in data 02-10-2024 21:21
Salve, ho appena letto la policy di eBay circa i link esterni verso siti riconducibili al venditore, che sono vietati nella descrizione dell'oggetto, ma vorrei un chiarimento circa la possibilità di inserire il numero telefonico di Watsapp (cliccabile o statico) così come per l'indirizzo email. Girando sulla piattaforma si trovano tante inserzioni con numeri telefonici anche cliccabili, email ecc. Vorrei capire qual è la posizione di eBay a riguardo, non vorrei incorrere in sanzioni o limitazioni.
Grazie.
in data 03-10-2024 00:02
Dipende da quale tipo di venditore ritieni di essere…..
Per i venditori professionali, é un obbligo di legge mettere la partita iva, il numero di telefono e altre info di contatto, su ogni inserzione.
Per i venditori privati, ebay vieta di pubblicare info di contatto (visto che poi vengono utilizzate per prendere accordi fuori ebay).
ciao
mario
in data 03-10-2024 01:22
03-10-2024 07:44 - modificato 03-10-2024 07:47
Come html, non penso sia consentito. Le regole sui contenuti attivi (in migliaia di inserzioni) servono anche per non appesantire troppo il sistema.
Ci sono delle regole da rispettare e facendolo le informazioni appaiono dove devono essere…… https://pages.ebay.it/pmi/infoinserzioni.html
Magari puoi contattare l’assistenza clienti, per chiedere se il numero di telefono può essere replicato, in modo statico, anche sul corpo dell’ inserzione.
ciao
mario
in data 03-10-2024 08:03
Tutti i link che non rispettano le regole, non sono consentiti:
Il venditore professionale, per legge, deve inserire nell'apposito spazio... non dove vuole... le sue informazioni appunto professionali incluso numero di telefono ed email.
Ripeto, c'è l'apposito spazio, non puoi quindi inserire un link html che rimanda a Whatsapp, ebay potrà interpretarlo come un contatto esterno.
Le communicazioni... tutte... è sempre meglio farle tramite messaggistica di ebay, rimane traccia e può essere utilizzata anche da ebay in caso di reclami.
Un cordiale saluto.
03-10-2024 10:29 - modificato 03-10-2024 10:30
Confermate la mia tesi, tuttavia la domanda nasceva dal fatto che i suddetti link esterni ad eBay (whatsapp ed email in particolare) sono una prassi comune per molti venditori di ricambi auto - la categoria nella quale operiamo - per questo mi era sorto il dubbio fossero consentiti. Non voglio assolutamente ritrovarmi a dover risolvere conflitti di questo tipo, pertanto eliminerò qualsiasi link esterno. Grazie a tutti.
in data 03-10-2024 10:35
Anche semplicemente il nome del negozio esterno, anche se non cliccabile, andrebbe contro le regole di ebay.
Inoltre modificherei anche le modalità di pagamento... non più veritiere ne attuabili.
Un cordiale saluto.
03-10-2024 11:43 - modificato 03-10-2024 11:44
Si, purtroppo per le inserzioni è in uso da anni un modello oramai inesatto, ho approntato un nuovo modello per le inserzioni, una prova è visibile qui https://www.ebay.it/itm/204424930162
in data 03-10-2024 15:54
Eliminerei il rimando a Facebook e la riga di Whatsapp... così da stare tranquillo... tanto chi è sgamato se vuole ti trova ovunque.
Un cordiale saluto.