annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Io invece son stata truffata da ebay.ha i miei dati bancari.mi ha proposto fino a 50annunci gratis..ma mi sottrae un importo delle tariffe.io nn ho autorizzato nulla.i soldi però lu hanno fottuti.
Messaggio 41 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

robra_1643
Utente della Community
Grazie anche a me la stessa cosa avevo messo in vendita dei mobili su subito.it
Messaggio 42 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

chryckk
Utente della Community
Idem con patatine, su subito.it
Ma la pol post che fa? Guarda e ride?
Messaggio 43 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

mormila
Utente della Community
Grazie infinite ci ero cascata ho dato i miei dati poi mi sono pentita è ho cercato su internet trovando questo post tutto identico sono andata a togliere tutti i soldi domani vado in banca a bloccare la carta..
Messaggio 44 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

gnugna912
Utente della Community
Ragazzi buongiorno io stavo vedendo un vr e sono stato contatto dall'estero gli ho lasciato solo l'iban nome e cognome e il nome della banca sapete che posso fare CN questi dati?? Ho chiamato il servizio clienti della banca mi hanno detto di stare tranquillo perché servono anche altri dati. Ma di contattare sempre la mia banca. Aspetto vostre notizie
Messaggio 45 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Ci hanno provato anche con me, almeno una diecina di persone diverse. Una mi ha mandato anche la scansione del suo passaporto. Peccato che, ingrandendo molto l'immagine, si vedeva chiaramente che era stata taroccata (e malissimo) con Photoshop...Anche io liquidati tutti con gentili espressioni gergali...
Messaggio 46 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

disim2015
Utente della Community
Che bisogna fare quando ci si casca ?
Messaggio 47 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@disim2015@  ha scritto:
Che bisogna fare quando ci si casca ?

Se hai spedito la merce che non è stata ancora consegnata puoi tentare di bloccare la spedizione (specialmente se hai spedito con corriere), se non ci riesci diciamo che è anche inutile querelare sia perchè il querelato è all'estero sia perchè probabilmente si tratta anche di identità fasulle.

 

Diciamo che si può far poco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Ciao, grazie mille per questo post. 

Ci stavo cascando anche io. Mi ha contattato una persona appena un quarto d'ora dopo che avevo pubblicato un annuncio su subito.it, dicendo di essere francese e di vivere in costa d'avorio per lavoro.

Non mi ha fatto nessuna domanda sul prodotto, mi ha proposto subito l'acquisto tramite bonifico, chiedendo con insistenza tutti i miei dati. Per fortuna mio marito mi ha detto di lasciar perdere. Poi cercando in rete ho traovato questo post. Grazieee

 

Messaggio 49 di 118
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

albatro6962
Utente della Community

Stessa modalità anche su bakeka .it 

Ho messo in vendita una jeep.

Richiesta veloce per acquisto con richiesta dei dati bancari indirizzo e nome completo.

Nessuna richiesta specifica sul veicolo....mi ha dato subito l'idea della truffa.

 

Messaggio 50 di 118
Ultima risposta