annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Data dell'ordine: 20 nov 2023 Totale ordine: 113,02 € Numero ordine: 16-10811-22535

fazi60
Utente della Community

salve ho acquistato questo oggetto 

Data dell'ordine:20 nov 2023
Totale ordine:113,02 €
Numero ordine:16-10811-22535
con tassa doganale inclusa mi arriva il pacco ho dovuto ripagare la dogana di €.26  come devo fare per essere rimborsato?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Data dell'ordine: 20 nov 2023 Totale ordine: 113,02 € Numero ordine: 16-10811-22535

sika700
Utente della Community

Ti hanno rilasciato la ricevuta?

 

Se noti che hai pagato due volte l'iva, puoi chiedere il rimborso ad ebay, diversamente non spetta alcun rimborso.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Data dell'ordine: 20 nov 2023 Totale ordine: 113,02 € Numero ordine: 16-10811-22535

deejaynick
Utente della Community

Aggiungo a quanto giustamente già detto da Sika che SOLO se hai una pezza contabile con specificato natura e valore di quanto hai pagato (ossia con ben evidenziato IVA (cioè VAT) e/o oneri di sdoganamento) potrai chiedere ad eBay il solo riaccredito dell'IVA.
Se il postino non te l'ha rilasciata, dovevi chiedergli di mettere il pacco in giacenza all'ufficio e ritirarlo lì (dove sicuramente ti rilasciavano ricevuta).

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Data dell'ordine: 20 nov 2023 Totale ordine: 113,02 € Numero ordine: 16-10811-22535


@fazi60  ha scritto:

salve ho acquistato questo oggetto 

Data dell'ordine:20 nov 2023
Totale ordine:113,02 €
Numero ordine:16-10811-22535
con tassa doganale inclusa mi arriva il pacco ho dovuto ripagare la dogana di €.26  come devo fare per essere rimborsato?

Da quale paese hai ordinato la merce?

Se da USA o UK c'e' un programma ebay apposito di spedizione internazionale gestito da ebay dove e' difficile pagare l'iva due volte.

Se invece hai ordinato da un venditore extracomunitario oppure anche USA e UK che gestisce direttamente lui le spedizioni potrebbe avere omesso nella dichiarazione doganale che tu hai gia' pagato l'iva per cui ti e' stata addebitata due volte.

Chiedi al venditore se ha comunicato nella dichiarazione doganale che tu hai gia' pagato delle tasse direttamente ad ebay.

 

Riguardo la questione del rimborso ti hanno gia' risposto sika700 e deejaynick, in pratica se hai dato soldi in contanti al postino loro non rilasciano alcuna ricevuta del pagamento ma semplicemente tu paghi e loro ti danno il pacco/pacchetto.

 

In conclusione nel caso le cose siano andate cosi' come descritto non puoi chiedere il rimborso ad ebay perche' non hai alcuna ricevuta di pagamento come prova.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta