annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullare una vendita

Salve a tutti,

Ho venduto un oggetto. Purtroppo mi sono accorto di aver fatto un errore con l'inserzione e l'oggetto è stato venduto a 1euro invece che al suo prezzo corretto (probabilmente nella fretta di inserire l'inserzione non ho indicato il prezzo ed è stato messo automaticamente).

L'acquirente ha già pagato. Io, ovviamente vorrei annullare l'inserzione e poter rimettere l'oggetto in vendita al prezzo corretto.

Ho contattato l'acquirente spiegando la situazione, dicendo che rimborso senza problemi immediatamente.

Cosa posso fare senza avere ripercussioni sulla mia "reputazione" su Ebay?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

annullare una vendita

sika700
Utente della Community

@vincemcmahon31  ha scritto:

...

Cosa posso fare senza avere ripercussioni sulla mia "reputazione" su Ebay?

Purtroppo... spedire l'oggetto al prezzo venduto!

Non ci sono tante alternative... se l'acquirente non si dimostra comprensibile rischi un feed negativo ed un difetto sulla tua performance se annulli correttamente la vendita.

Quindi cerca di dialogare pacificamente con l'acquirente, cerca di fare leva sull'errore umano chiedendo scusa dell'accaduto... e se non si mostra collaborativo devi decidere cosa per te è meglio fare... ripercussioni sulla tua reputazione... oppure perdita economica...

Se vuoi annullare la vendita, trovi le istruzioni a questo link:

In che modo i venditori possono annullare un ordine | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

annullare una vendita

actar80
Utente della Community

Se il,valore dell'articolo é basso tipo 8-10 euro a questo punto se non vuoi rischiare un feedback negativo spedisci l'articolo all'acquirente oppure se il valore é più elevato annulla la transazione rimborsa l'acquirente e comunicagli che ti sei accorto che hai sbagliato a creare l'inserzione scusandoti per l'accaduto.

Qualora si indispettisse e ti lasciasse feedback negativo puoi aggiungere un commento sotto in modo che chi legge capisca cosa é successo (sempre se aprono la pagina feedback e non si limitano alla percentuale), poi non so se per un caso del genere puoi chiedere all'assistenza la revisione del feedback.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta