annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"inserzione in questione non conforme alle nostre Regole" ?????????!!!!!!!

8251andrea
Utente della Community

Pazzesco e allucinante....

Sono un venditore, 19 anni di ebay e mai un problema , mai nessun feedback negativo, mai violato nessuna regola e mi bloccano una inserzione dicendo che "viola le regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca" !!!!

Premesso che stavo vendendo un radiocomando anni 80 marca "Robbe" con ricevitore per auto telecomandate , e nel titolo ho scritto testualmente "radiocomando Robbe con ricevitore vintage per auto radiocomandate".... bene , inserzione bloccata perchè viola ste benedettisime regole. Faccio ricorso e chiamo Ebay, perchè posso accettare che mi sia sfuggito qualcosa ma se tu ebay mi blocchi, almeno dimmi esattamente quale è la parola chiave utilizzata che viola le regole, almeno ne discutiamo e la prossima volta evito quella parola. L'operatore mi mette in attesa per chiedere informazioni ai colleghi e mi dice che nel titolo c'è una parola chiave non consentita che viola le regole...ok qual è questa benedetta parola???? lui non lo sa....

Chiedo che faccia un reclamo all'ufficio competente perchè se vendo una radio robbe e scrivo radio robbe non comprendo proprio quale possa essere il problema.....dopo poco mi arriva una risposta scritta dall'ufficio competente e vi faccio un copia e incolla:  

"Gentile xxxxx.

Abbiamo esaminato il tuo reclamo relativo a un provvedimento adottato sul tuo account. Dopo un'attenta analisi, non possiamo accettare il tuo reclamo perché le inserzioni in questione non sono conformi alle nostre Regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca.

Su eBay non è consentito l'uso di parole chiave che non hano a che fare con l'oggetto che si sta vendendo o del produttore dell'oggetto che si sta mettendo in vnedita su eBay. Ti invitiamo am odificare l'inserzione prima di rimetterla in vendita

Che cosa comporta per te:

Devi evitare di mettere nuovamente in vendita oggetti simili a questo.

Le inserzioni che non rispettano queste regole verranno rimosse o resteranno nascoste fino a quando non verranno modificate nel rispetto delle regole
Eventuali restrizioni o sospensioni applicate al tuo account resteranno in vigore. Le inserzioni verranno automaticamente ripristinate e mostrate nei risultati di ricerca al termine del periodo di restrizione
Assicurati di comprendere bene le nostre regole in modo da poterle seguire d'ora in avanti. Le inserzioni che violeranno ancora queste regole in futuro potranno comportare ulteriori provvedimenti, come restrizione e sospensione dell'account, esclusione dai risultati di ricerca e/o chiusura delle inserzioni, abbassamento del punteggio del venditore e addebito di eventuali tariffe
Ecco una lista degli oggetti che non rispettavano le nostre regole:
Item: xxxxxxxxxxxxx Robbe Radio with receiver vintage for Rc Cars
Reference ID: xxxxxxxxxxxxxx

Se ritieni che sia stato commesso un errore, puoi anche rivolgerti a un tribunale o a un organismo per la risoluzione extragiudiziale delle controversie per far riesaminare la nostra decisione sulla base delle leggi applicabili. Per maggiorni informazioni, consulta il nostro articolo sulla Mediazione e risoluzione extragiudiziale delle controversie. eBay può conservare il tuo contenuto solo per sei mesi dalla data della notifica originale. Trascorso questo periodo, tale contenuto potrà essere eliminato definitivamente nella sua interezza e non essere più recuperabile.

Grazie per averci dato la possibilità di risolvere questo problema. Per qualsiasi dubbio o domanda, contattaci. Siamo qui per aiutarti.

Grazie"

Quella era la risposta di Ebay, incollata testualmente con tanto di errori in italiano, e neanche lì ti dicono qual è il problema o meglio quale è la parola chiave non consentita nel titolo....

NON SO COME USCIRNE DA QUESTA STORIA , non puoi parlare con nessuno, tutto viene gestito dalla famosa AI intelligenza artificiale (dei miei stivali) e ti dicono che se non sei d'accordo di rivolgerti a un tribunale....e nel frattempo mi ritrovo questa inserzione che continua a essere evidenziata in rosso con la scritta viola le regole e non posso nè modificarla nè cancellarla.

Scusate lo sfogo, ma penso che sia veramente una storia incredibile e allucinante.....

Non arriverò a 20anni di ebay, sono stufo e chiuderò tutte le inserzioni per andare a vendere altrove.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

sika700
Utente della Community

Morale della favola, c'è sempre la prima volta per tutti...

L'importante è non persistere nel farti chiudere sempre la stessa inserzione, altrimenti poi scatta il blocco definitivo.

Lascia perdere e non farti il fegato amaro, purtroppo se ti chiudono un'inserzione, non sapranno mai darti una chiara spiegazione e ti diranno solo di non rimetterla in vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Hi, andrea.  La spiegazione è nel nome Robbe. E' un nome di origini germaniche poco conosciuto

in Europa, esso risale a tempi antichissimi ed era un nome teutonico diffuso nel pangermanesimo.

deriva da Hrodebert, e il suo significato è 'splendore della gloria'.  L'algoritmo lo legge come se tu fossi un membro del Terzo Reich che fa un'esaltazione del pangermanesimo o addirittura di Odino e del suo figlio Thor, il dio del tuono !  Cosa che non va bene di questi tempi.  Però se hai il martello di Thor lo compro volentieri io.  Un saluto da von

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Grazie della risposta....no nessun fegato amaro. Però ho deciso di chiudere con ebay. Sono stufo, poi oltretutto oramai c'è anche la storia dei limiti di vendita dei venditori privati, anche se come me vendono le loro collezioni per cui non commerciano, e non ho proprio più voglia...

