annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDI BLOCCATI SENZA MOTIVO VENDITORE STORICO

Salve a tutti,

Sono iscritto da circa 15 anni, mai un problema tutti i feedback positivi 100% sia come venditore privato e sia come venditore professionale.

E da qualche anno che non mettevo inserzioni per vendere per motivi di tempo e lavoro.

Qualche mesetto fa ricomincio a vendere e mi accorgo che sono cambiate drasticamente le regole ebay a sfavore dei venditori, mi riferisco principalmente ai fondi vendita bloccati, cioè qualche anno fa con i fondi delle vendite si potevano pagare le spedizioni online o prelevare direttamente dalla carta alla posta e pagarci le spese d'imballaggio e spedizione.

Oggi questo non e piu possibile devi avere credito sufficiente gia sulla carta  per anticipare i costi di imballaggio e spedizione.

Quando si fornisce il codice di spedizione non e sufficiente per sbloccare i fondi, si deve aspettare che il pacco arrivi a destinazione e che l'acquirente metta un feedback positivo, ALTRIMENTI BLOCCANO I FONDI

Le mie domande e risposte da ebay sono:

1) Se io non ho altri fondi tranne quelli della vendita che sono bloccati come faccio a spedire?             Risposta: Se non spedisci i fondi restano bloccati

2) Se il corriere accidentalmente rompe il pacco e l'acquirente non firma con riserva come spesso accade?  Risposta: l'acquirente apre contestazione per pacco danneggiato e i fondi restano bloccati per l'eventuale rimborso all'acquirente

3) Se il corriere per errore non notifica l'avvenuta consegna come spesso accade?                                   Risposta: i fondi restano bloccati (bisognerà avere tanta pazienza e mettersi in contatto con la compagnia di spedizioni)

4) Se i corrieri ritardano a consegnare oltre i tempi previsti, l'acquirente deluso del ritardo lascia feedback negativo?                                                                                                                                                                                         Risposta: i fondi restano bloccati anche piu di un mese

5) Se, come spesso accade l'acquirente lascia un feedback negativo solo per il piacere di farlo?      Risposta:i fondi restano bloccati anche piu di un mese

Comunque vadano le cose ebay se ne lava le mani, addossando a noi venditori tutte le responsabilità della transazione, e se qualcosa va storto anche se non e colpa nostra ci tolgono lo stesso i fondi della vendita ingiustamente.

Telefonicamente ebay dice che sono stato io ad accettare queste nuove regole inviate da ebay tramite email, io ho risposto che queste nuove regole non sono una piccola variazione del design, ma e un cambiamento radicale che doveva essere comunicato con attenzione almeno tramite raccomandata o pec, poi stava a noi venditori scegliere se restare o meno.

Scusate lo sfogo, sono amareggiato perche per ebay ho dato tanto, come tutti voi venditori 

So già che questo mio sfogo non cambierà le cose, pero almeno da parte mia non sto piu sottomesso a queste regole assurde, che di legale ce ben poco.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

FONDI BLOCCATI SENZA MOTIVO VENDITORE STORICO

Stai calmo tu! Non sei nessuno! Sei tu che non sai stare in un forum perchè non capisci quello che leggi.

Si può accettare qualsiasi consiglio ma quando e dato con educazione e non in modo provocatorio, come fai tu! Le tue provocazioni non sono di aiuto!

Offendi continuamente beffeggiando il mio sfogo del tutto educato.

E comunque discutere con te significa scendere molto molto giù, ai tuoi livelli.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta