipend...
Vorrei segnalare (ad EBAY) che le inserzioni con oggetti multipli e prezzi crescenti stanno falsando le ricerche e quindi riducono, nel tempo, gli acquirenti, in quanto diventa sempre più laborioso trovate oggetti convenienti (soprttutto se a basso c...
Devo ristrutturare la mia abitazione. In cucina ci sono diversi elettrodomestici e mobili che vorrei mettere in vendita su ebay, ma di cui non posso fare a meno fintanto che non iniziano i lavori. E' possibile metter per esempio oggi in vendita una l...
Ho venduto due oggetti a due persone diverse. Sono passati sei giorni ed ancora non hanno effettuato. Ho ho inviato la fattura e fatto i solleciti, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Una volta vi era l'apertura di una controversia che ora non trovo ...
Salve, mi è arrivata una richiesta da un cliente residente in Uk ma attualmente in vacanza in Svizzera.Ho p.iva ma non sono registrata per vendere ed esportare in UK.E' possibile secondo voi in questo caso effettuare la transazione, visto che la merc...
Volevo chiedere un’informazione, visto che sono nuova su eBay .Perché eBay mi ha messo un addebito di 15€ quando non ho ancora venduto l’oggetto? Spoiler (Evidenziare per leggere)
Come faccio a vendere un oggetto in dollari invece che in euro su eBay?
Salve,acquisto da anni su eBay 3 per la prima volta sono riuscito a vendere un oggetto. Trovo molto macchinoso vendere qui e soprattutto avere il denaro,ho l'importo bloccato da giorni nonostante abbia connesso il conto corrente(avevo già associato c...
Buongiorno, visto le recenti disposizioni in materia di fatt elettronica e regime fora. dal 1 luglio, come ci si comporta con i clienti che acquistano ? devo emettere fattura chiedendo i dati ogni volta ? oppure solo su richiesta del cliente ?
Ho l'impressione che il cambio di alcune regole che ebay ha apportato tempo fa (come ad es. il pagamento indiretto via paypal tramite conto corrente; l'accesso alla piattaforma reso più difficile da regole di sicurezza; e simili) abbiano inciso negat...
Che scocciatura.. Fanno le offerte poi d'mprovviso si accorgono di non essere interessati, dopo la mia accettazione ovvio. Ora l'acquirente, che non ha pagato, mi dice che non è più interessato..Fortunatamente non mi era mai successo.. Ci devo "smena...
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: ho venduto un oggetto ed effettuato la spedizione. Il destinatario mi ha comunicato di aver rifiutato il pacco, chiedendone la restituzione al mittente, perché danneggiato è aperto. Ora il pacco è in viagg...
Ciao, ho venduto un oggetto, l'acquirente si è aggiudicato l'asta come unico offerente, mentre l'asta era in corso e l'offerta già aativa, mi sono arrivate un paio di richieste di informazioni, ma non è questo il punto, me la sarei presa 10 anni fà, ...
Ho comprato un ricambio auto dagli stati uniti (semiasse rinforzato jeep jk rubicon) durante un congruo utilizzo si è spezzato. Dopo aver smontato il pezzo è palese un difetto di tempera.Chiesto sl fornitore responso di garanzia con documentazione fo...
Signore e signori,ad ogni annuncio il trattamento pietoso che sto ricevendo da tutta l'assistenza ebay, sia in chat che al telefono.Ma ve la farò breve, perchè presto mi accoderò ai venditori che stanno lasciando questa piattaforma, ormai quelli rima...
Da un po' di tempo a questa parte, pullulano gli acquirenti con poca memoria...Ovverosia quelli che acquistano e poi non pagano nulla.eBay dovrebbe fare come una nota piattaforma di vendita dischi: se dopo tot giorni (decisi dal venditore) l'acquiren...
Ciao a tutti. Ho un dubbio su un acquirente e non so cosa fare... Qualche giorno fa questo acquirente (profilo appena creato, 0 feedback) aveva comprato un oggetto da me, ma siccome aveva un doppio indirizzo e non rispondeva ai messaggi, anche su con...
Salve,mi trovo in questa situazione assurda e spiacevole.Per la prima volta ho messo in vendita degli apparecchi su e bay e subito mi sono trovato un problema.Anni fai comprai delle apparecchiature hi-fi perché facenti parte di un'offerta che include...
Come faccio a vedere il mio primo oggetto se ho un limite di 10€,,,,nn voglio fare il venditore professionale , voglio vendere semplicemente qualcosa ed ebay non me lo permette .Ho un account storico con più di 100 feedback positivi . è vero che son ...
Buongiorno da fine aprile ho praticamente il negozio fermo senza vendite. Non ho blocchi particolari. Ho parlato con l'assistenza. Al di là delle difficoltà linguistiche in italiano, loro propongono le vendite sponsorizzate. Ho tante inserzioni e mi ...
Ciao a tutti, ho caricato 3 articoli su eBay circa 5 ore fa. Mi é arrivata la mail di conferma di avvenuto caricamento degli articoli tuttavia non riesco a vederli nel mio negozio. É normale?
Salve, come da titolo, è una coincidenza o c'è qualcosa che mi sfugge? Di fatto dopo essere diventati venditori eBay Premium non abbiamo ricevuto alcun ordine se non da clienti abituali. Questo è accaduto dalla scorsa settimana. Questo fine settimana...
salve, chiedo scusa per il disturbo ma volevo sapere come mai da diverso tempo i prezzi di molti prodotti qui su ebay sono sempre piu' alti di altri posti, oggi ne ho trovato un altro dove la differenza mi sembra notevole, 35 su amazon e 52 qui su eb...
Per la prima volta durante la compilazione di un messaggio di vendita eBay mi ha chiesto il codice fiscale cosa mai successa. Fino ad ora non era mai successo oltretutto il pagamento sarebbe stato in contanti perché io non spendo avrei consegnato sol...
Come da titolo, ho acquistato da un venditore su eBay, ma lui mi ha mandato un articolo diverso da quello della foto e allora gliel'ho rispedito, ma non mi ha più ridato i soldi (ne ho spesi anche tipo 16 per rispedirglielo). Come posso risolvere? Gr...
Io ho un account Ebay dal 1999, vendo saltuariamente e privatamente qualche cosa che non mi serve più (il vecchio telefono, pc, ecc...). Ora vorrei mettere in vendita il Macbook usato ma mi viene imposto un limite a € 200. Cosa si può fare per evitar...
Buongiorno a tutti.Ho notato che due eBayer,di fatto è la stessa persona,carbon44it e sergibonavolont_0 mettono continuamente in vendita cinture Hermes contraffatte.Ho pure acquistato una cintura, per poi fare il reso, per vedere l'oggetto di persona...
Salve. Sono Utente Ebay da tanti anni. Ho 100% recensioni positive. Non pubblicavo da anni; ma stavo provando a vendere un oggetto (ricambio scooter) e ho visto che Mi chiedeva una commissione fissa di 0,35 euro! Ma come mai, non ci sono più le inser...
Ciao a tutti, mi è arrivata comunicazione in merito agli adempimenti necessari per la leggere che sarà in vigore a tutti gli effetti nei prossimi mesi (la legge sugli imballaggi - Verpackungs).Sono partita ad iscrivermi in autonomia al database di Lu...
Da questo mese Ebay dà una valutazione Molto Alta per gli Oggetti non ricevuti dagli acquirenti se questa soglia è superiore all'1% delle vendite oppure se si hanno più di 10 Richieste negli ultimi 3 mesi.Io sostengo che sia impossibile stare sotto q...
Salve, sono un vecchio utente ebay ma non molto attivo, Recentemente ho venduto un oggetto vintage in Francia e l acquirente mi ha fatto le pulci sulla sua non perfezione e mi aperto una disputa. ho deciso comunque dopo un accordo via messaggio di in...
Perché ho provato a mettere in vendita in orologio ed il sistema mi dice che non posso perché non ho recensioni ? Come faccio ad averne se non posso vendere nulla? Grazie
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.Circa 3 settimane fa ho venduto un bene digitale ed è andato tutto ok con l'acquirente.Dopo circa 1 settimana, l'acquirente stesso fa furbamente richiesta di rimborso per oggetto non...
qualcuno sa cosa sta succedendo non si vende piu' nulla da quando hanno modificato la visualizzazione dei prodotti
Salve, Io ho aperto un account per vendere su ebay e devo vendere oggetti con tantissime varianti ma mi è stato posto un limite di vendita assurdo (totale 5000 euro quando ogni mia variante costa 300 euro...) Come posso risolvere questa cosa?GrazieBu...
Ciao a tutti,Faccio questa domanda per conto di un amico di famiglia che vorrebbe iniziare a vendere su eBay i suoi prodotti.La persona in questione vorrebbe vendere cosmetici e affini, ma girovagando su eBay ha notato che ci sono alcuni venditori (a...
Buongiorno,per importare 100 prodotti con file csv ,bisogna avere un negozio ebay con abbonamento mensile o è gratuito.
Buongiorno a tutti.Sono venditore professionale. Ho venduto un monitor portatile a un cliente in Spagna.Il monitor compreso di scatola, è stato spedito tramite DHL, quindi con prova di dimensione pacco e peso.Dopo 29 giorni, allo scadere della possib...
Salve, un acquirente, ha chiesto di poter restituire un oggetto, io d'impulso ho accettato, per evitare di impelagarmi in controversie, ma poi, guardando una foto che l'acquirente ha inviato, ho capito che l'oggetto e' inequivocabilmente stato danneg...
Buonasera. Ho un problema con due acquirenti. So che la colpa è mia ma vorrei capire come uscirne.Ho messo all'asta degli articoli. Due acquirenti si sono aggiudicati l'asta e io, come un idiota, facendo riferimento ai feedback positivi ho inviato gl...
ciao ragazziniente da fare, ormai su ebay non conviene più vendere, almeno occasionalmente...ho venduto un raro serbatoio per moto in Inghilterra per circa 1000 euro e i soldi bloccati sono una rottura di scatole.Prima bloccati perchè sono venditore ...
Salve,nel mese di luglio 2021 fa ho acquistato una coppia di auricolari nuovi marca Aukey da un venditore su eBay. Circa trenta giorni fa un dei due auricolari, senza apparente motivo, ha cessato di funzionare.Ho provato a contattare la casa madre pe...
Scusate risolto..
Buonasera,Ho venduto un oggetto che l'acquirente ha riferito essere arrivato danneggiato e ha richiesto una restituzione, io come venditore ho accettato la restituzione e ho prenotato la spedizione a mie spese seguendo scrupolosamente la procedura di...
Buongiorno, sono alle prime armi con le vendite e vorrei capire come muovermi, per procedere in modo corretto, nella vendita. Ho in vendita un oggetto, osservato da più persone e ho inviato loro una proposta. Tramite messaggi, un acquirente ha posto ...
Acquisto fatto 28 marzo 2022,consegna prevista entro il 1474 2022,a oggi non è stato spedito,l'ordine risulta annullato ma il rimborso è sospeso,che fare? .Grazie
Buonasera, scrivo questo messaggio sul forum per confrontarmi con qualcuno che conosce questo tipo di problema. Se il cliente al momento della richiesta di reso sbaglia la motivazione (ES: "errato acquisto" diventa "oggetto non conforme") come si può...
Buongiorno a tutti, Ho venduto un oggetto il cui ordine é stato annullato dall'acquirente dopo nemmeno un minuto.Ora mi tocca gestire il rimborso.I fondi sono ancora bloccati da Ebay e sono inferiori al valore del rimborso perché le commissioni sono ...
Utente | Conteggio |
---|---|
2 | |
2 | |
2 | |
1 | |
1 |