annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prevendita

Buongiorno a tutti,

essendo sicuro (che è morto) che tra una 50ina di gg avrò un articolo da porre in vendita, pensavo di metterlo in prevendita e di assegnare a 40 i gg per la spedizione (che 10 gg di margine è meglio) ora il mio quesito è questo, oggi 17/2 metto in prevendita il bene che con 40 gg lavorativi vado circa al 17/4 per spedirlo (+o-) .. passati 20 gg lavorativi, l'annuncio rimane sempre a 40 gg.. o si scala automaticamente, che se non si scala in automatico devo fare io le modifiche che altrimenti l'acquirente è scoraggiato oppure avendolo acquistato in prevendita e il giorno dopo glielo spedisco inizia a porsi domande ... grazie per l'aiuto 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

prevendita

grazie del complimento, se non ti sembro un venditore privato vuol dire che mi muovo bene, per ciò che riguarda il dropshipping, non è cosa che m'interessa, io coltivo piante sul balcone e in un pezzetto di terra, lo faccio come hobby e vendo un po' delle eccedenze, il dropshipping credo che sia quando tu fai spedire direttamente da un tuo fornitore a cliente finale e tu ci metti la faccia e ti accolli i rischi in cambio di un margine, mentre la prevendita è quando tu devi ancora acquisire un prodotto, come nel mio caso che siamo a febbraio ma i primi prodotti vegetali arriverranno dopo, almeno che uno non sia dotato di serre lampade ecc., ma non è il mio caso, però cerco di organizzarmi qui su ebay, capendo come funzionano certi meccanismi, anche se al dire il vero non è che mi cambia la vita. 

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

prevendita

comunque, tornando al mio caso, se io prevedo che tra un tot di tempo ho dei vegetali da vendere, cosa mi cambia tra fare una prevendita o una vendita con consegna a 40 gg? i 40 gg nella prevendita si scalano automaticamente? ho delle agevolazioni in caso non riuscissi ad evadere una prevendita in confronto a una vendita? ecco, queste sono cose che non capisco 🙂

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

prevendita

mocer-75
Utente della Community

Senza dubbio dialetticamente te la cavi, ma questo non cambia la realtà dei fatti.

Proprio perchè lo fai così bene, la tua è una vendita organizzata non certo casuale, così tanto da preoccuparti per la prevendita, ammissione implicita che fai tutto questo per trarne guadagno, poi che i margini siano risibili, non cambia l'intenzione.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

prevendita

abbiamo opinioni differenti, a parer mio preoccuparsi o meno di come funziano le prevendite non conta nulla, il solo fatto di usare una piattaforma e-commerce strutturata quale ebay con la possibilità di ricevere ordini costanti indicano un’attività professionale organizzata.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

prevendita

dimenticavo, il trarne profitto, il fatto di vendere implica il trarne profitto a prescindere dal fatto che poi uno dia in beneficenza il ricavato. Se vendi hai un ricavo a prescindere. e il ricavo ce l'hai anche se poi non solo hai un minimo guagagno, ma anche se hai una perdita. A parer mio naturalmente.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta