annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay ed i feedback automatici per la vendita

skimarcello
Utente della Community

Perchè Ebay non fornisce in automatico un feedback per la vendita conclusa bene con l'acquirente?

Molte vendite andate a buon fine, chi acquista non rilasciata il feedback positivo. A qesto punto perchè non lo fa ebay direttamente? Qualcuno ha una risposta in merito? Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Ebay ed i feedback automatici per la vendita

sika700
Utente della Community

@skimarcello  ha scritto:

...A qesto punto perchè non lo fa ebay direttamente? Qualcuno ha una risposta in merito? Grazie a tutti.

Perché non sarebbe più una cosa volontaria e non obbligatoria ma diventerebbe un semplice "conta vendite" e non rispecchierebbe la natura del significato del feedback.

Ma la mia domanda è: come farebbe ebay a stabilire a priori che la vendita si sia "conclusa bene"?

Il semplice pagamento dell'oggetto, non vuol assolutamente dire che la vendita si sia conclusa bene.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

1312_store
Utente della Community

Assolutamente da implementare e d'accordo con l'OP, ho visto alcuni casi tipo "Questo utente ha completato una compravendita" rilasciato da "eBay automatico"; da quel poco che ho capito vale solo per i venditori con pochi feedback (< 10) che non ricevono alcun segnale da parte dell'acquirente dopo tot giorni.
Non è giusto farsi in 4, specialmente per mantenere una performance alta, per l'acquirente e non ricevere neanche un misero "ok" positivo perchè alla fine ci basta quello, non chiediamo la mega recensione-papiro con tanto di foto del prodotto da mille angolazioni e penso di parlare a nome di tutti...

Una volta gli acquirenti rilasciavano il feedback molto più facilmente ora se tutto va bene 1-2 su 10 te lo lasciano, è incredibilmente frustrante perchè non ti permette di salire come punteggio venditore, qui non si parla di "natura del significato del feedback", semplicemente il 99% dei casi quando la compravendita va bene, l'utente tace (e chi tace acconsente) e non manda né messaggio privato con conferma né rilascia feedback... nel restante dei casi, ovvero quando c'è qualche problema è sempre o un messaggio privato con la descrizione del problema o anora peggio, nessun messaggio privato e direttamente feeedback negativo sul profilo senza possibilità di appello perchè ti ignorano come dei bambini che tengono il muso per dispetto.

Gli acquirenti sono anche fin troppo coccolati da eBay e la passano sempre liscia, tra rimborsi e mille altre cose perchè tanto "il cliente ha sempre ragione", e ormai da più di un decennio non si può nemmeno lasciare un feedback negativo al cliente... Ora oltre a quello, noi venditori non riceviamo neanche uno sputo di "grazie" per l'impegno e il tempo che utilizziamo per soddisfare l'acquirente al meglio, per fargli arrivare la merce veloce e intatta e tutto quanto.... mentre altri profili "salgono" con compravendite fasulle e relativi feedback fasulli, onesti venditori stanno con 2/3 di feedback mancanti (minimo) perchè l'acquirente semplicemente se ne frega una volta ricevuto l'oggetto ed ebay non fa nulla.

Basta mettere un limite massimo di 30-60 giorni, qualcosa del genere o almeno, almeno, in automatico dopo TOT giorni che dal tracking risulta consegnato e l'acquirente non ha aperto alcun reclamo, così come è ora è davvero ridicolo e ripeto, frustrante.

Io stesso ho dovuto, e devo tutt'ora, andare a "elemosinare" il feedback via messaggio privato perchè quasi nessuno lo rilascia, non è giusto anche i venditori vanno protetti di tanto in tanto...

Up e +1, fate un sondaggio o qualcosa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@skimarcello  ha scritto:

Perchè Ebay non fornisce in automatico un feedback per la vendita conclusa bene con l'acquirente?

Molte vendite andate a buon fine, chi acquista non rilasciata il feedback positivo. A qesto punto perchè non lo fa ebay direttamente? Qualcuno ha una risposta in merito? Grazie a tutti.

Buonasera skimarcello

Ti elenco i possibili casi in cui l'interazione tra venditore ed acquirente  puo' portare al rilascio o meno di un feedback

Gli acquirenti:

A) sono soddisfatti dell'acquisto e rilasciano feedback

B) sono soddisfatti dell'acquisto e NON rilasciano feedback

C) NON sono soddisfatti dell'acquisto ma non fanno nulla, non rilasciano feedback, non aprono controversia ne contattano il venditore per segnalare il problema o il disappunto

D) Non sono soddisfatti dell'acquisto, non aprono controversia ebay ma rilasciano un giudizio negativo

E) Non sono soddisfatti dell'acquisto aprono controversia ebay.

Quello che vorresti tu NON sarebbe il classico feedback che segnali l'avvenuta compravendita ma che riporti il fatto che tu abbia concluso una compravendita.

Questa funzione ebay l'ha gia' INSERITA.

Io da acquirente posso vedere che tu hai gia' fatto 44 vendite e come venditore nei feedback ricevuto dagli altri utenti come venditore non hai mai avuto negativi.

Quindi io posso dedurre che sei un venditore affidabile.

sshot-1716.jpg

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta