annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su acquirente

laurina_1987
Utente della Community

Ciao a tutti. Ho un dubbio su un acquirente e non so cosa fare... Qualche giorno fa questo acquirente (profilo appena creato, 0 feedback) aveva comprato un oggetto da me, ma siccome aveva un doppio indirizzo e non rispondeva ai messaggi, anche su consiglio proprio dell'assistenza eBay ho annullato la transazione e per evitare rogne l'ho messo in black list. Oggi mi ha mandato un messaggio chiedendomi se l'oggetto stava arrivando o se doveva ricomprarlo, dopo neanche 5 min (non ho fatto neanche in tempo a leggere il messaggio) l'ha ricomprato con un altro profilo appena creato anche questo. Non so ma la cosa mi puzza e volevo consiglio da voi. Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Dubbio su acquirente

laurina_1987
Utente della Community

Aggiungo anche che questa volta nel profilo nuovo c'è un solo indirizzo ma il nome è scritto male: c'è il nome intero e per il cognome invece solo le iniziali. Come se io scrivessi ad esempio

Laura T 

Via eccetera eccetera 

 

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Dubbio su acquirente


@laurina_1987  ha scritto:

Ciao a tutti. Ho un dubbio su un acquirente e non so cosa fare...


Buonasera laurina_1987

Hai provato a contattare l'acquirente tramite il numero di telefono lasciato? whatsapp, sms, telefonata?


Feedback zero non e' per forza sinonimo di truffatore.

 

Da quello che vedo hai in vendita dei libri.

 

Il fatto che non risponda ai messaggi potrebbe essere che l'acquirente non ha l'abitudine di accedere alla casella mail giornalmente e potrebbe aver installato l'app di ebay da poco.

Se l'acquirente ti ha chiesto se ha gia' spedito e' probabile che non abbia la minima idea di cosa sia successo nel frattempo.
Se lo hai messo in black list probabilmente si e' trovato con un profilo non piu' funzionante con il suo "store" ed ha deciso di crearne uno nuovo.


Nessuno puo' dire con certezza se sia affidabile o meno concludere con questo acquirente certamente anche in questo caso puoi annullare la vendita a causa di errori nell'indirizzo (manca il cognome).

Nel caso in cui volessi e riuscissi a prendere contatto con l'acquirente tramite il numero di telefono fornito per farti dare nome e cognome completo devi fare in modo che questo venga scritto nella messaggistica di ebay in modo tale che per qualsiasi problema hai la prova che tu hai spedito ESATTAMENTE all'indirizzo fornito dall'acquirente.

 

Non so, io personalmente proverei a contattarlo prima di annullare nuovamente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Dubbio su acquirente

daxsisko
Utente della Community

difficile dire , visto che l'oggetto che hai venduto ha anche un basso valore : potrei fare varie ipotesi , resta il fatto che ha inserito per due volte un indirizzo ambiguo ( volutamente? propendo per il si' )

solo per precisione : il nome e' quello del primo indirizzo o e' cambiato?

la via e il civico e' almeno uno di quelli dell'altra volta ?

comunque puoi tentare come ha scritto Heavenwelkin , l'importante e che ti confermi l'indirizzo in messaggistica Ebay, oppure cancellare di nuovo l'ordine per indirizzo incompleto ( col rischio pero' che poi all'acquirente apra un terzo account..... )

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Dubbio su acquirente

La seconda volta l'indirizzo era 1 di quelli del primo ordine, anche il nome era lo stesso ma del cognome c'erano solo le iniziali. Comunque al momento il problema non si pone più perché ho dovuto annullare per motivi di lavoro che non mi permettono più al momento di avere il tempo di fare la fila in posta, infatti ho impostato anche l'assenza sul profilo. Grazie per le vostre risposte!

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Dubbio su acquirente

ok, di nulla,

temo comunque che se rimetti in inserzione lo stesso articolo a breve sia solo un problema rimandato.....

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Dubbio su acquirente

Per luglio e agosto metterò l'assenza quindi tanto breve non sarà, magari lo compra da un altro nel frattempo. So che magari mi sbaglio e non c'era niente sotto ma era una sensazione che non riuscivo a scrollarmi di dosso! Vedremo a settembre 😂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta