in data 28-10-2022 20:07
Salve, avrei una domanda sui servizi di spedizione offerti da ebay.
Nonostante un pacco delle medesime dimensioni per ordini differenti mi offre continuamente corrieri e prezzi diversi, tra l'altro non facendomi scegliere il corriere più idoneo per la mia zona, questo mi provoca ritardi nelle spedizioni in quanto mi obbliga a scegliere corrieri che non passano giornalmente a prezzi maggiori.
Ad esempio per lunedì dovrei prenotare il ritiro di due spedizioni, in uno mi permette di scegliere Poste italiane e quindi SDA che è quello che preferisco ed anche quello più economico, nell'altro a prezzo maggiore mi obbliga a scegliere tra UPS che è quello che costa di più e DHL che oltre a costare di più di SDA arriva da lontano nella mia zona e non la copre giornalmente.
Ora, penso che ebay abbia preso accordi per alternarli un po' tutti, ma così danneggia chi deve vendere in quanto non c'è possibilità di scelta ed i prezzi sono diversi.
Cosa ne pensate?
in data 28-10-2022 20:15
Salve,
ok... hai scritto "un pacco delle medesime dimensioni per ordini differenti"... ma la destinazione?
Quella può senza dubbio influire sulla tipologia di corriere...
Un cordiale saluto.
in data 28-10-2022 20:18
Ovviamente anche a parità di destinazione.
in data 28-10-2022 20:29
Allora il perché è incomprensibile...
Sta di fatto che non sei obbligato ad utilizzare il gestore delle spedizioni di ebay... puoi tranquillamente utilizzarne un'altro che soddisfa le tue esigenze.
Puoi fare ricerca su internet... di servizi simili e migliori se ne trovano diversi.
Un cordiale saluto.