in data 11-08-2025 19:10
La cliente mi ha già pagato l'oggetto.
I dati della carta li ho inseriti. La carta non è attiva.
Per attivarla, occorre il permesso della banca. La banca vuole che mi registri sulla app. Per registrarsi occorre scannerizzare il codice fiscale. Mi fa 17 scannerizzazioni e risulta "sconosciuto".
Esco dalla app della banca e vedo se riesco a dismettere i dati bancari per mettere la Postepay. Non trovo le istruzioni.
E quindi, dovrò spedire un giornalino alla persona, senza avere i soldi indietro, benché la mia carta di credito sia valida. Non posso certo rifiutarmi se lei ha pagato.
Evviva.
Che altro posso dire?...
Mi pare evidente che qui c'è un equivoco di fondo. Ed è altrettanto ovvio che non posso continuare a "regalare" oggetti alle persone.
Vi piace questo sistema? Vi soddisfa?
A me, no.
E poi dice che una si butta a sinistra...
in data 11-08-2025 20:24
@kinsar-66 ha scritto:
Che altro posso dire?...
Mi pare evidente che qui c'è un equivoco di fondo. Ed è altrettanto ovvio che non posso continuare a "regalare" oggetti alle persone.
A me, no.
E poi dice che una si butta a sinistra...
Ciao kinsar-66
Per quanto riguarda il discorso conto corrente / carta di credito ti consiglio di andare qui:
Poi scorrere fino in fondo alla fine della pagina: "hai bisogno di ulteriore assistenza" "chidici di chiamarti"
E farti chiamare agli orari che vedi (orari di ufficio).
Per quanto riguarda il discorso del "sistema" di funzionamento e' a mio modesto parere "assolutamente DISFUNZIONALE".
Non c'e' altro da aggiungere ma purtroppo questo passa il convento.
Mi spiace per il disagio.
Un saluto.
in data 12-08-2025 00:19
@kinsar-66 ha scritto:…… non posso continuare a "regalare" oggetti alle persone.
Per quanto possa sembrare complicato (tutti gli altri venditori ebay sono comunque riusciti a farlo), il conto su cui ricevere il pagamento andrebbe collegato prima di iniziare a vendere.
ciao
mario
in data 12-08-2025 07:46
@kinsar-66 ha scritto:
A me, no.
Ebay e' rimasta sostanzialmente invariata negli anni riguardo il funzionamento con tante sezioni, sottosezioni, e un’interfaccia che sembra pensata per utenti desktop esperti.
L’organizzazione dei menù, la gestione degli ordini, dei messaggi e delle inserzioni è considerata da molti utenti macchinosa.
L’app di eBay non è una copia fedele del sito: ha funzionalità limitate o difficili da trovare.
Gli utenti moderni usano quasi esclusivamente lo smartphone, ma l’app non è all'altezza. Ad esempio:
Difficoltà nel contattare un venditore
Messaggistica poco visibile o confusa
Inserzioni incomplete o mal formattate
Difficoltà sia per acquirenti che per venditori
Gli acquirenti spesso non trovano come fare domande, aprire controversie o semplicemente inviare una mail al venditore.
I venditori invece faticano con:
L’aggiornamento delle inserzioni
Le modifiche ai prezzi e alle spedizioni
La gestione dei resi e dei messaggi
L’assistenza clienti è spesso automatica e non risolve problemi complessi.
Aggiungiamo anche che ebay Italia e' semplicemente una filiale secondaria di ebay Germania.
Un saluto