annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tassazione venditore privato

leoo_shop
Utente della Community

Buonasera, scrivo qui per togliermi un dubbio: essendo possessore di partita iva, posso dichiarare le mie vendite anche senza aprire un account professionale rimanendo quindi come "privato"? oppure aprire l'account da professionista è necessario? grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Per quello che vendi e per come lo vendi, sarebbe necessario aprire un account professionale ed indicare info di contatto e partita iva su ogni inserzione.

Non è possibile che sull'inserzione di un venditore con partita iva compaia: .... Registrato come venditore privato. Pertanto non si applicano i diritti dei consumatori derivanti dalla normativa europea.....

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@leoo_shop  ha scritto:

Buonasera, scrivo qui per togliermi un dubbio: essendo possessore di partita iva, posso dichiarare le mie vendite anche senza aprire un account professionale rimanendo quindi come "privato"? oppure aprire l'account da professionista è necessario? grazie

Ciao leoo_shop

Cosi' al volo mi viene in mente che il venditore privato non e' tenuto ad offrire alcuna garanzia sui prodotti e non e' tenuto (obbligato) ad accettare resi (il famoso diritto di recesso).

Per cui NO, non e' sufficiente rimanere con account privato.

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

poi ci sono anche le commissioni sulle vendite che per i privati sono decisamente piu' economiche rispetto agli account professionali.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta