annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bagarinaggio.

cmyk24
Utente della Community

Buonasera ... Qualcuno di buon senso mi riesce a fare capire come mai una piattaforma così importante ed in vista come eBay tratti il fenomeno del bagarinaggio online  non cin l attenzione che merita?? Mi verrebbe da pensare che quasi non la riguarda. Piccola premessa: ho letto e riletto in loro regolamenti in materia e non fanno una piega: è consentita la rivendita di ticket solo al prezzo nominale e senza fare asta . Perfetto si direbbe!!! Ma allora perché la piattaforma è invasa di venditori fraudolenti in tal senso??? Andate a vedere le inserzioni ad esempio dei Coldplay, Springsteen, Taylor Swift  o Vasco e AC/DC ( concerto tenutosi qualche settimana fa) e vi accorgereste che praticamente ognuno fa quello che vuole ...ma oltre tutto diverse volte la beffa. Segnali e ti risponde un bot: l'inserzione non viola nessun regolamento.... Ma come prezzo quadruplicato , vendita modalità asta per giunta e tu rispondi tuttapposto???? eBay mi sa che devi rimettere pesantemente in discussione la tua politica di controllo verso questo becero fenomeno perché non si può agire al riguardo solo se gli utenti ti segnalano una problematica. È indecente come cosa.Devi vigilare seriamente. Che ne pensate?? Saluti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Bagarinaggio.

daxsisko
Utente della Community

@cmyk24  ha scritto:

Buonasera ... Qualcuno di buon senso mi riesce a fare capire come mai una piattaforma così importante ed in vista come eBay tratti il fenomeno del bagarinaggio online  non cin l attenzione che merita?? Mi verrebbe da pensare che quasi non la riguarda. Piccola premessa: ho letto e riletto in loro regolamenti in materia e non fanno una piega: è consentita la rivendita di ticket solo al prezzo nominale e senza fare asta . Perfetto si direbbe!!! Ma allora perché la piattaforma è invasa di venditori fraudolenti in tal senso??? Andate a vedere le inserzioni ad esempio dei Coldplay, Springsteen, Taylor Swift  o Vasco e AC/DC ( concerto tenutosi qualche settimana fa) e vi accorgereste che praticamente ognuno fa quello che vuole ...ma oltre tutto diverse volte la beffa. Segnali e ti risponde un bot: l'inserzione non viola nessun regolamento.... Ma come prezzo quadruplicato , vendita modalità asta per giunta e tu rispondi tuttapposto???? eBay mi sa che devi rimettere pesantemente in discussione la tua politica di controllo verso questo becero fenomeno perché non si può agire al riguardo solo se gli utenti ti segnalano una problematica. È indecente come cosa.Devi vigilare seriamente. Che ne pensate?? Saluti

vedi risposta di Sika alla tua praticamente identica domanda fatta lo scorso anno in Luglio :

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Segnalazione-bagarini-biglietti-concerto-Coldplay/t...

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Bagarinaggio.

cmyk24
Utente della Community

Innanzitutto grazie x la cortese risposta ... Mi scuso ma mi ero dimenticato di questo post praticamente doppio che però nella sostanza ha l'effetto di un macigno sulla testa (spererei su quella di tanti furbetti), perché se a distanza di un anno la musica non è cambiata vuol dire che qualcosa non quadra. Ma scusate un attimo : ma x davvero vogliamo credere che basta mettete un regolamento e sperare che gli altri lo osservino?? Sarebbe bello scrivere le leggi (tipo quelle del diritto civile) e presumere ( o sarebbe meglio dire "sperare") che vengano osservate... del tipo non rubare perché lo dice la legge e se lo fai pazienza ... se non ci fosse la polizia che magari viene e ti tira le orecchie accompagnandoti gentilmente in gattabuia, ai voglia di sperare nel libero e civile rispetto delle regole ... io continuo a dire che è tutto assurdamente insensato!!!! Le regole si scrivono x essere e farle rispettare e non x confidare nel senso civico o perbenismo dell'essere umano. Non esiste..quindi che facciamo???

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta