in data 17-02-2025 12:34
Buongiorno a tutti,
essendo sicuro (che è morto) che tra una 50ina di gg avrò un articolo da porre in vendita, pensavo di metterlo in prevendita e di assegnare a 40 i gg per la spedizione (che 10 gg di margine è meglio) ora il mio quesito è questo, oggi 17/2 metto in prevendita il bene che con 40 gg lavorativi vado circa al 17/4 per spedirlo (+o-) .. passati 20 gg lavorativi, l'annuncio rimane sempre a 40 gg.. o si scala automaticamente, che se non si scala in automatico devo fare io le modifiche che altrimenti l'acquirente è scoraggiato oppure avendolo acquistato in prevendita e il giorno dopo glielo spedisco inizia a porsi domande ... grazie per l'aiuto
in data 18-02-2025 10:13
grazie del complimento, se non ti sembro un venditore privato vuol dire che mi muovo bene, per ciò che riguarda il dropshipping, non è cosa che m'interessa, io coltivo piante sul balcone e in un pezzetto di terra, lo faccio come hobby e vendo un po' delle eccedenze, il dropshipping credo che sia quando tu fai spedire direttamente da un tuo fornitore a cliente finale e tu ci metti la faccia e ti accolli i rischi in cambio di un margine, mentre la prevendita è quando tu devi ancora acquisire un prodotto, come nel mio caso che siamo a febbraio ma i primi prodotti vegetali arriverranno dopo, almeno che uno non sia dotato di serre lampade ecc., ma non è il mio caso, però cerco di organizzarmi qui su ebay, capendo come funzionano certi meccanismi, anche se al dire il vero non è che mi cambia la vita.
in data 18-02-2025 10:32
comunque, tornando al mio caso, se io prevedo che tra un tot di tempo ho dei vegetali da vendere, cosa mi cambia tra fare una prevendita o una vendita con consegna a 40 gg? i 40 gg nella prevendita si scalano automaticamente? ho delle agevolazioni in caso non riuscissi ad evadere una prevendita in confronto a una vendita? ecco, queste sono cose che non capisco 🙂
in data 18-02-2025 11:09
Senza dubbio dialetticamente te la cavi, ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Proprio perchè lo fai così bene, la tua è una vendita organizzata non certo casuale, così tanto da preoccuparti per la prevendita, ammissione implicita che fai tutto questo per trarne guadagno, poi che i margini siano risibili, non cambia l'intenzione.
in data 18-02-2025 12:03
abbiamo opinioni differenti, a parer mio preoccuparsi o meno di come funziano le prevendite non conta nulla, il solo fatto di usare una piattaforma e-commerce strutturata quale ebay con la possibilità di ricevere ordini costanti indicano un’attività professionale organizzata.
in data 18-02-2025 12:09
dimenticavo, il trarne profitto, il fatto di vendere implica il trarne profitto a prescindere dal fatto che poi uno dia in beneficenza il ricavato. Se vendi hai un ricavo a prescindere. e il ricavo ce l'hai anche se poi non solo hai un minimo guagagno, ma anche se hai una perdita. A parer mio naturalmente.