annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estintori scaduti ricevuti da 2 € 54,80 etichetta foto 2021, ricevuti 2007 e 2010

massimbiol0
Utente della Community

**** mi ha venduto 2 estintori scaduti ( 2007 e 2010 ) quando nella foto di vendita su Ebay era 2021.

Lui dice di ridarglieli indietro, ma le spese sono a mio carico, secondo lui. Cioè, vende roba scaduta sapendo che le spese di spedizione non le paga lui, chi riceve il "pacco" ha anche l'onere e la beffa delle spese di spedizione di  10,90. Ma come dice il mio avvocato, NON SI PUO' vendere estintori SCADUTI!!!!!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Estintori scaduti ricevuti da 2 € 54,80 etichetta foto 2021, ricevuti 2007 e 2010

cizeta1964
Utente della Community

Chiedi reso e rimborso (con procedura ebay) per oggetto non corrispondente all'inserzione.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

In questo caso le spese di reso saranno a carico del venditore.

(cit.)

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

...e cancella il nome del venditore perchè, come ti dirà il tuo avvocato, non puoi farlo...

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Ma ti sei reso conto da chi gli hai acquistati?

Venditore privato che indica chiaramente che sono "rimasugli" di cessata attività... pensavi fossero nuovi?

Non è una giustificante... ma aprire gli occhi ti avebbe risparmiato la "delusione"!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Premesso che su ebay i venditori sono selezionati per cui a mio avviso se su 3 feedback 1 negativo e 1 neutro forse bisogna prendersi il tempo per osservare meglio il tutto.

L'estintore lo hai comprato da un venditore privato in condizioni USATO e lo hai pagato 16 euro anziche 50 o 60 euro di quello che costerebbe per cui a mio avviso questo negativo mi sembra eccessivo.

L'altro neutro hai comprato un manubrio pieghevole che e' un pezzo di metallo con una molla al centro per cui non vedo il motivo di mettere un neutro per un oggetto che fa quello che deve fare.

Sono sempre piu' dell'avviso che ebay abbia fatto bene a modificare l'incidenza dei feedback con quelli piu' rilevanti anziche per data e abbia fatto bene ad essere piu' flessibile riguardo la loro rimozione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

massimbiol0
Utente della Community

Lo capirebbe anche un bambino...ha venduto estintori scaduti! Cosa c'entra che è un privato? Non ho parole...

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

"rimasugli di cessata attività"... Già, peccato che la foto di vendita recasse anno 2017, quelli ricevuti 2007 e 2010...ma vi entra in testa o devo farvi un disegnino?

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Incredibile utenti che giustificano una truffa...

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Prova a farci il disegnino... magari tutta la community comprenderà che hai acquistato ad occhi chiusi... ma possibile che non comprendi che anche se non fossero scaduti, un estintore del 2017 sarebbe stato ugualmente da revisionare?

La revisione va fatta ogni 3 anni... quindi il concetto di voler acquistare un estintore nuovo da un venditore privato a pochi Euro è una pretesa senza senso...

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

@massimbiol0  ha scritto:

Incredibile utenti che giustificano una truffa...

Se hai a che fare con venditori privati devi essere:

- disponibile (in generale)

- elastico

Ora secondo te un privato che ha 10 o piu' estintori con date variabili dal 2005 al 2020 per compilare l'asta su ebay cosa ci deve mettere come data di ultima revisione?

E' normale che lui mette una data approssimativa, ma a parte questo il problema dove sta?

Gli estintori devono essere revisionati ogni 3 anni per cui se il tuo porta la data del 2007 e in asta dice 2010 o 2015 spiegami dove sta il problema?

Sono comunque scaduti e da revisionare.

Ma se per te questa e' una truffa le vere truffe come bisogna chiamarle ?

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta