annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore annulla ordine

luchino10
Utente della Community

Buonasera ho vinto 3 aste alchè contatto il venditore chiedendogli gentilmente di inviarmi fattura con una sola spedizione.

Il venditore mi invia la fattura con 3 spedizioni e quando glielo faccio notare mi chiama pezzente (io non lui che vuol far la cresta per 10 euro) e annulla l'ordine con motivazione "problemi con indirizzo del compratore".

Davvero viene permessa una cosa del genere e io non posso farci nulla? C'è una mail per contattare ebay e far presente il nome di quesot venditore? Ho anche la prova dei messaggi privati in caso.

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: venditore annulla ordine

Si ma io non ho pagato, me l'ha annullato subito dopo che gli ho fatto presente che mi aveva addebitato 3 volte la spedizione

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

@luchino10  ha scritto:

Si ma io non ho pagato, me l'ha annullato subito dopo che gli ho fatto presente che mi aveva addebitato 3 volte la spedizione

sintetizzando :

errore tuo di comprare senza domandare prima al venditore se poteva accorpare le spese trasporto.....

errore poi del venditore che annulla mettendo causale non corretta......

quindi : ringrazia il venditore....... non pagando rischiavi una triplice ammonizione.......

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

In caso avrei pagato, era una questione di principio visto che lui mi ha addebitato la spedizione 3 volte solo perchè avevo vinto le aste a un prezzo a suo dire "ridicolo" e mi ha scritto pezzente (ripeto io, non lui che vuol fare la cresta per 10 euro)

Io parlo in generale, se vinco un'asta a un prezzo favorevole e il venditore me l'annulla inventandosi una motivazione che non esiste io compratore non posso far nulla visto che non posso nemmeno lasciare un feedback (non vedo l'acquisto nel mio ebay). Ed è una cosa ridicola a mio avviso, a sto punto che la faccio a fare l'asta se il venditore poi me la può annullare?

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

@luchino10  ha scritto:

In caso avrei pagato, era una questione di principio visto che lui mi ha addebitato la spedizione 3 volte solo perchè avevo vinto le aste a un prezzo a suo dire "ridicolo" e mi ha scritto pezzente (ripeto io, non lui che vuol fare la cresta per 10 euro)

Io parlo in generale, se vinco un'asta a un prezzo favorevole e il venditore me l'annulla inventandosi una motivazione che non esiste io compratore non posso far nulla visto che non posso nemmeno lasciare un feedback (non vedo l'acquisto nel mio ebay). Ed è una cosa ridicola a mio avviso, a sto punto che la faccio a fare l'asta se il venditore poi me la può annullare?

la risposta ti e' stata gia' data praticamente da tutti quelli intervenuti  ...... basta leggerla......

per finire, sintetizzando :

il venditore puo' , a sua discrezione, annullare una vendita , rischiando pero' in alcuni casi, l'ammonizione....

nel tuo caso, essendoci un tuo errore a monte ( vedi richiesta di spedizione unica DOPO aver acquistato..... ) , anche in caso di segnalazione a Ebay, non e' detto che questa proceda ad ammonire il venditore.....

per approfondimenti rimando al regolamento Ebay........ che in molti non leggono , soprattutto, non recepiscono.....

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

@luchino10  ha scritto:

era una questione di principio

Ti consiglio di lasciare stare le "questioni di principio" e di concentrarti sulle risposte che ti sono gia' state fornite perche' sono basate sul regolamento di ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta