annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullamento transazione senza approvazione acquirente

silkworm81
Utente della Community

Ciao a tutti.
Premesso che non sono un venditore professionale, ho venduto merce per una discreta somma e me ne sto pentendo perchè l'utente, residente peraltro all'estero, ha zero feedback. Ha effettuato il pagamento (su Ebay, no paypal) ma ho visto che in caso di annullamento consensuale il rimborso è a carico mio per 15-30 giorni, trascorsi i quali Ebay rimborsa me. Le mie domande sono:

1) posso uscirne senza effettuare io il rimborso, magari con feedback negativo da parte dell'acquirente?
2) in caso contrario, mi verrà corrisposta l'intera cifra o Ebay trattiene una quota?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

annullamento transazione senza approvazione acquirente

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai l'account in regola e quindi aggiornato, sei considerato un nuovo venditore o poco assiduo, quindi, si, avrai i fondi bloccati per un minimo di 14 giorni.

 

Quindi, se vuoi emettere il rimborso ora, lo dovrai fare di tasca tua, non hai alternative e quando i fondi saranno sbloccati ebay te li potrà versare sul tuo conto corrente e si tratterrà il solo diritto di vendita, ovvero 35 centesimi.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

annullamento transazione senza approvazione acquirente

Tu vorresti annullare la vendita e comunicarlo all'acquirente.

 

Oppure

 

Vorresti semplicemente attendere 15-30 giorni facendo aspettare l'acquirente per un oggetto che non gli arrivera' e quindi poi lui aprira' controversia per oggetto non ricevuto?

 

Nel primo caso puoi provare a dialogare con l'acquirene e convincerlo ad annullare l'asta in comune accordo magari eviti il negativo.

Nel secondo caso sicuramente ti prendi un negativo e un difetto su ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

annullamento transazione senza approvazione acquirente

daxsisko
Utente della Community

e' la chitarra da 3000 eur ?  be' , ci vuole del coraggio a venderla su Ebay , per giunta anche fuori Italia,  per tutta una serie di fattori .....( non faccio l'elenco , anche perche' me ne dimenticherei qualcuno.....)

 

le risposte, che condivido, te le hanno date gli altri colleghi postanti .......... in sintesi puoi non spedirla , ma difficilmente ne esci con l'account "pulito" ( salvo non riesci a convincere il compratore a rinunciare all'acquisto...... )

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta