annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Ma chi è il "genio" che ogni volta che apporta degli aggiornamenti estetici al sito lo peggiora nelle funzionalità??

È proprio vero che siamo nell'epoca dell'apparenza: conta più l'aspetto esteriore di qualcosa che non la sua funzionalità/sostanza/efficienza...

La nuova interfaccia (con la grafica "figa", "moderna", minimal, stile smartphone) non consente più di selezionare "Tutto il mondo / Europa continentale / Unione Europea" nella ricerca avanzata.

Rimane solo la possibilità di selezionare singolarmente il paese in cui si vuole effettuare la ricerca (es: Italia, francia, ecc.), ma se uno volesse estendere la propria ricerca in tutta l'europa non può più farlo... a meno che non si metta a ripetere le proprie ricerche 20 volte per ciascuna (una per ogni paese facente parte dell' UE).

***
Per ulteriori "peggioramenti" del sito (che ormai rasenta l'inutilizzabilità!), si legga il mio post di qualche mese fa (per il quale non ho ricevuto alcuna risposta!).

***

Ebay: SVEGLIAAAA !!! .... state mandando allo scatafascio il sito !! ... non funziona più niente !!

Lo dico per voi!!! ...

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

In quale schermata non è possibile selezionare la ricerca in "Unione Europea"?
Io la vedo ancora, qualsiasi ricerca di prodotti io faccia (vedi allegato).

Inoltre questo è un forum di utenti come te, non è l'assistenza di eBay.

 

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Nel mio caso (nonostante il dominio sia ebay.it) c'è scritto:
- solo USA

- Nord America

- tutto il mondo

 

Ho contattato un sacco di volte l'assistenza: danno sempre una risposta evasiva, amichevole e accondiscendente, senza però fare un ben amato niente di concreto!

Scrivono sempre le solite "formule vuote di comunicazione" tipiche dei reparti d'assistenza, piene di falsa empatia e interessamento, tipo: "ci dispiace tantissimo... aggiusteremo... faremo... i nostri tecnici stanno controllando... se ha bisogno ancora di qualcosa non esiti a ricontattarci ... ecc".

Tutte "belle frasi" con lo scopo di farti chiudere la comuncazione con l'impressione di essere stato assistito da qualcuno che veramente avrà a cuore il tuo problema e si attiverà per risolvero...

... In realtà trattasi solo di una caterva di gerundi inutili e "falsa premura materna" che lasciano il tempo che trovano (e intanto i problemi sono sempre lì da anni che mi affliggono).

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

actar80
Utente della Community

Sul sito desktop dà la possibilità di scegliere, il sito mobile invece è limitato come credo anche l'app.

Sono d'accordo con te che la vecchia grafica era più  razionale, per mia esperienza è dal 2018 che hanno iniziatoa sfasciare il sito.

Poi chi risponde all'assistenza non ha volutamente alcun potere di segnalare e far in modo che le cose cambino, credo il tutto sia fatto per non ascoltare quasi mai opinioni e suggerimenti. É pur vero che non possono accontentare le preferenze di tutti, ma solo raccogliere quelle della maggioranza, probabilmente ai più  va bene così o forse nel gliene importa proprio neanche della maggioranza. Va a capire...

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

Io ovviamente navigo da desktop ...

Non so se si è capito ma questa moda di convertire tutti i siti alla grafica "minimal", stile smartphone ... con tasti grossi e tondeggianti, icone schematiche... mi sta leggermente sulle balle (si veda anche il sito delle poste, oppure il sito di PayPal che hanno già aderito a questo "stile" ... oppure anche i siti delle banche).

La cosa diventa ancora più antipatica se, per seguire tale stile (schifoso!), si è persino disposti a sacrificare/compromettere l'efficienza e la funzionalità del proprio sito.

ah Sì !! ... cavoloooo! ... che figooo!! ... adesso sembriamo moderni !! ... Yahooo !! ... c'abbiamo i bottoni grossi blu !! (siamo proprio stra-fighi !!!! )👍👍 💩👍

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@wargames_miniatures_hobbyist  ha scritto:

Nel mio caso (nonostante il dominio sia ebay.it) c'è scritto:
- solo USA

- Nord America

- tutto il mondo


Buongiorno wargames

Queste sono le opzioni di ricerca che mi fa visualizzare ebay.

sshot-855.jpg

Nel tuo caso potrebbe essere un problema legato al tuo account, magari e' stato registrato inizialmente sul .com oppure un problema con qualche impostazione del tuo account.

Prova a fare una ricerca su ebay.it senza inserire i tuoi dati dell'account (con account non loggato) eventualmente usa un altro browser internet pulito per vedere se il problema persiste.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

provato a sloggarmi ------------------------> cambia niente.
provato in "navigazione anonima" ---------> cambia niente.
provato il browser "Microsoft Edge" -------> cambia niente.

Per quel che ricordo mi sono iscritto al sito su ebay.it.

grazie comunque per i consigli.

saluti.

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".


@wargames_miniatures_hobbyist  ha scritto:

provato a sloggarmi ------------------------> cambia niente.
provato in "navigazione anonima" ---------> cambia niente.
provato il browser "Microsoft Edge" -------> cambia niente.

Per quel che ricordo mi sono iscritto al sito su ebay.it.

grazie comunque per i consigli.

saluti.


Molto strano....

Ho fatto questa prova, sono entrato su ebay.it come visitatore tramite un IP americano e la ricerca non cambia, mi comprare sempre unione europea / europa continentale.

A questo punto prova a verificare se il tuo sistema operativo e' settato con impostazioni degli stati uniti.

Prova anche ad utilizzare uno smartphone tramite browser in modalita' desktop collegandoti (senza loggarti) su ebay.it

Perche' non e' normale che ti compaiano le opzioni di ricerca Americane anziche' Europee anche senza loggare con il tuo account.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

In altra occasione avrei detto "mi hai tolto le parole di bocca" qui ti scrivo "mi hai tolto i tasti da sotto le dita"! 😂🤣

La penso totalmente come te, in nome dell'esser moderni e smart la gente si é rincitrullita e preferisce il fumo all'arrosto, perché tutta questa grafica minimal é solo fumo negli occhi!

I cambiamenti grafici che hanno apportato anche in Paypal hanno reso più difficile avviare determinatre procedure soprattutto per i non esperti, prima la grafica era meno appariscente ma il sito era più efficiente.

Ora siccome gli oggetti a partire dagli smartphone sono appunto smart la gente dall'altro lato si é rimbambita, hanno messo dei megabottoni per dementi e questi sono i risultati.

Pe ril problema cheti riguarda prova l'ultimo suggerimento che ti hanno dato, se non riewsci a trovare la soluzione contatta l'assistenza, perché personalmente non so come aiutarti.

Buona serata

 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Nuova interfaccia > ricerca avanzata > manca l'opzione "Unione Europea".

marioelegio
Utente della Community

Quella descritta da Heavenwelkin è la ricerca con filtri e li compare sia la UE sia l'Europa (intesa come UE+ Svizzera ed altri paesi europei extra UE). Invece nella ricerca avanzata è scomparsa, anzi sembra che sia una pagina pensata per un utente USA (con USA, Nord America, ecc....). Forse devono finire di aggiornarlo.

Comunque io personalmente mi sono sempre trovato meglio con i filtri piuttosto che con la ricerca avanzata.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta