annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Emettere DDT (Documento di trasporto)

lfastore
Utente della Community

Salve, devo spedire un pacco in Germani per un reso..e con la spedizione internazionale che devo fare è obbligatorio emettere il DDT, ora le mie domande sono 2:

 

1) Posso tenermi la fattura effettuata dal venditore o devo restituirla nel pacco?

 

2) Come emetto il DDT? è la prima volta che lo faccio poichè non ho mai spedito oltre Italia(mai eseguito non essendo obbligatorio) ho hotato vari siti online, mi posso affidare a loro? Anche perchè ho visto che deve avere un numero registrato.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Emettere DDT (Documento di trasporto)

maxusato
Utente della Community
datosi che si tratta di una rispedizione per reso, da quanto mi risulta non deve emettere un DDT, l'importante chè la rispedizione sia tracciabile, e che comunichi al venditore-o al reclamo di reso: spedizioniere e codice tracing, per la fattura, avrà una copia sicuramente anche il venditore, mà le conviene rimandarla indietro, e lei magari si fa una copia, l'importante e che la rispedizione sia tracciabile, altrimenti potrebbe rischiare il rimborso. se per la rispedizione e a carico suo può provare dopo che a rispedito, a chiedere come da regola e se le viene rimborsato in caso ci rientri, inoltrando a paypal qui https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns la richiesta, allegando copia della fattura-ricevuta di avvenuta spedizione.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Emettere DDT (Documento di trasporto)

Grazie per la risposta, molto preciso..il problema è che il numero di DDT/BDA devo indicarlo per forza poichè affidandomi a GLS(corriere che uso per le vendite del mio magazzino) non mi fa procedere con la creazione dell'etichetta se ometto questo valore..quindi se possibile vorrei sapere come creare un DDT anche magari per spedire merce nell'Unione Europea, grazie in anticipo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Emettere DDT (Documento di trasporto)

non penso puoi crearla cosi, e comunque ti conviene eventualmente contattare l'assistenza gls e farti spiegare come potresti procedere, visto chè comunque non siamo esperti, e inutile incorrere a rischi. oppure prova a fare una ricerca online.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Emettere DDT (Documento di trasporto)

Ok grazie

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Emettere DDT (Documento di trasporto)

potresti dire poi cme hai risolto con GLS? quale BDA/DDT hai inserito?

 

Grazie Luigi

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta