A proposito di venditori che segnalano al 117 e di diffamazione dei venditori:
Questa e' una email che un venditore qui presente ha inviato ad un MIO acquirente, in risposta a sue richieste di informazioni in merito a dei RAYBAN ORIGINALI che io vendo:
"se quello che hai riportato è il titolo di un'inserzione, sicuramente l'occhiale venduto è un falso perché, anche se i dati sono reali, in altre parole esistono nel catalogo Ray Ban, ma non corrispondono alla descrizione fatta e poi la ciliegina sulla torta sono i cristalli Baush&lomb, che sui modelli RB3025 non è possibile avere perché sono della vecchia produzione americana e non della ditta Luxottica che ora produce questa linea d?occhiali. Insomma se questo è il titolo di un?inserzione, chi lo ha realizzato, oltre ad essere un imbroglione, è anche ignorante nel settore degli originali come, per la fortuna di chi cerca di combattere il fenomeno dei falsi, lo è la maggior parte di costoro che guadagno sfruttando l'incompetenza, la buona fede e il desiderio di avere oggetti di moda e griffati a bassissimo costo, di moltissime persone. Ti saluta lo staff di XXXXXXXXXXXX " (ometto il nome per discrezione).
Queste citazioni sono assolutamente diffamatorie (come dice MATTEO nell'intestazione di questo TOPIC) e pertanto riporto in questa sede che ritengo appropriata una MIA difesa pubblica, per far capire agli acquirenti che vendo degli ORIGINALI:
- I rayban che ho in vendita mi sono stati venduti dalla Luxottica e hanno lenti marchiate Bausch&Lomb (e non Baush come erroneamente indicato dal venditore)
- Posso dimostrarne l'acquisto tramite le fatture e i DDT provenienti dalla Luxottica, presso la quale sono codificato da oltre 5 anni come cliente
- I rayban probabilmente fanno parte di quella serie che la luxottica ha acquisito in fase di acquisto della Rayban e pertanto sono ORIGINALI, forniti di certificato di conformita' Luxottica e di astuccio Luxottica. Cio' rende le dichiarazioni del venditore assolutamente DIFFAMATORIE.
Chiedo pertanto che vengano anche effettuate correzioni sulle aste del negozio online del venditore che pur contenendo informazioni utili, utilissime per il venditore , probabilmente per ignoranza e per eccesso di zelo ha riportato informazioni NON VERITIERE.
Questo e' quanto mi tocca precisare.
Grazie per l'attenzione.
Tromba: 80 euro al mese, con 
Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.
Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'