in data 13-10-2024 17:19
l'acquirente ha obbligo di rilasciare feedback? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-10-2024 17:31
in data 13-10-2024 17:31
in data 13-10-2024 21:51
in data 13-01-2025 19:37
Buonasera, ultimamente gli acquirenti rilasciano raramente feedback. C'e' un modo per incoraggiarli a darlo?
13-01-2025 19:56 - modificato 13-01-2025 19:57
@ilcinabro ha scritto:Buonasera, ultimamente gli acquirenti rilasciano raramente feedback. C'e' un modo per incoraggiarli a darlo?
Si e' vero, sempre piu' spesso agli acquirenti pesa rilasciare il feedback.
Forse richiede troppo sforzo mentale.... chissa'...
Ebay invia dei promemoria via email per ricordare di rilasciare il feedback per cui da questo punto di vista gli acquirenti sono avvisati.
Puoi inviare un ulteriore promemoria contattando l'acquirente ma ricorda che il rilascio del feedback e' del tutto FACOLTATIVO.
Un cordiale saluto.
in data 13-01-2025 20:05
Un semplice messaggio, ma non insisterei oltre. Con il crescente utilizzo dell’app si è perso il significato del feedback, non solo non viene rilasciato ma neppure letto.
ciao
mario
in data 07-02-2025 10:46
Proposta di Incentivazione per i Feed back degli Acquirenti
Ciao a tutti gli amici di Ebay,
Mi chiamo Marco e sono un venditore attivo su eBay. Vorrei proporre un'idea che ritengo possa migliorare significativamente l'esperienza per noi venditori: un sistema di incentivazione per il rilascio dei feedback da parte degli acquirenti.
Nonostante i miei sforzi per garantire livelli di eccellenza sia nella qualità degli articoli, presentazione delle inserzioni, che nel confezionamento della spedizione e nel post vendita, ho notato che molti clienti non rilasciano feedback per i loro acquisti. Credo che un sistema di incentivazione potrebbe aiutare a risolvere questo problema, migliorando così la qualità del servizio sia per i venditori che per gli acquirenti.
Ecco alcune idee per il sistema di incentivazione:
Sconti Futuri: Offrire un piccolo sconto sul prossimo acquisto in cambio di un feedback.
Programma Fedeltà: I clienti potrebbero accumulare punti per ogni feedback lasciato, che possono essere utilizzati per sconti o premi.
Promozioni Speciali: Partecipare a un'estrazione mensile di premi tra coloro che lasciano feedback.
Badge e Riconoscimenti: Premiare i clienti che lasciano feedback con badge o riconoscimenti sul loro profilo eBay.
Sono convinto che queste iniziative possano incentivare gli acquirenti a lasciare feedback, migliorando l'esperienza complessiva su eBay. Spero che questa proposta possa essere presa in considerazione.
Grazie per la vostra attenzione e disponibilità.
Cordiali saluti, Marco
in data 07-02-2025 11:27
@esseking_2018 ha scritto:Proposta di Incentivazione per i Feed back degli Acquirenti
Ciao a tutti gli amici di Ebay,
Mi chiamo Marco e sono un venditore attivo su eBay. Vorrei proporre un'idea che ritengo possa migliorare significativamente l'esperienza per noi venditori: un sistema di incentivazione per il rilascio dei feedback da parte degli acquirenti.
Nonostante i miei sforzi per garantire livelli di eccellenza sia nella qualità degli articoli, presentazione delle inserzioni, che nel confezionamento della spedizione e nel post vendita, ho notato che molti clienti non rilasciano feedback per i loro acquisti. Credo che un sistema di incentivazione potrebbe aiutare a risolvere questo problema, migliorando così la qualità del servizio sia per i venditori che per gli acquirenti.
Ecco alcune idee per il sistema di incentivazione:
Sconti Futuri: Offrire un piccolo sconto sul prossimo acquisto in cambio di un feedback.
Programma Fedeltà: I clienti potrebbero accumulare punti per ogni feedback lasciato, che possono essere utilizzati per sconti o premi.
Promozioni Speciali: Partecipare a un'estrazione mensile di premi tra coloro che lasciano feedback.
Badge e Riconoscimenti: Premiare i clienti che lasciano feedback con badge o riconoscimenti sul loro profilo eBay.
Sono convinto che queste iniziative possano incentivare gli acquirenti a lasciare feedback, migliorando l'esperienza complessiva su eBay. Spero che questa proposta possa essere presa in considerazione.
Grazie per la vostra attenzione e disponibilità.
Cordiali saluti, Marco
Ciao esseking_2018
Ti confermo che questo tipo di iniziative sono valide e sono state utilizzate da molti venditori.
Alcuni inseriescono un biglietto di ringraziamento nel pacco avvisando di non lasciare feedback negativi ma contattando subito il venditore che sara' disponibile a risolvere eventuali problemi.
Altri semplicemente spiegano quanto sia importante il feedback e quanto sia fondamentale avere quello a 5 stelle.
Altri inseriscono coupon sconto sui prossimi acquisti
Un cordiale saluto