in data 16-01-2023 16:19
Salve, ho diverse lampadine ad incandescenza usate, che non mi servono più, vorrei sapere se si possono vendere oppure violo qualche regola. Grazie...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-01-2023 16:40
Dal 1° settembre 2012, in tutta Europa, è: divieto di vendita, anche per le ultime rimaste in circolazione. Quando si parla di lampadine ad incandescenza si intendono quelle con una potenza compresa tra i 25 e i 40 watt (quelle da 60w erano già vietate), che lascinao posto a quelle alogene, ai led e a tutte le lampadine a basso consumo energetico.
Ti sconsiglio di venderle su eBay, visto che sono usate potresti venderle a livello locale, metti un annuncio su altri siti con meno vincoli e vendi con consegna a mano.
in data 16-01-2023 16:36
Teoricamente la vendita è vietata, normativa europea sull’Ecodesign o direttiva EUP (Energy Using Products) 2005/32/EC.
Del resto sarebbero interessanti solo per particolari applicazioni vintage e in condizioni normali oggi nessuno le acquisterebbe (neppure gratuitamente).
ciao
mario
in data 16-01-2023 16:40
Dal 1° settembre 2012, in tutta Europa, è: divieto di vendita, anche per le ultime rimaste in circolazione. Quando si parla di lampadine ad incandescenza si intendono quelle con una potenza compresa tra i 25 e i 40 watt (quelle da 60w erano già vietate), che lascinao posto a quelle alogene, ai led e a tutte le lampadine a basso consumo energetico.
Ti sconsiglio di venderle su eBay, visto che sono usate potresti venderle a livello locale, metti un annuncio su altri siti con meno vincoli e vendi con consegna a mano.