annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta e controproposta

oracolo115
Utente della Community

Salve. Non capisco bene "proposta e controproposta". Ricevo proposta per oggetto in vendita e vengo informato. Faccio controproposta e, senza essere informato" vedo l'oggetto come venduto al mio prezzo di controproposta e di predisporre l'etichetta di spedizione. Da nessuna parte vedi scritto che l'acquirente ha accettato il mio nuovo prezzo e l'oggetto appare come venduto e pagato. Perchè non vedo conferma di accettazione della controproposta dall'acquirente ? Non vorrei spedire e poi vedermi restituire.... Perchè non mi arriva un messaggio ebay di accettazione controproposta (n.b.: l'acquirente ha ancora tempo per decidere al momento....). Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Proposta e controproposta

cizeta1964
Utente della Community

Se l'acquirente ha pagato e eBay te ne dà conferma via mail fornendoti il suo indirizzo, significa che la tua controproposta è stata accettata e non ti resta che spedire 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie dell’intervento. Il mio dubbio è perché ebay ha mandato email dicendo di aver fatto la controproposta e che l’acquirente ha tempo fino al giorno dopo per decidere. Nel frattempo, su mio ebay vedo l’oggetto venduto e da spedire, senza aver ricevuto nessuna mail di avvenuta accettazione della mia controproposta. Questo mi fa venire dubbi. Trovo incompleta la procedura. Se non entri a controllare, come fai a saperlo ?

Inviato da Posta per Windows
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ma la mail con l'indirizzo a cui spedire ti è arrivata o no?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ciao. Certo, poi ho visto tutti i dettagli su mio ebay. Quello che manca è una mail di conferma da ebay che è stata accettata la controproposta. Ho chiesto all’acquirente, per levarmi il dubbio. Manca questo anello della catena : mail di conferma da ebay di aver inviato controproposta (OK), mail di ebay che è stata accettata (manca). Comunque spero che tutto vada OK, ma rimangono mie riserve sul metodo.
Grazie e saluti.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@oracolo115  ha scritto:
Ciao. Certo, poi ho visto tutti i dettagli su mio ebay. Quello che manca è una mail di conferma da ebay che è stata accettata la controproposta. Ho chiesto all’acquirente, per levarmi il dubbio. Manca questo anello della catena : mail di conferma da ebay di aver inviato controproposta (OK), mail di ebay che è stata accettata (manca). Comunque spero che tutto vada OK, ma rimangono mie riserve sul metodo.
Grazie e saluti.

per fortuna ti chiami "Oracolo"....... comunque

Ebay non manda mail di accettazione proposta , manda direttamente una mail di oggetto venduto : quindi  eventualmente non e' arrivata , per qualche motivo, la mail di oggetto venduto , comunque fa' fede la console venditori;

inoltre , cosa non scontata, chi ha acquistato e' lo stesso account a cui e' stata fatta la proposta?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

SI, certo. In un primo momento pensavo che fosse stato un acquisto da altro compratore. Poi ho verificato che l’acquirente era lo stesso della proposta e controproposta ed ho collegato e cose. Grazie della assistenza ! Ennio

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@oracolo115  ha scritto:
Grazie e saluti.

La mail di conferma da parte di ebay arriva, se non ti arriva controlla nella posta indesiderata oppure controlla nei dati del tuo account se l'indirizzo di posta e' corretto.

A volte potrebbe capitare che le mail non arrivino perche' a monte ci sono dei filtri antispam che non fanno arrivare la posta nemmeno tra la posta indesiderata.

Se cio' dovesse accadere valuta di aprire un altro account di posta con un altro fornitore di servizi, tipo gmail, yahoo, hotmail, ecc

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta