annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso alla Community e difficoltà recenti

morgana10
Utente della Community

Di recente è spesso impossibile accedere alla Community. In sostanza neanche dopo aver effettuato l'accesso al "mio eBay" c'è la possibilità di accedere alla sezione Community nonostante sia attiva l'opzione di accesso diretto da "il mio eBay". So per certo che almeno un altro utente ha lo stesso problema, e parlo di "ibige32" che dal giorno 16 u.s. non riesce ad accedere proprio come succede a me da circa 3/4 giorni (che coincidono con quelli di "ibige32". Ho trovato un'escamotage momentaneo per riuscire a loggarmi ma non funziona sempre. Ho già contattato l'assistenza e il mio account risulta in regola, ritengono dipenda dal mio browser ma è lo stesso da cui sto scrivendo (Chrome). Io un'idea del problema me la sarei anche fatta, naturalmente non so se è giusta, vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questo problema. Chi lo ha tutt'ora ovviamente non può rispondere. Grazie.

Un cordiale saluto.

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Accesso alla Community e difficoltà recenti

*benito*
Utente della Community

Anche io spesso ho difficoltà a fare il log-in nel forum, devo cliccare più volte sul simbolo utente in alto a destra ma non sempre funziona.

Messaggio 2 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

 


@*benito*  ha scritto:

Anche io spesso ho difficoltà a fare il log-in nel forum, devo cliccare più volte sul simbolo utente in alto a destra ma non sempre funziona.


La soluzione temporanea che ho trovato (ma che non sempre funziona) è questa:

dalla sezione AIUTO di eBay clicca su CHIEDI ALLA COMMUNITY, la pagina non ti riconoscerà subito ma provando più volte a cliccare su AVVIA UNA CONVERSAZIONE ci si può riuscire, io stasera al terzo tentativo di avviare una conversazione sono riuscita (ma capita anche che vengo disconnessa). Sarebbe importante segnalare il bug ad eBay perché penso dipenda da qualche loro aggiornamento e credo anche di aver capito quale.

Messaggio 3 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

marioelegio
Utente della Community

A me è successo per un periodo, riuscivo ad entrare ma come ospite e dovevo rifare il log in, qualche volta neppure questo funzionava e mi chiedeva di dimostrare che non fossi un robot con treni, navi, bici, aerei ecc...  e non sempre riuscivo al primo tentativo.

Penso che questo mi capita perchè cambio spesso indirizzo IP utilizzando portatili  e desktop diversi da diverse località.

Adesso il problema sembrerebbe risolto.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

sika700
Utente della Community

Buongiorno morgana,

anche io tra ieri e l'altro ieri ho avuto qualche difficoltà nel loggarmi, ho cliccato a raffica sull'"omino" che compare in alto a destra da pc ed alla fine sono riuscito.

 

Ora sembra tutto ok, segnalando che il forum sembra essere tornato come qualche tempo fa...

 

Un cordiale saluto a tutti.

 

 

Messaggio 5 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

rurigokou
Utente della Community

È una cosa che a me capita da almeno un'anno, quando c'era ancora il vecchio forum; sembra che non riesca a fare il login automatico e mantenerlo; devo ricliccare più volte sull'icona dell'omino in alto e così fa il login, ma capita anche che entrando in una sezione si disconnetta e devo rifarlo, a volte dice anche che la chiave di autenticazione non corrisponde e via a fare dinuovo il login.

Avevo già segnalato appunto a suo tempo ma è ancora li il problema, non è colpa di browser, non è colpa di estensioni, non è legato ad account, ma è qualcosa che non funziona tra il sito e il forum.

Messaggio 6 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

rurigokou
Utente della Community

Questo ad esempio è uno degli errori avuti 5 minuti fa, quindi direi che è il server di autorizzazione ad essere  una patata

{"error_id":"temporarily_unavailable","error_description":"Il server per l'autorizzazione non è al momento in grado di gestire la richiesta.","http_status_code":500}

 

Messaggio 7 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

morgana10
Utente della Community

Buongiorno,

anzitutto ringrazio tutti per le riposte, molto utili anche a chi può leggere ma non intervenire. Ora che sono riuscita a collegarmi (cliccando a raffica su "avvia conversazione" dato che il mio "omino" a differenza di quello di sika deve avere il sonno profondo) faccio il punto per spiegare l'idea che mi sono fatta:

all'inizio, qualche giorno fa, mi appariva una richiesta di autorizzazione da rilasciare ad una piattaforma inglese (non ricordo il  nome) che sembrerebbe collegata alla community, ed è lo stesso tipo di autorizzazione che mi apparve alla prima iscrizione alla community e che ho immaginato servisse per poter pubblicare e rendere il profilo pubblico.  Avendolo già fatto alla prima iscrizione, ho accettato, tuttavia questo non ha risolto il problema. E' come se improvvisamente si fosse tornati alla prima iscrizione al Forum! 

Ho quindi cercato fra le autorizzazioni rilasciate ad eBay per vedere se casualmente quella che avevo già dato in passato fosse sparita. MA... alla voce "autorizzazioni" corrisponde tutt'altro e riguarda l'accesso ai dipendenti dei negozi! Posso dire con certezza che fino a pochi mesi fa, dal proprio account si potevano eliminare le autorizzazioni concesse ad eBay o ad altri, ivi comprese quelle della Community, ora invece questa possibilità sembra essere sparita! Si possono ancora verificare e gestire le autorizzazioni concesse? e dove? Intanto mi chiedevo: se la scelta delle autorizzazioni personali è stata eliminata, molto probabilmente anche quella di accesso al Forum in qualche caso potrebbe essere andata a farsi benedire! Forse questo è il motivo per cui mi è stata richiesta di nuovo... ma non sembra essere definitiva ed il problema persiste.

Visto che il forum ultimamente ha avuto alcune modifiche ritengo potrebbe trattarsi di un bug di sistema, avvalorato dal fatto che i problemi sono simili ma non tutti uguali, per esempio ibige32 può loggarsi ma non può rispondere. Sarebbe bene tutti informassimo l'assistenza affinché comprenda che non è un problema del singolo utente e prenda seriamente in considerazione la questione.

Un cordiale saluto ad ognuno di voi con l'augurio di una lieta settimana.

A presto, spero!

Messaggio 8 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti

Una sola volta (fra le decine che ho provato) è apparso anche a me lo stesso messaggio con lo stesso codice ed ho inviato lo Screenshot ad eBay la quale ha prontamente "scaricato" la responsabilità al server. Ma il server non comunica perché il sito non risponde. Il codice 500 indica semplicemente che si è generato un errore (del tutto generico) e che non è possibile aprire la pagina richiesta. Se dipendesse dal server una volta aperta la pagina del forum si dovrebbe poter entrare. Quindi inutile rimandare lo stesso Screenshot all'assistenza che non approfondirà il problema col servizio tecnico.

Messaggio 9 di 42
Ultima risposta

Accesso alla Community e difficoltà recenti


@marioelegio  ha scritto:

A me è successo per un periodo, riuscivo ad entrare ma come ospite e dovevo rifare il log in, qualche volta neppure questo funzionava e mi chiedeva di dimostrare che non fossi un robot con treni, navi, bici, aerei ecc...  e non sempre riuscivo al primo tentativo.

Penso che questo mi capita perchè cambio spesso indirizzo IP utilizzando portatili  e desktop diversi da diverse località.

Adesso il problema sembrerebbe risolto.

 

ciao

mario


Grazie Mario, tuttavia io utilizzo il solito indirizzo IP, anch'io alcune volte devo dimostrare che non sono un robot e controllare tutte le figure richieste ma poi non entro lo stesso. 

Grazie comunque per aver risposto.

Messaggio 10 di 42
Ultima risposta