annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione con rimborso immediato

peggio74
Utente della Community

Ho venduto una bici, valore elevato oltre i 1000 euro, l'acquirente è un utente USA, un negozio con oltre 17000 feedback e quasi 150 inserzioni attive.

Gli arriva la bici e dopo pochi gironi mi apre la controversia per oggetto danneggiato, neanche mi ha contattato prima, inviandomi delle foto del presunto danno, io accetto la restituzione dell'oggetto, ero con l'app del telefono e mi accorgo che contestualmente restituiscono i soldi all'acquirente, immediatamente, rimborso che io non avevo autorizzato,

Contatto l'assistenza, che resta stupita e mi gira ad ebay.com, perché l'acquirente è USA, mi dicono che è la procedura e che non c'è nulla da temere, l'acquirente sparisce, passano i giorni e contatto nuovamente ebay, mi dicono che sono io che ho disposto il trasferimento e non possono farci nulla, avrei dovuto aspettare il rimborso, mi sento persino deriso. mi dicono nuovamente di contrattare l'utente, che ovviamente, ha i soldi, la bici e se ne frega di rispondermi.

Quale strada mi resta da percorrere?

Ho perso oltre 1000 euro di bici più 100 di spedizione, ebay non si degna neanche di intermediare.

Alhoa

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Restituzione con rimborso immediato

L'APP eBay è penosa, resto di questo avviso pur avendola usata pochissimo, e continuerò a sconsigliarne l'uso ogni volta che potrò.

 

Non conosco quelle schermate quindi non posso esserne certo ma da come descrivi l'accaduto sembra che tu abbia accettato di rimborsare spontaneamente senza reso, il che è tra le opzioni possibili, sulla versione desktop del sito la schermata è chiara, quella della APP potrebbe non esserlo altrettanto e potrebbe averti indotto all'errore.

 

Se è accaduto questo purtroppo c'è poco da fare, in sostanza (anche se per errore) potresti aver dichiarato di non essere interessato a ricevere il reso e quindi la faccenda così è da ritenersi chiusa, sia per eBay che per l'acquirente.

 

Viceversa se sei certo di aver richiesto il reso l'unica via è insistere con eBay.com affinchè il reso avvenga, anche in questo caso l'assistenza potrebbe disporre il rimborso se la restituzione è onerosa ed il venditore non si offre di farsene carico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Restituzione con rimborso immediato

certo che prendere millee rotti euro con paypal bisogna essere degli eroi

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta