annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Improprio addebito commissioni asta

gius.intr
Utente della Community

Al terzo rinnovo dell'asta l'oggetto non aveva ricevuto alcuna offerta, ho deciso di concluderla anticipatamente ma subito dopo mi viene addebitata la tariffa del 5%. Chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, mi rispondono che ho terminato l'asta quando esisteva una offerta.
Ho replicato che non ho mai ricevuto alcuna offerta mai messaggi mai notifica di qualcuno, non e' la prima volta che vendo quando viene fatta l'offerta arriva il messaggio esplicito, anche il cruscotto lo riporta ma in questo caso segnava zero. Ebay puo' facilmente verificare quanto scrivo, all'istante della chiusura ebay ha fatto apparire una offerta fantasma figurativa inoltrata da un ipotetico utente appena registrato nella piattaforma con zero feedback, automaticamente inventato dal sistema un jolly segnaposto virtuale.
Normalmente quando si riceve una proposta arriva questo messaggio
"Hai ricevuto una proposta per ... E' valida per 23 ore." "Rispondi ora" "Vedi l'oggetto" ... "acquirente xxxx"
Mai ricevuto nulla del genere, ebay puo' verificare quello che scrivo, ebay nega l'evidenza e preleva illecitamente una quota. Dopo aver protestato ebay continua a negare percio' si puo' constatare Ebay altera consapevolmente gli esiti di vendita appropriandosi di somme non dovute.
Preciso sono un venditore privato occasionale non mi e' mai capitata una cosa del genere, sono registrato da anni sulla piattaforma.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

gius.intr
Utente della Community

giusintr_0-1744577002495.png

a dimostrazione

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Ciao gius.intr

Ti avevo già risposto in maniera esaustiva nell'altra discussione.

Chi ti risponde non ha un terminale collegato con la piattaforma ebay per cui da qui noi non sappiamo se l'asta aveva ricevuto una offerta e tu magari l'hai chiusa senza rendertene conto se ebay ti ha detto che hai annullato l'asta con una o piu' offerte significa che c'era un'offerta nella tua asta e personalmente mi fido piu' di quello che ti ha detto ebay.

Affermare il contrario qui sul forum non ti servira' a molto.

Prova a ricontattare l'assistenza e fagli presente che non ti eri reso conto che c'era un offerta in corso perche' altrimenti avresti certamente prima annullato le offerte e poi chiuso l'asta.

Prova questa strategia e facci sapere se riesci a farti stornare le commissioni del 5%

In bocca al lupo

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

@gius.intr  ha scritto:

giusintr_0-1744577002495.png

a dimostrazione

E' da molto tempo che non faccio piu' aste ma secondo me Questo screenshot delle aste concluse non dimostra alcunchè perche' quando annulli un'asta si annullano automaticamente tutte le offerte in corso.

Poi c'e' anche scritto ritiri:1 per cui qualcuno che ti ha fatto delle offerte c'e' stato, e nell'altro screenshot c'era anche scritto che era osservato da 3 offerenti.

Pero' ripeto devi contattare l'assistenza e parlarne con loro ma non ti mettere a discutere su chi ha ragione e chi ha torto.

Ti consiglio semplicemente di contattarli senza fare polemiche e senza lanciare accuse chiedendo semplicemente se ti stornano le commissioni perchè non ti eri accorto che c'era un'efferta in corso quando hai annullato.

Buona fortuna

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Non esistevano offerte da annullare ne mai ne ho ricevute, magari fosse successo l'avrei accettata perche' volevo vendere. L'utente immaginario ha uno pseudonimo cifrato si capisce che e' autogenerato, non ha feedback e' registrato in ebay da poco prima, a contattarlo non risponde => perche' non  e' reale.

Cosa altro e' capace di inventarsi ebay ?  Ti e' chiara la mia risposta o servono dei disegnini ?

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

@gius.intr  ha scritto:

Non esistevano offerte da annullare ne mai ne ho ricevute, magari fosse successo l'avrei accettata perche' volevo vendere. L'utente immaginario ha uno pseudonimo cifrato si capisce che e' autogenerato, non ha feedback e' registrato in ebay da poco prima, a contattarlo non risponde => perche' non  e' reale.

Quell'utente che tu definisci "immaginario" e' un utente reale che per motivi di privacy ha il nick oscurato.

Per cui confermi che c'e' un utente che ha fatto delle offerte.

Se vuoi tentare di salvare il salvabile ti consiglio di non insistere su questa strada senza uscita ma di fare come ti ho scritto sopra.

Contatta l'assistenza e con fare umile scusati per essere stato disattento e chiedi se ti fanno il favore per questa volta di stornarti le commissioni.

Auguri.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

gius.intr
Utente della Community

Questa e' una vera proposta di acquisto ricevuta per un altro oggetto messo in vendita

giusintr_0-1744578302903.png

Tutto chiaro? 
Ecco, non ho mai ricevuto alcuna proposta per l'oggetto di cui mi hanno addebitato la tariffa.
Understand ?

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Quando ricevi questo messaggio

giusintr_1-1744579529941.png

sei contento soprattutto se la proposta e' migliorativa. ebay sa bene che non ho mai ricevuto questo messaggio, i messaggi sono registrati nella propria area personale ed anche volendoli intenzionalmente cancellare ebay lo saprebbe. Comunque c'e l'avviso email non si puo' perdere una proposta. ebay nega l'evidenza e si appropria delle commissioni non avendone il diritto.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Offerte e proposte non sono la stessa cosa.

Le offerte si fanno per un’asta e sono al rialzo. Le proposte (se il venditore le accetta) si fanno al ribasso sul prezzo di partenza dell’asta o sul prezzo di vendita.

Forse è meglio che dai retta ad Heavenwelkin.

ciao

mario

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

@gius.intr  ha scritto:

ebay nega l'evidenza e si appropria delle commissioni non avendone il diritto.

Ebay e' un sistema informatizzato e se il sistema rileva che hai annullato l'asta con un'offerta in corso e' cosi.

Per quanto riguarda il resto non ho capito se ti preoccupi di piu' nel voler dimostrare di avere ragione oppure ti interessa di ricevere il rimborso delle commissioni.

O magari vuoi avere la ragione, lo storno delle commissioni e anche le scuse da parte di ebay......

l'antropocentrismo considera l'essere umano e tutto quello che gli ruota intorno il centro dell'universo e magari unito alla teoria degli universi paralleli............

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta