annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe pezzi sostituiti

lamahap-12
Utente della Community

volevo vendere il mio laptop che vale abbastanza qui su ebay ma stavo pensando che potrebbero comprarlo, chiedere il reso e mandarmi il mio computer con parti mancanti dicendo che l'ho inviato io così. È così facile essere truffati o mi sto sbagliando e c'è un modo per prevenire questo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Truffe pezzi sostituiti

sika700
Utente della Community

@lamahap-12  ha scritto:

...È così facile essere truffati...

La risposta è SI e non c'è alcun modo per difendersi o tutelarsi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Truffe pezzi sostituiti

daxsisko
Utente della Community

@lamahap-12  ha scritto:

volevo vendere il mio laptop che vale abbastanza qui su ebay ma stavo pensando che potrebbero comprarlo, chiedere il reso e mandarmi il mio computer con parti mancanti dicendo che l'ho inviato io così. È così facile essere truffati o mi sto sbagliando e c'è un modo per prevenire questo?

visto che , in pratica, la stessa domanda e' stata fatta 7 mesi fa', se non leggi mi sembra congruo che la risposta possa attendere alcuni mesi....... ma non lo avevi gia' venduto a Cipro?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Truffe pezzi sostituiti

no, proprio per questo pericolo annullai la trattativa. La domanda che feci ai tempi era un po' più specifica sul argomento estero. Ora visto che è ancora inutilizzato mi è tornato in mente di rivenderlo e volevo scongiurare questo mio dubbio.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Truffe pezzi sostituiti

Se hai annullato la vendita all'epoca creando disagio all'acquirente l'unica cosa che potrebbe essere cambiata nel frattempo e' la tua forma mentis riguardo la predisposizione alle vendite.

Se ti crei questi scenari mentali negativi e vai in ansia ancora prima di aver venduto qualcosa ti consiglio di evitare le vendite a distanza.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Truffe pezzi sostituiti

@lamahap-12  ha scritto:

no, proprio per questo pericolo annullai la trattativa. La domanda che feci ai tempi era un po' più specifica sul argomento estero. Ora visto che è ancora inutilizzato mi è tornato in mente di rivenderlo e volevo scongiurare questo mio dubbio.

ok, comunque nelle risposte date al tempo dagli utenti si intuiva che, indipendentemente da estero o meno, se trovi un acquirente "diversamente onesto" il problema ( o dubbio.... se vuoi chiamarlo cosi'..... ) sussiste ugualmente .... ma questo in generale anche se utilizzi altre piattaforme con vendita a distanza ;

se uno proprio non vuol rischiare si puo' provare a venderlo alla "vecchia" maniera  : inserzione locale con ritiro/consegna a mano e pagamento in contanti....... ( sperando che poi l'acquirente , in caso di problemi, non sia uno di quelli che ti "pedina" fino sotto casa..... ovviamente se sa' dove abiti..... ) ; quindi , in definitiva, dipende da cosa decidi di fare ....

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta