in data 19-12-2023 20:59
Ho acquistato una Pendrive Sandisk Ultra Flair contraffatta il tutto certificato dal produttore che è stato 1h al telefono anche collegato da remoto al mio PC per averne la certezza; mi ha chiesto foto del prodotto e imballo. Manca il seriale + incisa la capacità + i dati da "gestione dispositivo" non corrispondono. Alla fine mi ha predisposto una mail (vedi allegati) da poter utilizzare e si sono resi disponibili se serve. Ho riferito il tutto ad Ebay ma il venditore defamari continua a vendere. Le domande sorgono spontanee: di fronte a delle prove schiaccianti del genere come fa eBay a permettergli ancora di vendere ? Ma non rischiano niente entrambi ??? Tutto lecito ?
in data 19-12-2023 21:00
in data 19-12-2023 21:01
in data 20-12-2023 00:04
@pelerxws ha scritto:Ho acquistato una Pendrive Sandisk Ultra Flair contraffatta il tutto certificato dal produttore che è stato 1h al telefono anche collegato da remoto al mio PC per averne la certezza; mi ha chiesto foto del prodotto e imballo. Manca il seriale + incisa la capacità + i dati da "gestione dispositivo" non corrispondono. Alla fine mi ha predisposto una mail (vedi allegati) da poter utilizzare e si sono resi disponibili se serve. Ho riferito il tutto ad Ebay ma il venditore defamari continua a vendere. Le domande sorgono spontanee: di fronte a delle prove schiaccianti del genere come fa eBay a permettergli ancora di vendere ? Ma non rischiano niente entrambi ??? Tutto lecito ?
Buonasera pelerxws
Non si puo' certo pretendere che un rivenditore apra le confezioni e si metta a fare questo tipo di controlli.
I cloni a volte sono talmente ben riprodotti che e' necessario l'originale per rilevare le piccole differenze.
E non parliamo soltanto di chiavette false da 1tb che in realta' sono da 16gb ma di pendrive della stessa capacita' dell'originale.
Ma il problema non e' circoscritto soltanto alle memorie o pendrive, diciamo che viene riprodotto un po' di tutto, dagli alimentatori alle batterie al litio....... al cibo....
L'unica cosa che si puo' fare e' quella di fare il reso quando ci si accorge di avere a che fare con un prodotto contraffatto.
Purtroppo la maggiorparte degli utenti non ci fa minimamente caso, basta vedere la maggioranza delle recensioni positive su amazon per oggetti palesemente contraffatti.
Il livello di osservazione e consapevolezza della massa e' piuttosto blando o superficiale per cui questi cloni/copie continuano a circolare perche' i resi sono pochissimi rispetto agli acquisti conclusi con successo / andati a buon fine.
Un cordiale saluto.
in data 27-12-2023 20:29
Buonasera.
"Non si puo' certo pretendere che un rivenditore apra le confezioni e si metta a fare questo tipo di controlli."
Sono in totale disaccordo mi spiace.
E' un DOVERE soprattutto per un venditore professionale.
Un cordiale Saluto
in data 27-12-2023 20:59
@pelerxws ha scritto:...
"Non si puo' certo pretendere che un rivenditore apra le confezioni e si metta a fare questo tipo di controlli."
....
E' un DOVERE soprattutto per un venditore professionale.
...
Si certo... e poi tu ti lamenterai che l'oggetto è stato aperto e quindi non lo riterrai nuovo...
Ma dai...
in data 27-12-2023 21:32
E' un DOVERE soprattutto per un venditore professionale
Ciao sika700, non lo sai che anche noi in profumeria apriamo tutte, ma proprio tutte, le confezioni di profumi, cosmetici & makeup, anche se incellophanate, e le proviamo una per una, per garantirne l'autenticità e la genuinità? Dopo le clienti comprano più contente... 🤣
in data 27-12-2023 23:25
@cizeta1964 ha scritto:....non lo sai che anche noi in profumeria apriamo tutte, ma proprio tutte, le confezioni di profumi, cosmetici & makeup, anche se incellophanate, e le proviamo una per una, per garantirne l'autenticità e la genuinità? Dopo le clienti comprano più contente... 🤣
Vivo proprio fuori dal mondo... 😂😂😂
Un cordiale saluto!
in data 27-12-2023 23:53
❤️❤️❤️❤️❤️😂😂😂😂😂
in data 28-12-2023 09:07
@pelerxws ha scritto:
Sono in totale disaccordo mi spiace.
E' un DOVERE soprattutto per un venditore professionale.
Buongiorno
Bene.
Per cui quando acquista uno smartphone NUOVO, con la confezione aperta con sigillo rotto immagino che sia totalmente soddisfatto per il buon lavoro fatto dal venditore ..
Ad ogni modo, per la maggiorparte degli utenti questo tipo di operazione solitamente rappresenta un acquisto non andato a buon fine, come ad esempio un reso, una restituzione per ripensamento dopo che e' stato utilizzato da un precedente acquirente.
Tutto questo accanimento sul venditore con il rilascio di quel negativo si poteva evitare semplicemente aprendo pratica di reso per oggetto non conforme. Avresti riavuto il 100% di quanto pagato e molto probabilmente il venditore avrebbe anche rinunciato a riavere l'oggetto.
Ma ci sono utenti che preferiscono percorrere la strada del discredito e della polemica nei confronti di un venditore.
Un cordiale saluto.