annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso per gli utenti del forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Gentili utenti,

vi prego di limitare i thread contenenti link di articoli che ritenete non originali per evitare di diffamare i venditori.
Potete qualora siate certi di quanto affermate scrivere all'assistenza tramite questo modulo per segnalare le aste irregolari :

http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html

Consiglio di conttatare sempre il venditore per avere tutti i chiarimenti necessari a completare l'acquisto prima della scadenza dell'asta.

Saluti,
Matteo
Messaggio 1 di 206
Ultima risposta
205 RISPOSTE 205

asassinoooo
Utente della Community
A proposito di venditori che segnalano al 117 e di diffamazione dei venditori:

Questa e' una email che un venditore qui presente ha inviato ad un MIO acquirente, in risposta a sue richieste di informazioni in merito a dei RAYBAN ORIGINALI che io vendo:

"se quello che hai riportato è il titolo di un'inserzione, sicuramente l'occhiale venduto è un falso perché, anche se i dati sono reali, in altre parole esistono nel catalogo Ray Ban, ma non corrispondono alla descrizione fatta e poi la ciliegina sulla torta sono i cristalli Baush&lomb, che sui modelli RB3025 non è possibile avere perché sono della vecchia produzione americana e non della ditta Luxottica che ora produce questa linea d?occhiali. Insomma se questo è il titolo di un?inserzione, chi lo ha realizzato, oltre ad essere un imbroglione, è anche ignorante nel settore degli originali come, per la fortuna di chi cerca di combattere il fenomeno dei falsi, lo è la maggior parte di costoro che guadagno sfruttando l'incompetenza, la buona fede e il desiderio di avere oggetti di moda e griffati a bassissimo costo, di moltissime persone. Ti saluta lo staff di XXXXXXXXXXXX " (ometto il nome per discrezione).

Queste citazioni sono assolutamente diffamatorie (come dice MATTEO nell'intestazione di questo TOPIC) e pertanto riporto in questa sede che ritengo appropriata una MIA difesa pubblica, per far capire agli acquirenti che vendo degli ORIGINALI:

- I rayban che ho in vendita mi sono stati venduti dalla Luxottica e hanno lenti marchiate Bausch&Lomb (e non Baush come erroneamente indicato dal venditore)

- Posso dimostrarne l'acquisto tramite le fatture e i DDT provenienti dalla Luxottica, presso la quale sono codificato da oltre 5 anni come cliente

- I rayban probabilmente fanno parte di quella serie che la luxottica ha acquisito in fase di acquisto della Rayban e pertanto sono ORIGINALI, forniti di certificato di conformita' Luxottica e di astuccio Luxottica. Cio' rende le dichiarazioni del venditore assolutamente DIFFAMATORIE.

Chiedo pertanto che vengano anche effettuate correzioni sulle aste del negozio online del venditore che pur contenendo informazioni utili, utilissime per il venditore , probabilmente per ignoranza e per eccesso di zelo ha riportato informazioni NON VERITIERE.

Questo e' quanto mi tocca precisare.

Grazie per l'attenzione.

Tromba: 80 euro al mese, con

Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.

Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 91 di 206
Ultima risposta

asassinoooo
Utente della Community
Aggiungo un estratto di una delibera dell'autorita' garante per la concorrenza ed il mercato:

http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_287.NSF/6bd2447e03fbb8bcc12564ac002bef5a/cdb1a57403ae7081c12567a5002e0a1b?OpenDocument&ExpandSection=-3

"L'operazione comunicata consiste nell'acquisto da parte di LUXOTTICA della Divisione di B&L relativa alla produzione e commercializzazione di occhiali da sole e parti di occhiali da sole. In particolare, oggetto di acquisizione sono le partecipazioni detenute da B&L in varie società, tra cui la partecipazione di controllo di Killer Loop Eyewear Spa, e una serie di complessi aziendali, relativi agli occhiali da sole, di numerose società localizzate in tutto il mondo, tra cui la Bausch & Lomb-IOM Spa
L'accordo tra le parti prevede un patto di non concorrenza a favore dell'acquirente, per un periodo di cinque anni, da parte della società venditrice, limitatamente all'attività oggetto di cessione, e un contratto di licenza di marchi, in base al quale l'acquirente potrà sfruttare, in via non esclusiva e per un periodo variabile da uno a dieci anni, alcuni marchi detenuti da B&L."

Ri-Grazie per l'attenzione.

Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 92 di 206
Ultima risposta

irgen1985
Utente della Community
che su ebay ci sia tanta roba falsa non discuto e allo stesso tempo dico ke però molte firme prestigiose si spostano a produrre i loro prodotti negli stessi paesi dove vengono realizzati i falsi..deduco che essendo prodotti realizzati con le stesse materie prime,il prezzo all'ingrosso sarà uguale ma il prezzo all'end user non è uguale.questo potrebbe far capire ke le marche ke noi paghiamo 200/300 euro potremmo benissimo pagarle anke a 50 euro..non kiamate falsi solo quelli ke vendono a 50 euro roba da 300 euro ma kiamate falsi anke quelli ke possono benissimo vendertela a 50 euro la roba originale
Messaggio 93 di 206
Ultima risposta

asassinoooo
Utente della Community
In quei casi secondo me siamo proprio al limite della truffa... ma oggi il consumatore e' molto piu' attento e quando vede un oggetto originale disgregarsi dopo 2 mesi, magari per la ruggine o per colpa del sudore, magari ci pensa TRE volte prima di andare a ricomprare quel capo griffato...

Con questo non voglio dire che tutti i capi griffati fanno schifo ma e' innegabile che alcune aziende, spostando le produzioni in alcuni paesi esteri, stanno notevolmente abbassando la qualita'...

Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 94 di 206
Ultima risposta

antanithebest
Utente della Community
Salve , volevo chiedere un'informazione "tecnica" a chi , magari , mi può aiutare a capire .
http://cgi.ebay.it/GIACCONE-PEUTEREY-REVENGE-TAGLIA-XL-NERO_W0QQitemZ7729386296QQcategoryZ33116QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/PUTEREY-Giaccone-Uomo-col-Grigio-Tg-XL_W0QQitemZ7729539761QQcategoryZ33116QQrdZ1QQcmdZViewItem

ovvero articolo ebay nr. 7729386296 e nr. 7729539761 .

Dalle foto pubblicate si vedono chiaramente i due giacconi di marca Peuterey . Sono diversi uno dall'altro . Se notate all'interno c'è anche la foto con il Nr.136201 . Chiedo : questo nr. è un numero messo così a caso dalla Peuterey oppure è il nr. vero di produzione ?
Grazie
Antani
Messaggio 95 di 206
Ultima risposta

video_in_bologna
Utente della Community
Cmq. Io distinguerei i truffatori da chi vende copie repliche o falsi. Un conto è mettere le foto di un prodotto originale poi unviarti cacca falsa ad un prezzo enorme. Un conto è vendere un'oggetto che chiaramente è una replica. ESEMPIO bisogna essere dei cogl.. a pansare di comprare un Rolex da 8000 euro a 80? no? E' ora di metterla di fare i furbi perchè chi viene fregato spesso è solo uno che vuol fare il furbo e pensa che tutti quelli che spendono 5000 8000 euro in un rolex siano del cogli... Io il rolex ce l'ho originale e per le ferie ne ho uno fasullo comprato su ebay... già e certo non mi lamento anzi son contento di entrambi i miei acquisti. Spesso è + facile truffare un'igordo che vuole fare il furbo che un timdo. Con questo non voglio scusare i venditori di falsi ma chiarire il mio punto di vista. Saluti a tutti
Messaggio 96 di 206
Ultima risposta

renzo8549
Utente della Community
ho letto che la nike ha aderito al programma VeRo secondo cui ebay dovrebbe chiudere le aste e le inserzioni in cui si vendono prodotti nike non originali o comunque non provenienti dai canali ufficiali della Ditta.
ho visto poco fa che ci sono circa 500 inserzioni per la vendita di scarpe; questo vuol dire che sono tutti prodotti ufficiali o che Ebay non controlla?
Messaggio 97 di 206
Ultima risposta

violaman07
Utente della Community
Sono d'accordissimo con stefanoblu e orologimania.Da poco ho scoperto ebay, e solo dopo un po' di acquisti mi sono resa conto che ebay è un mercato del tarocco, dove chi compra è assolutamente privo di tutela. Questo nuoce moltissimo, a mio parere, ai venditori onesti perchè indirettamente ne svilisce l'immagine.Non c'è diffamazione se si afferma una verità (tizio mi ha venduto un falso) non ci sono regole al mondo che possano permettere di tollerare la vendita di un oggetto falso per vero.
Messaggio 98 di 206
Ultima risposta

giorgio9454
Utente della Community
Cari ragazzi, io non riesco piu' a capire se compri falsi o veri
so soltanto di aver ricevuto in casa una visita di ben 11 persone con mandato regolare per la perquisizione
ho comprato 10 magliette da un cinese, che risultano contraffatte. ora sono stato segnalato e mi sono dovuto appoggiare ad un legale.
Il cinese mi avva garantito che erano autentiche.
ora saro', penso condannato per incauto acquisto a pagare
una multa.
Chiedo a tutti quelli che hanno avuto un problema come il mio a contattarmi. Io non critico il sito di E-BAY perche' loro sono seri, per carita', ma ora mi trovo con questo grosso problema.
Chiedo solo a quelle persone che hanno avuto il mio problema di darmi una dimostrazione scritta
Grazie
Irene
Messaggio 99 di 206
Ultima risposta

paolinoysl
Utente della Community
Secondo il mio parere, sarebbe più opportuno tutelare gli acquirenti, che sono sempre i primi a rimetterci....perchè senza di noi ebay non esisterebbe nemmeno..... Io parlo per esperienza personale, anche se sono da poco in ebay ho visto utenti che vendono oggetti a prima vista con prezzi convenienti e con metodi di pagamento insoliti(westernunionmoney), che quando hanno ricevuto un tot di pagamenti si cancellano da ebay, e poi vai tu a rintraccirli, con conseguente perdita di tempo e denaro.....allora vogliamo rendere ebay una community di belle speranze, che se ti va bene ok, altrimenti resti fregato e pace.... paol85
paol85
Messaggio 100 di 206
Ultima risposta