in data 03-02-2023 14:26
Buongiorno, ho registrato il mio account come venditore circa una settimana fa oggi ho fatto la mia prima vendita ed ho letto che è necessario verificare il mio conto bancario tramite micro accrediti che ci mettono cira tre giorni lavorativi ad arrivare, i micro accrediti vengono fatti all'iscrizione oppure oggi che mi è arrivato il primo pagamento ed è rimasto nei fondi bloccati?
Grazie,
Luca
in data 03-02-2023 14:32
In genere la verifica con microaccrediti viene fatta immediatamente, ma non è l'unico metodo con cui possono verificare il conto.
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registering-seller?id=4792#section3
ciao
mario
in data 03-02-2023 14:36
Aggiungo che la verifica non è automatica, devi tu scegliere la modalità che preferisci e poi farla...
Un cordiale saluto.
03-02-2023 15:21 - modificato 03-02-2023 15:25
@marioelegio ha scritto:In genere la verifica con microaccrediti viene fatta immediatamente, ma non è l'unico metodo con cui possono verificare il conto.
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registering-seller?id=4792#section3
Dall'ultima volta che ho visto questo link ho notato che ebay ha inserito questo AVVISO
NON TENTARE DI INSERIRE GLI IMPORTI FINCHE'.......
Se lo hanno dovuto inserire significa che molti utenti inserivano importi a caso e non mi sorprende che poi l'account gli si bloccava in modo irreparabile.
Per il sistema questo viene certamente interpretato come un ALLARME ROSSO.
Sembra incredibile che qualcuno lo abbia non solo pensato ma abbia veramente inserito importi a caso (ma se si sono scomodati ad inserire quell'avviso significa che lo hanno fatto in tanti)
Quante discussioni ho letto al riguardo degli account bloccati durante la validazione dell'IBAN.....
Un cordiale saluto.
03-02-2023 16:42 - modificato 03-02-2023 16:42
...senza contare il fatto che le tempistiche per i micro accrediti sono anche relativamente corte.
Come nuovo venditore dovrai anche attendere almeno 14 giorni prima di vedere sbloccati i fondi, quindi quello dei micro accrediti è il problema minore...
in data 03-02-2023 17:12
Infatti dovrà aspettare 14 giorni minimo, se non di più essendo nuovo utente edovrà spedire molto prima di vedere i soldi sul suo iban.
in data 11-05-2023 14:53
Io non capisco con che procedura Ebay possa riprendere del denaro (microaccrediti) versato su un conto corrente. Solitamente puoi fare un bonificio ma poi non puoi riprendere quel bonifico inviato.
11-05-2023 15:07 - modificato 11-05-2023 15:08
@jabor168 ha scritto:Io non capisco con che procedura Ebay possa riprendere del denaro (microaccrediti) versato su un conto corrente. Solitamente puoi fare un bonificio ma poi non puoi riprendere quel bonifico inviato.
possibilissimo visto che , di fatto, nell'accettare la procedura, dai mandato a E-bay di fare il prelievo di addebito : nel caso lo blocchi ( il prelievo ) tramite la tua banca , automaticamente E-bay o non ti fara' i microaccrediti o , se vendi successivamente qualche oggetto, non ricevi il denaro delle vendite
in data 15-12-2023 23:47
Ciao io ho provato a metterli a caso e si è bloccato il sistema dopo tanti tentativi ora devo aggiungere un rendi conto aggiornato degli ultimi 3 mesi che non riesco a reperire qualcuno sa come posso risolvere
in data 16-12-2023 00:28
Chiedi alla tua banca un estratto conto con la lista dei movimenti degli ultimi 3 mesi, tutte le banche (poste comprese) emettono questo documento.
ciao
mario