Contraccambio il cordiale saluto

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Sai che avevo pensato la stessa cosa??? mi è venuto il dubbio proprio sul significato della parola "robbe" che in realtà è una marca tedesca e oltretutto è pieno di annunci con quella parola......

Se avessi avuto il martello l'avrei già usato 😉

Saluti Von 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

@8251andrea  ha scritto:

.... Però ho deciso di chiudere con ebay. Sono stufo, ... e non ho proprio più voglia...

Contraccambio il cordiale saluto

Ci sto pensando seriamente anche io... tra tutto quello che ci gira attorno ed i guadagni risicati per essere competitivo, è un continuo dissanguarsi...

Buona serata!

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Guarda nel mio caso non guadagno niente....non sono un commerciante , sono solo un privato che ha collezionato modellismo per 40anni. Purtroppo non ho avuto figli a cui lasciare le mie "macchinine" e avevo deciso di vendere ....in più aggiungici che ora da privato non puoi fare più di 20 vendite nell'anno e non puoi incassare più di 2000 euro l'anno, numeri realmente ridicoli per chi come me ha migliaia di pezzi collezionati in una vita...

Bene , mentre ti sto scrivendo, se verifichi ho già chiuso tutte le inserzioni....sono stufo! non si è più liberi di niente e ebay dopo tutti i soldi che paghi , neanche ti risponde.

Basta!!!!

Non chiudo l'account per il momento perchè adoro leggere i miei oltre 500 feedback positivi, ma lo farò quanto prima....  

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Se hai foto pubblicate su gruppi o cose simili con cui puoi facilmente dimostrare la costituzione e il prolungato possesso della tua collezione, non hai alcun limite di vendita come privato.

Il fatto di essere segnalato all’agenzia delle entrate non significa essere automaticamente sanzionati.

ciao

mario

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Buonasera Mario,

ho qualche fotografia di 10/15 anni fa....di certo non ho 1000 foto degli ultimi 40anni.

Ma non è comunque un problema, non ho problemi a dimostrare, se qualcuno viene a trovarmi vede tutta la mia collezione. Ho chiuso tutto perchè alla fine paghi un sacco di soldi a ebay e poi ti ritrovi con problemi come quello che ho riportato e ti rendi conto che combatti contro un muro di gomma....Un mese fa mi hanno bloccato i fondi perchè un cliente aveva fatto un reclamo per oggetto non ricevuto anche se c'era la sua firma nella consegna (pazzesco!!! ...e meno male che faccio tutto con raccomandata) e poi messo alle strette ha detto che aveva sbagliato...e dopo 2 giorni mi hanno sbloccato.

Ti potrei fare parecchi esempi, tutti assurdi. Ecco perchè non essendo il mio lavoro, non commerciando un bel niente, avendo un ebay che non ti aiuta nè a comprendere nè a risolvere....ho chiuso tutte le inserzioni e chissenefrega. 

Se cambierò idea l'account c'è e penserò al da farsi...

Grazie anche a te comunque per l'attenzione e la risposta

Buona serata

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Se hai foto pubblicate su gruppi o cose simili con cui puoi facilmente dimostrare la costituzione e il prolungato possesso della tua collezione, non hai alcun limite di vendita come privato.

Il fatto di essere segnalato all’agenzia delle entrate non significa essere automaticamente sanzionati.

Se un collezionista non frequenta gruppi e non ha conservato scontrini o ricevute in questi questi 40 anni come fa ?

Vendere 2000 euro annui (166 euro al mese) di una collezione privata personale di 40 anni uno debba DIMOSTRARE cose che in questi 40 anni passati non erano necessarie o richieste ti fa capire tante cose.....

Posso capire se uno vende sopra i 15k all'anno la cosa potrebbe destare dei legittimi dubbi / sospetti riguardo lo scopo di lucro e per questo chiedo (come gia fa ebay) delle spiegazioni.

E solitamente i paletti con il tempo diventano sempre piu ristrette e mai il contrario......

Questi limiti / paletti / restrizioni sono stati concepiti con il chiaro intento di frenare le vendite a distanza di chi non ci paga le tasse.

Per cui tutti professionali con p.iva dobbiamo diventare per vendere oggetti personali senza ansie e preoccupazioni?

Non spetta a me dire se sia giusto o sbagliato ma sta di fatto che queste direttive produrranno degli effetti deleteri.

Sicuramente per le vendite online a distanza GESTITE E CERTIFICATE dai marketplace come ebay e dai circuiti elettronici di pagamento verranno sempre di piu' snobbate dai privati.

Ci sono gruppi tematici e di discussione e vendita scambio ovunque, nazionali, regionali e anche a comunali.

Non ho mai amato questo tipo di mercati perche con flora e fauna troppo diversa e variegata ma mio malgrado sto piano piano iniziando a frequentare questi luoghi per tornare a fare discussioni, scambi, o affari senza intermediari e senza restrizioni.

La sicurezza? NON CE sicurezza......

PRENDERE O LASCIRE....

Un cordiale saluto

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta