in data 06-11-2024 18:56
Salve a tutti, ho visto su ebay tante inserzioni di venditori che rivendono prodotti digitali per console e pc, come giochi e abbonamenti. Mi chiedevo, sarebbe per me legale iniziare a vendere questi prodotti? È possibile? Con un utile magari di 5 euro, ma tutti i giorni, sarei ancora da considerare venditore privato?
in data 06-11-2024 19:13
Su ebay non è consentita la vendita di prodotti digitali senza poter dimostrare la reale autorizzazione a venderli. Perciò questo tipo di vendite sarebbe riservato a venditori professionali pre autorizzati da ebay.
Inoltre se acquisti qualcosa per rivenderlo e per poterne avere un utile, devi essere un venditore professionale con tanto di partita iva ecc…
ciao
mario
in data 06-11-2024 21:37
Quindi chi lo fa, con quegli annunci che ho visto, sta commettendo un illecito? Immagino che non ci sia un modo per farlo legalmente senza una procedura infinita, giusto? Grazie mille
in data 06-11-2024 22:10
@Anonymous ha scritto:Quindi chi lo fa, con quegli annunci che ho visto, sta commettendo un illecito? Immagino che non ci sia un modo per farlo legalmente senza una procedura infinita, giusto? Grazie mille
Come hai potuto vedere anche tu ci sono innumerevoli aste di questo tipo da parte di venditori privati.
Stanno di fatto violando le regole di ebay.
Cosa succede a questi venditori ?
La prima e/o le prime volte ebay gli chiudera' le aste che non rispettano le regole.
Successivamente il venditore potrebbe ricevere una serie di restrizioni che comportano limitazioni o blocco delle vendite fino ad arrivare ad una sospensione temporanea o permanente del proprio account.
Quando un venditore riceve una sospensione PERMANENTE sul proprio account ebay, non potra' piu' aprire un altro account su ebay intestato a suo nome.
Per cui a mio avviso il gioco non vale la candela perche' tra le altre cose si potrebbe anche avere i fondi della vendita sospesi.
Un cordiale saluto.
in data 06-11-2024 23:20
Capisco, grazie mille ad entrambi, siete stati chiarissimi