annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta da acquirente metodo pagamento Klarna?

gabr4281
Utente della Community

Un acquirente dopo aver fatto una proposta d'acquisto accettata da me mi scrive chiedendomi se può pagare con Klarna? Gli ho risposto che doveva rivolgersi direttamente a Klarna e gli ho fornito indicazioni su come fare. Stranamente non mi ha più risposto. C'è gente così sprovveduta che si chiede a posteriori come pagare la somma proposta ? Oppure trattasi di una presa per i fondelli? Premetto che mi è gia successo in passato che non viè stato pagamento a seguto prposta accettata. Il massimo che Ebay riesce a fare è un ammonimento, mentre il venditore ha perso tempo e fiducia su tale sistema di vendita.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Richiesta da acquirente metodo pagamento Klarna?

marioelegio
Utente della Community

Klarna è diventato uno dei metodi standard di pagamento su ebay. Quindi, se ci sono i presupposti, compare automaticamente nella pagina di pagamento.

https://pages.ebay.it/klarna/

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Devi vedere la cosa sotto questa prospettiva per avere una più larga veduta. Oggi, dietro gli inviti pressanti a fare le cose semplici, immediate, vi è una complicazione inaudita da sciropparsi in ogni dove. La trappola scatta appena pensi che vi sia qualcosa di pratico. Mentre il grande pubblico è diventato meno macchinoso, la tecnologia di consumo che ti accompagna è diventata sempre più complessa. E' studiata apposta per far proliferare interessi a cascata, meccanismi da cui è difficile liberarsi. Se voglio pagare un oggetto che mi piace con Klarna, devo scegliere questa modalità on line o in negozio, scegliere il pagamento in 3 rate senza interessi o dopo un mese, o pagare subito. Devo dare tutti i miei dati bancari oppure usare una carta virtuale usa e getta, poi devo..... alla fine sei esausto. Non pensavi ad iter così.  Come venditore posso capirlo. Perchè penso a quel mondo lontano che mi raccontavano i miei, quando il pallottoliere era l'unico invito a fare di conto e non si aveva niente.  Ma loro erano felici lo stesso. Di più.

Un cordiale saluto da von 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@gabr4281  ha scritto:

Un acquirente dopo aver fatto una proposta d'acquisto accettata da me mi scrive chiedendomi se può pagare con Klarna? Gli ho risposto che doveva rivolgersi direttamente a Klarna e gli ho fornito indicazioni su come fare. Stranamente non mi ha più risposto. C'è gente così sprovveduta che si chiede a posteriori come pagare la somma proposta ? Oppure trattasi di una presa per i fondelli? Premetto che mi è gia successo in passato che non viè stato pagamento a seguto prposta accettata. Il massimo che Ebay riesce a fare è un ammonimento, mentre il venditore ha perso tempo e fiducia su tale sistema di vendita.

Ciao gabr4281

Nella tua inserzione scaduta non compare klama come opzione di pagamento.

Per cui l'acquirente evidentemente non potendo usufruire del pagamento a rate ha rinunciato all'acquisto.

La prossima voltai controlla direttamente nelle tue inserzioni, .

Vedi esempio:

sshot-046.png

sshot-047.png

Su eBay, la possibilità di pagare a rate (tramite Klarna o PayPal BNPL) non è garantita su tutte le inserzioni.

Solo alcuni venditori, tipicamente quelli professionali o con determinati requisiti attivati, hanno la funzione abilitata, perché eBay o Klarna/PayPal accordano l’opzione per specifiche inserzioni idonee

Un saluto

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non è una scelta del venditore, dipende solo dall’oggetto, dall’importo e dall’acquirente.

https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/paying-with-klarna-installments?id=5338

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@gabr4281  ha scritto:

oltre quanto detto dagli altri utenti che hanno risposto, ricordo che il venditore NON vede il metodo utilizzato come pagamento dall'acquirente e un acquirente che fa' questo tipo di domande , soprattutto DOPO aver acquistato,  e' meglio perderlo che trovarlo .....

comunque il regolamento e' quello ..... ricordo che si puo' ovviare al problema mettendo il "compralo subito" con pagamento immediato ( di fatto impedendo all'acquirente di fare proposte ,salvo non si abiliti questa opzione in inserzione o non si inoltri una proposta.... ) 
ricordo inoltre che , oltre all'ammonimento , si puo' segnalare l'acquirente tramite l'apposita funzione ( si rimanda al regolamento sulle relativa procedura....) : magari serve a poco, ma visto che c'e'.......

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta