annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento Asta

armadisi-0
Utente della Community

Ciao a tutti. Ero in procinto per aggiudicarmi un prodotto a meno di 23 ore dalla scadenza dell"asta, ma questa viene annullata.
Il venditore (600 feedback positivi) mi scrive che ha annullato per riscrivere "migliorare l'asta" ma dopo svariate ore ancora nulla.
Quasi certamente è una furbata per non vendere il prodotto al prezzo che lui aveva in mente.
Tenendo conto imho me la sarei aggiudicata dato che avevo inserito un limite massimo bello e abbondante (a meno di 23 ore dalla scadenza il prodotto aveva solo la mia offerta per 99€ ed avevo messo limite per 250€) . Questa cosa è molto frustrante.. 

Ho scritto al venditore ma non risponde.

Posso avvalermi attraverso Ebay e segnalare la questione?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Annullamento Asta

sika700
Utente della Community

Salve,

se ebay ha permesso al venditore di chiudere l'asta è perché lo poteva fare.

La tua frustazione l'hai già segnalata qui sul forum... ma in pratica non servirà a nulla... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Annullamento Asta

Segnalare a Ebay cosa esattamente??? l'oggetto era tuo? non credo era del venditore. è liberissimo di fare ciò che vuole. se sei frustrato risolvi in altro modo

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Annullamento Asta

@armadisi-0  ha scritto:

Ciao a tutti. Ero in procinto per aggiudicarmi un prodotto a meno di 23 ore dalla scadenza dell"asta, ma questa viene annullata.
 Questa cosa è molto frustrante.. 

Buongiorno armadisi

Capisco la frustrazione ma il venditore non ha violato le regole della piattaforma e per completezza ti spiego il perche'.

Qui puoi leggere riguardo gli annullamenti delle offerta

https://www.ebay.it/help/default/default/annullare-le-offerte-gestire-gli-offerenti?id=4140

Il venditore puo' annullare un offerta e contestualmente chiudere l'asta oppure semplicemente chiudere l'asta che ha ricevuto delle offerte secondo queste condizioni:

https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/ending-listing?id=4146

sshot-1784.jpg

Mi spiace per il disagio ma nelle vendite a distanza alle volte possono capitare degli imprevisti (anche dei ripensamenti).

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Annullamento Asta

daxsisko
Utente della Community

@armadisi-0  ha scritto:

Il venditore (600 feedback positivi) mi scrive che ha annullato per riscrivere "migliorare l'asta" ma dopo svariate ore ancora nulla.
Quasi certamente è una furbata per non vendere il prodotto al prezzo che lui aveva in mente.
Tenendo conto imho me la sarei aggiudicata dato che avevo inserito un limite massimo bello e abbondante (a meno di 23 ore dalla scadenza il prodotto aveva solo la mia offerta per 99€ ed avevo messo limite per 250€) . Questa cosa è molto frustrante.. 

Ho scritto al venditore ma non risponde.

Posso avvalermi attraverso Ebay e segnalare la questione?

Grazie a tutti.

premesso che NON e' detto che alla fine ti saresti aggiudicata l'oggetto ( probabilmente si', ma dipende sempre dall'oggetto e da chi lo segue...... e il probabilmente non equivale a certezza.... ) ,

comunque, da regolamento ( come ricordato dagli altri utenti) , non si ravvisano violazioni delle procedure Ebay..... ovviamente se il venditore "abusa" del fatto di chiudere anticipatamente le aste puo' essere che incorra in futuro in qualche "difetto" o "limitazione" ;

puoi sempre eventualmente segnalare la cosa all'assistenza Ebay, ma dubito , per questo tipo di casistica, abbia qualche riflesso negativo sull'account del venditore.....

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta