annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI

itange2612
Utente della Community

Salve,

ho notato un venditore su ebay che vende ricambi per auto che ha ricevuto in un anco di 6 mesi almeno 30 feedback negativi ( ho gli screen shot ) e non capisco come faccia a riuscire  a farli rimuoverli tutti e restare sempre con il feedback al 100x100 come se nulla fosse....

voi avete una spiegazione?? ci sono alcuni feedback dove l acquirente scrive chiaramente che il venditore non risponde piu ai messaggi e che per avere il rimborso ha dovuto chiedere all assistenza ebay...

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI

marioelegio
Utente della Community

Il venditore non può rimuovere alcun feedback.

Probabilmente si tratta di feed che violavano le regole di ebay e il venditore, che evidentemente conosce bene il regolamento, se li è fatti togliere dal servizio clienti di ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI

Il fatto che ci si accanisca verso un venditore che magari non eccelle in savoir-fair potrebbe portare a scrivere giudizi / considerazioni personali sul feedback (che poco o nulla hanno a che vedere con la vendita) che potrebbero portare involontariamente ad una sua eliminazione poiche' diffamatori.

 

Se il venditore non risponde ai messaggi nulla ti vieta di aprire una controversia per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione.

Il fatto che tu abbia dovuto aprire una controversia non lo trovo un motivo sufficiente per lasciare un feedback negativo.

Non e' cosi' infrequente che un venditore non si mostri collaborativo alle richieste dell'acquirente.

 

E difatti la protezione acquirente serve proprio a questo, a farsi tutelare quando il venditore fa orecchie da mercante.

 

Poi sinceramente non capisco perche' da 6 mesi stai monitorando il profilo feedback di questo venditore.

Quegli screenshot che hai collezionato non puoi utilizzarli pubblicamente in alcun modo.

 

Se hai avuto problemi personali con quel venditore ti consiglio di metterci una pietra sopra perche' nella maggiorparte dei casi aprendo controversia e seguendo correttamente la procedura si riceve un rimborso completo.

 

Nel caso in cui hai lasciato un feedback potenzialmente diffamatorio questo viene rimosso su richiesta del venditore.

Nel caso in cui hai aperto una procedura ebay e non l'hai portata a conclusione il feedback negativo potrebbe venire rimosso su richiesta del venditore.

Nel caso in cui hai aperto una procedura ebay e sei stato rimborsato il feedback negativo potrebbe essere rimosso in automatico o su richeista del venditore.

 

Considerato che la tutela per i venditori e' praticamente INESISTENTE, dopo che la piattaforma obbliga il venditore all'emissione dell'etichetta di restituzione e in seguito al rimborso completo EVIDENTEMENTE ci si e' accorti che vengono a mancare i presupposti per un corretto giudizio riguardante la vendita che a quel punto riguarderebbe esclusivamente un giudizio personale in quanto la vendita in se si e' conclusa con SUCCESSO con il rimborso COMPLETO dell'acquirente che non ha speso NULLA per le spese di restituzione.

 

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI

Da notare che il nostro amico, come venditore "privato" ha praticamente solo articoli nuovi in vendita e che, mentre controlla assiduamente i feedback altrui, lui è invece molto restio nel rilasciarli, neanche quando un acquirente lo mette per primo.
Insomma, predica bene ma....

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI

....Razzola male!!!!!

👏👏👏👏👏👏👏

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI


@itange2612  ha scritto:

Salve,

ho notato un venditore su ebay che vende ricambi per auto che .......


E ti credo che lo hai NOTATO, si tratta di un CONCORRENTE presumibilmente REGOLARIZZATO a differenza di chi ha aperto questa discussione.

 

P.s. Grazie technopartsbay per averlo NOTATO. 👏👏👏👏👏👏

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

VENDITORE CHE RIMUOVE FEEDBACK NEGATIVI


@technopartsbay  ha scritto:

Da notare che il nostro amico, come venditore "privato" ha praticamente solo articoli nuovi in vendita e che, mentre controlla assiduamente i feedback altrui, lui è invece molto restio nel rilasciarli, neanche quando un acquirente lo mette per primo.
Insomma, predica bene ma....


...... no comment......  anzi, complimenti al venditore che riesce a farsi togliere 30 negativi...... evidentemente il regolamento , come accennato da Mario , se lo e' letto e studiato ( almeno in quella parte ) ..... il che non e' poco...

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta