annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lampadine ad incandescenza usate si possono vendere?

Salve, ho diverse lampadine ad incandescenza usate, che non mi servono più, vorrei sapere se si possono vendere oppure violo qualche regola. Grazie...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

actar80
Utente della Community

Dal 1° settembre 2012, in tutta Europa, è: divieto di vendita, anche per le ultime rimaste in circolazione. Quando si parla di lampadine ad incandescenza si intendono quelle con una potenza compresa tra i 25 e i 40 watt (quelle da 60w erano già vietate), che lascinao posto a quelle alogene, ai led e a tutte le lampadine a basso consumo energetico.

Ti sconsiglio di venderle su eBay, visto che sono usate potresti venderle a livello locale, metti un annuncio su altri siti con meno vincoli  e vendi con consegna a mano.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Teoricamente la vendita è vietata, normativa europea sull’Ecodesign o direttiva EUP (Energy Using Products) 2005/32/EC.

Del resto sarebbero interessanti solo per particolari applicazioni vintage e in condizioni normali oggi nessuno le acquisterebbe (neppure gratuitamente).

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Dal 1° settembre 2012, in tutta Europa, è: divieto di vendita, anche per le ultime rimaste in circolazione. Quando si parla di lampadine ad incandescenza si intendono quelle con una potenza compresa tra i 25 e i 40 watt (quelle da 60w erano già vietate), che lascinao posto a quelle alogene, ai led e a tutte le lampadine a basso consumo energetico.

Ti sconsiglio di venderle su eBay, visto che sono usate potresti venderle a livello locale, metti un annuncio su altri siti con meno vincoli  e vendi con consegna a mano.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta