annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi è stato cancellato un feedbak negativo

marc_7991
Utente della Community

ho fatto un acquisto da un venditore su EBAY, ho guardato la foto dell'oggetto che mi serviva, una scheda aggiuntiva per apri cancello,  ho fatto l'acquisto e mi è arrivato un oggetto simile ma non quello della foto anche se la numenclatura della scheda inviatami era corretta con la descrizione nel sito del venditore.

praticamente questa scheda l'ho pagata un 50% in più rispetto a molti altri venditori, convinto che il tutto corrispondesse alla foto postata nel sito. All'arrivo della scheda ho inviato un messaggio al venditore segnalando che la scheda non corrispondeva all'immagine, la risposta del venditore è stata che non sono loro a caricare la foto ma il costruttore ( ASSURDO ) e poi che le schede dovevano essere manipolate solo da persone esperte ed autorizzate, non so da chi e da che cosa lo abbia letto o inventato, comunque in base a quanto scritto ho lasciato un feedback negativo che dopo 2 ore è stato rimosso completamente riportando il feedback del venditore ancora positivo al 100% sebbene al momento del mio feedback fosse arrivato ad un 98,5%, e con quasi 3700 vendite non credo di averlo portato giu di 1,5 punti percentuale.

tutto questo significa che EBAY non controlla e lascia fare tutto quello che vogliono anche ai venditori farlocchi.

provvederò a ridurre notevolmente i miei acquisti su EBAY per andare su siti molto più seri!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

mi è stato cancellato un feedbak negativo

marioelegio
Utente della Community

Se il tuo feedback violava le regole di ebay o le norme italiane sulla diffamazione, viene cancellato su semplice richiesta del venditore.

Il feedback deve contenersi alla sola descrizione oggettiva dei fatti, senza dare giudizi soggettivi sull'operato del venditore.

Puoi scrivere che l'oggetto che ti è arrivato non era quello nella foto, non puoi scrivere che il venditore non è serio perchè invia oggetti diversi.

 

Comunque la cosa più semplice sarebbe stata quella di restituire l'articolo tramite ebay poichè non era conforme all'inserzione. Le spese di reso sarebbero state a carico del venditore.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo

sika700
Utente della Community

Un sito per definirlo "serio" devi conoscerlo... ma se non sei un aquirente "serio", le lamentele non valgono nulla!

 

Il tuo feedback è stato rimosso perché non soddisfaceva le regole di ebay oppure era diffamatorio... ma principalmente anche perché non hai voluto utilizzare le chiare e semplici procedure che ebay mette a disposizione di tutti in caso di problemi!

 

Oggetto non conforme?

 

Aprivi richiesta di reso e la restituzione era a carico del venditore!

 

Quando usi un marketplace, devi anche sapere come utilizzarlo... devi conoscerlo!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo

Io non so se il venditore possa o meno essere serio, io mi ritengo una persona seria e tu non credo possa dire qualcosa di diverso inoltre chiedo scusa per la mia ignoranza in tutto visto che mi hai scritto: 

Quando usi un marketplace, devi anche sapere come utilizzarlo... devi conoscerlo,

purtroppo non tutti sono nati fortunati!!!!

grazie comunque per l’incoraggiamento che mi hai dato.   Buona serata

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo

Non penso affatto si tratti di "fortuna"... ma semplicemente di conoscenza che si ottiene leggendo le varie pagine che ebay mette a disposizione per tutti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo


@sika700  ha scritto:

Non penso affatto si tratti di "fortuna"... ma semplicemente di conoscenza che si ottiene leggendo le varie pagine che ebay mette a disposizione per tutti.

 


Il nostro amico è dal 2008 che è su eBay.
Se in 15 anni non ha ancora "conoscenza" delle regole e delle procedure, è meglio che usi Amazon dove se il nastro che chiude il pacco è leggermente disallineato, ti rimborsano completamente.
Fin che dura...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo

La conoscenza è genetica.

C’è chi nasce imparato…..

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

mi è stato cancellato un feedbak negativo


@marc_7991  ha scritto:

io mi ritengo una persona seria


Nessuno penso abbia detto il contraro per cui non sentirti offeso.

 

Se un oggetto non corrisponde alla descrizione ci sono delle procedure apposite che ti permettono di riavere il 100% dei tuoi soldi e di spedire indietro l'oggetto senza nessun costo aggiuntivo per te.

 

Il feedback non e' sempre la soluzione migliore a tutti i problemi e poi anche li bisogna seguire determinate linee guida e non e' possibile scrivere qualsiasi cosa che ci passa per la mente

 

Mi spiace.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta