annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti e consigli

Ciao a tutti

premetto che sono nuovo nel mondo delle vendite online e di conseguenza di tutti i dati che ruotano intorno alle inserzioni. Ho seguito i pratici consigli nelle guide di eBay e qualche miglioramento c'è stato.

Vorrei però capire se leggo bene i dati di cui allego foto.

E' giusto dire che le mie inserzioni appaiono maggiormente come prodotti "alternativi" e/o "correlati" alla ricerca principale? Da che cosa può dipendere? come potrei migliorare la situazione?

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Chiarimenti e consigli

Buongiorno

 

Se tu vendi ad esempio un portachiavi, una penna, un accendino della Rolls-Royce ed ebay dice che la tua ricerca risulta correlata e' probabile che sono arrivati alla tua inserzione usando solo la parola chiave "Rolls-Royce" e senza specificare una particolare categoria.

Poi magari scorrendo tra le varie inserzioni hanno trovato la tua e sono andati a vedere.

 

Io penso che valga un po' per tutti i grandi marchi tipo armani, prada, ecc dove si puo' spaziare dalle scarpe al profumo ai gadget.

 

Se tu invece hai in vendita qualcosa di piu' specifico con marca, modello, e categoria allora significa che l'acquirente sta cercando specificatamente un certo tipo di oggetto.

Ad esempio nella categoria cellulari e smartphone, marca samsung, modello s20 128gb questo e' un tipo di ricerca specifica e non correlata.

 

Per migliorare la situazione beh dipende da chi fa la ricerca e da quanti dettagli non generici ha la tua inserzione.

Per esempio potresti inserire il modello della penna, il nome e il codice, il colore, l'anno di produzione ecc

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Chiarimenti e consigli

Grazie mille per l'illuminazione e dei consigli. In effetti i miei prodotti sono generalmente legati al marchio e per lo più  sono oggetti da collezione. nelle specifiche cerco sempre di inserire il maggior numero di info possibili. Grazie ancora. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta