annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se vendo un oggetto nuovo e sigillato, e l'acquirente trova un difetto all'interno cosa succede?

ricksales77
Utente della Community

Sono tutelato da ebay nel caso in cui un acquirente comunica di aver trovato un difetto o un danno, una volta aperto il pacco e tolto il cellophane?
Chiedo perché foto e descrizione dei miei oggetti in vendita sono sempre accurate, se il prodotto è stato aperto o presenta un difetto lo segnalo appositamente nell'inserzione. Ma vendo diversi oggetti che sono ancora sigillati, quindi se c'è un danno all'interno non ho modo di saperlo (né chiaramente ho modo di sapere se il danno esistesse veramente al momento dell'apertura...)
Ho diritto a rifiutare una restituzione e/o un rimborso?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Se vendo un oggetto nuovo e sigillato, e l'acquirente trova un difetto all'interno cosa succed

Buonasera ricksales77

Non importa se l'oggetto risulta sigillato, se l'acquirente lo apre e ritiene che ci siano dei difetti e non sia come descritto e ti  apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione il venditore deve provvedere a fornire etichetta di reso a sue spese e riprendersi l'oggetto.

Non puoi rifiutare una restituzione per oggetto non conforme, di conseguenza non puoi rifiutare di emettere un rimborso.

Un saluto

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Se vendo un oggetto nuovo e sigillato, e l'acquirente trova un difetto all'interno cosa succed

scusami, come fa l'oggetto a essere non conforme? Ho venduto un oggetto sigillato, descritto e fotografato come tale. L'acquirente ha confermato di averlo aperto  (quindi gli è arrivato esattamente come da inserzione, e lo ha tolto lui dal cellophane) ma dentro il volume c'era una pagina strappata.
Cosa che non è dipesa da me e soprattutto non era minimamente prevedibile per dichiararla nell'inserzione.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Per le leggi Europee, il venditore è sempre responsabile di quello che vende. Poi potrà eventualmente rifarsi nei confronti del suo fornitore.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

nortonmv
Utente della Community

@ricksales77  ha scritto:

direi di no 

Sono tutelato da ebay nel caso in cui un acquirente comunica di aver trovato un difetto o un danno, una volta aperto il pacco e tolto il cellophane?
Chiedo perché foto e descrizione dei miei oggetti in vendita sono sempre accurate, se il prodotto è stato aperto o presenta un difetto lo segnalo appositamente nell'inserzione. Ma vendo diversi oggetti che sono ancora sigillati, quindi se c'è un danno all'interno non ho modo di saperlo (né chiaramente ho modo di sapere se il danno esistesse veramente al momento dell'apertura...)

secondo il regolamento Ebay non e' possibile rifiutare restituzione o rimborso , come indicato anche dagli altri utenti della community

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

scusami, come fa l'oggetto a essere non conforme? 

Mi spiace ma non le faccio io le regole su ebay.

Se hai venduto 228 oggetti senza mai aver avuto a che fare con questo tipo di problematiche ritieniti fortunato.

E' da molto tempo che nelle vendite a distanza il venditore e' si fa carico della soddisfazione dell'acquirente.

Eventualmente prova a contattare l'acquirente e chiedigli se si accontenta di un rimborso parziale.

Un saluto

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

in caso di oggetto non conforme l'acquirente puo' , indipendendentemente da quanto scritto dal venditore in inserzione, aprire controversia...... chi e' esperto di Ebay ( come detto da chi mi ha preceduto) sa' come va' a finire nella maggioranza dei casi......

in questi casi spesso bisogna valutare quale e' il minor danno : o far rientrare l'oggetto, o lasciar perdere , rimborsare e lasciare l'oggetto all'acquirente ( ovviamente la valutazione e' soggettiva..... legata anche al valore dell'oggetto ) 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta