in data 16-04-2023 22:39
eBay mi chiede i documenti personali. E fin qui va benissimo, è normale, giusto e comprensibile.
Ma se non ho la prova di proprietà perché mi è stato fatto un regalo di cui mi voglio liberare, che faccio? Mi attacco al tram?
in data 16-04-2023 22:57
Probabilmente ti chiedono le fatture di acquisto perchè sospettano una attività non conforme ad un account privato (sicuramente non si tratta di questo che è stato aperto ieri).
Ebay ha degli algoritmi di controllo e comunica (come fanno per legge tutte le piattaforme) le transazioni all'agenzia delle entrate che ha i suoi. Qualcuno dice di conoscere questi limiti, ma ufficialmente non sono mai stati resi noti.
ciao
mario
17-04-2023 01:59 - modificato 17-04-2023 02:01
@alemia84 ha scritto:eBay mi chiede i documenti personali. E fin qui va benissimo, è normale, giusto e comprensibile.
Ma se non ho la prova di proprietà perché mi è stato fatto un regalo di cui mi voglio liberare, che faccio? Mi attacco al tram?
Buongiorno alemia84
Quando si inizia a vendere con nuovo account privato su ebay bisogna partire "dal basso" con pochi oggetti, possibilmente usati e di valore non troppo elevato.
Se un nuovo account esordisce con una svariata serie di oggetti molto richiesti, magari di alto valore, probabilmente nuovi con foto di repertorio, oppure una serie di gioielli, orologi bracciali, pietre preziose, ecco qui che l'algoritmo entra in allarme e invia segnalazione ed ebay.
Se ebay ti chiede la provenienza della merce presumo che si voglia essere sicuri che "non siano oggetti di ricettazione".
Se non puoi provare in alcun modo che la merce che stai vendendo su ebay provenga da fonti certe non puoi fare altro che lasciare perdere e mettere in vendita qualcosa di cui puoi certificarne la legittima provenienza.
Mi spiace, non prenderla sul personale, nessuno vuole accusare nessuno ma queste sono le regole del sito.
Un cordiale saluto.
in data 17-04-2023 07:39