annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conferma consegna

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione, al momento mi trovo i fondi di una vendita bloccati perché ebay ha, se non mi sbaglio, messo una restrizione sul mio profilo per una disputa, tra l'altro risolta immediatamente e senza problemi, ed ora in poche parole mi ritrovo che i fondi delle vendite saranno sbloccati una volta avuta conferma che la spedizione sia arrivata a destinazione; ora, dati che nel mio caso mi ritrovo ad aver spedito con piego di libri, non c'è un modo per far confermare all'acquirente che il libro è arrivato e sbloccarmi di conseguenza i fondi?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Conferma consegna

deejaynick
Utente della Community

Dovrai attendere che siano terminati i tempi di recapito indicati da eBay e che siano anche trascorsi i termini per il cliente di aprire contestazione per oggetto non ricevuto.
Esiste comunque anche il piego di libri raccomandato che è tracciabile... chiaro che costa di più, ma la tracciabilità della spedizione è condizione imprescindibile per il funzionamento snello e (relativamente) veloce del "sistema eBay".

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Conferma consegna

maxdemeo996
Utente della Community

Oggetto venduto da me e pagato dall'acquirente il 5 febbraio. Da me spedito il 6 febbraio (entro cioè i due giorni consigliati da ebay) tramite servizio Poste Delivery Standard (quindi tracciabile)  e numero di tracciatura indicato all'acquirente che ha potuto verificarne online l'iter. Consegnato da Poste Italiane oggi, 8 febbraio (certifica nella sezione cerca spedizioni nel sito di Poste Italiane). Ma ebay sospende il trasferimento del pagamento peraltro già effettuato, fino a domani 9 febbraio (teoricamente). E chi dovrebbe trasferire la segnalazione? Poste Italiane?  Non sarebbe più logico che fosse l'acquirente semmai a farlo o anche lo stesso venditore in possesso di documentazione che ne attesta la consegna (cosa che io ho anche allegato a questa mia domanda). Ho sin da quando sono iscritto il 100% di feeback positivi. Cosa altro deve ricevere come prova ebay dal momento che non prevede un'opzione che consenta di certificare la consegna andata a buon fine? 

oggetto ebay venduto.jpg

Consegnata P.I..jpg

  

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Conferma consegna

Lo sblocco del pagamento non dipende più dalla consegna, sei andato a cercare un post di anni fa quando le regole erano diverse.

Mi sembra comunque streano che ti sblocchino così presto il pagamento. Per venditori nuovi o poco assidui (il tuo caso), il blocco è di 15 giorni.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

C'è anche un link che ti confermerà la data dello sblocco dei fondi.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta