annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

funzionamento feedback

giovepa60
Utente della Community

Buona sera,

volevo chiedere come funziona l'incremento del feedback.

rispetto agli acquisti reali, mancano un paio di stelle. Di mio ho lasciato il feedback a tutti.

Devo chiedere al venditore di rilasciarlo?

(pensavo fosse automatico)

grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

funzionamento feedback

sika700
Utente della Community

Buonasera,

il feedback è facoltativo... non sussiste alcun obbligo sia da parte del venditore che da parte dell'acquirente nel rilasciarlo.

In genere viene rilasciato quasi subito dopo aver ricevuto l'oggetto... oppure i venditori possono scegliere di lasciarlo automaticamente dopo aver ricevuto il pagamento oppure dopo aver ricevuto il giudizio dall'acquirente.

Ribadisco, è totalmente facoltativo.... e le richieste di rilascio, la maggioranza delle volte, non sortiscono alcun risultato.

Al seguente link, trovi qualche informazione riguardo il feedback:

Feedback

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

funzionamento feedback

sika700
Utente della Community

Buonasera,

il feedback è facoltativo... non sussiste alcun obbligo sia da parte del venditore che da parte dell'acquirente nel rilasciarlo.

In genere viene rilasciato quasi subito dopo aver ricevuto l'oggetto... oppure i venditori possono scegliere di lasciarlo automaticamente dopo aver ricevuto il pagamento oppure dopo aver ricevuto il giudizio dall'acquirente.

Ribadisco, è totalmente facoltativo.... e le richieste di rilascio, la maggioranza delle volte, non sortiscono alcun risultato.

Al seguente link, trovi qualche informazione riguardo il feedback:

Feedback

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback

morgana10
Utente della Community

@giovepa60  ha scritto:

 

.../...

Di mio ho lasciato il feedback a tutti.

Devo chiedere al venditore di rilasciarlo?

(pensavo fosse automatico)

grazie


Come è stato già detto il feedback non è obbligatorio ma il venditore di certo non ci fa una bella figura a non rilasciarlo! Puoi sempre mandargli un messaggio dove cortesemente glielo fai notare... per esempio qualcosa di questo tipo: 

"Mi scusi, vedo che non ha ricambiato il mio feedback e vorrei sapere se ci sono stati problemi con la mia transazione o se trattasi di una semplice dimenticanza. Grazie"

Se è un venditore serio ti risponderà che lo aveva dimenticato. In caso contrario la prossima volta che acquisti da lui non lasciarglielo neanche tu (quando capita a loro in genere capiscono... 😅).

Saluti

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback

Buongiorno,

secondo Noi il feedback dovrebbe essere obbligatorio, sia negativo che positivo, così si ha una visione reale sopratutto per i venditori professionali.

saluti.

Alessandro

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback

pafispi
Utente della Community

" rispetto agli acquisti reali mancano un paio di stelle "

Se acquisti piu' di un oggetto, lo stesso giorno , dallo stesso venditore ti verrà conteggiato un solo feedback.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback


@venus_forniture  ha scritto:

...secondo Noi il feedback dovrebbe essere obbligatorio, sia negativo che positivo, così si ha una visione reale sopratutto per i venditori professionali.


Se fosse obbligatorio non sarebbe più una valutazione alla transazione ma semplicemente un conteggio vendite... se vuoi visionare quante vendite ha effettuato il venditore, lo vedi qui... in alto:

https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_ssn=venus_forniture

per esempio tu hai venduto 82 oggetti contro i 34 feedback ricevuti.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback


@venus_forniture  ha scritto:

secondo Noi il feedback dovrebbe essere obbligatorio, sia negativo che positivo, così si ha una visione reale sopratutto per i venditori professionali.


Buongiorno venus_forniture

Il feedback non e' obbligatorio e qualcosa di simile a quello automatico lo hanno introdotto.

Recentemente ebay ha introdotto (o meglio ha reso visibili) anche il numero di oggetti venduti per cui il potenziale acquirente non vedendo feedback negativi o neutri anche con pochi feedback puo' vedere gli oggetti totali venduti per farsi una idea.

sshot-1109.jpg

Poi con il nuovo sistema dei feedback dove e' molto piu' difficile lasciarli quando non necessario o per ripicca, si premia l'accoppiata ebay+ venditore, in caso di controversia, dove non arriva il venditore (per inesperienza, non conoscenza dei regolamenti o altro) viene in soccorso ebay nei confronti dell'acquirente.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

funzionamento feedback


@venus_forniture  ha scritto:

Buongiorno,

secondo Noi il feedback dovrebbe essere obbligatorio, sia negativo che positivo, così si ha una visione reale sopratutto per i venditori professionali.

saluti.

Alessandro


da sempre il feedback e' facoltativo ( ritengo inutile qui' sul forum aprire un dibattito se e' corretto o meno, visto anche i numerosi post sull'argomento accumulatisi negli anni.....);

forse ( ma molto forse.... )  piu' utile ricordarlo a Ebay quando se ne ha occasione ( magari se molti lo richiedono , ne terranno in considerazione per il futuro...... anche se dubito)

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta