annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso per gli utenti del forum

matteo@ebay.com
Utente della Community
Gentili utenti,

vi prego di limitare i thread contenenti link di articoli che ritenete non originali per evitare di diffamare i venditori.
Potete qualora siate certi di quanto affermate scrivere all'assistenza tramite questo modulo per segnalare le aste irregolari :

http://pages.ebay.it/help/contact_inline/index.html

Consiglio di conttatare sempre il venditore per avere tutti i chiarimenti necessari a completare l'acquisto prima della scadenza dell'asta.

Saluti,
Matteo
Messaggio 1 di 206
Ultima risposta
205 RISPOSTE 205

amiga78
Utente della Community
Grazie Matteo, ci voleva proprio!
Yeah, and I just made you up to hurt myself

Messaggio 2 di 206
Ultima risposta

Ognuno si assume le proprie responsabilità di cio che dichiara, siano esse civili o penali.
Io, per esempio, in un post ho dichiarato di aver acquistato una felpa fiat fasulla e mi assumo le responsabilità di ciò che dichiaro.
Del resto ho segnalato all'assistenza di ebay il venditore e, in separata sede, saranno intraprese le azioni legali previste.

A mio parere, quando un acquirente si rende conto di aver acquistato merce non originale, deve smascherare il venditore scorretto, e non dovrebbe "limitarsi" come suggerisce matteo@ebay.com, sempre se questo forum sia di utilità per la community.
Messaggio 3 di 206
Ultima risposta

amiga78
Utente della Community
c'è un regolamento e se si vuole postare lo si deve seguire, se non si è d'accordo si va da un'altra parte

Messaggio 4 di 206
Ultima risposta

miss-roma-fashion
Utente della Community
Ben detto !
E perbacco, ma quando andate in casa d'altri fate i comodi vostri o vi attenete alle regole della buona educazione ?
Qui credo sia lo stesso, si leggon le regole e ci si attiene ... senno' non si scrive ! ]:)

Messaggio 5 di 206
Ultima risposta

d'accordo che le regole vadano rispettate, ma penso sia una cosa utile per tutti sapere che in circolazione ci sono dei falsi clamorosi a prezzi esagerati.
per non contravvenire alla regola basterebbe non citare il numero dell'asta nè tantomeno l'ID del venditore, fornire, a richiesta e in privato, le informazioni necessarie.

"Quo usque tandem abutere, EBay, patientia nostra?" 
(Boscofolto dixit)

Messaggio 6 di 206
Ultima risposta

stien_67
Utente della Community
.. non originale = falso; falso = contraffatto; contraffazione = reato; chi vende contraffazione = delinquente. Voglio capire perchè evedentemente mi sfugge qualcosa: Cosa si stà cercando di fare? Cautelare l'immagine dei delinquenti richiamando gli utenti (non delinquenti)al rispetto delle regole del forum? Azz .. e per tutti i truffati cosa si stà facendo ?? MAH .. !!!!
Messaggio 7 di 206
Ultima risposta

amiga78
Utente della Community
se devi denunciare qualcuno lo devi fare secondo il canale giusto, cioè polizia-CC-finanza. questo non è il forum dei Carabinieri-Poliziotti-Finanzieri.
cosa ci vuole a fare domande al venditore prima di afre un'offerta??? non sei sicuro dell'originalità di un oggetto? richiedi al venditore le foto dell'etichetta o del marchio, se non te le manda allora sicuro l'oggetto è falso.
se poi i compratori non sanno distinguere una borsa di Gucci, fendi, prada, una felpa fiat, ecc.... da una falsa affari loro allora. una buona parte delle inserzioni che vendono falsi sono riconoscibilissime dalle foto riportate....

Messaggio 8 di 206
Ultima risposta

maul75
Utente della Community
Sottoscrivo quanto detto da amiga78.
Inoltre state scrivendo su un forum che tutti possono leggere, se si diffama qualcuno si rischia una denuncia anche se si dice il vero ( caso di scuola, se si diffama una prostituta questa vi può denunciare anche se è vero che esercita il mestiere più vecchio del mondo ).
Se siete certi che un capo è contraffatto recatevi dai carabinieri e denunziate, prendendovi il rischio di controdenunzia se sbagliate.
Messaggio 9 di 206
Ultima risposta

stefanblu
Utente della Community
...se devi denunciare qualcuno lo devi fare secondo il canale giusto, cioè polizia-CC-finanza. questo non è il forum dei Carabinieri-Poliziotti-Finanzieri.

Giusto ! Questo in realtà e' il forum di un sito che permette lo scambiarsi giornaliero di truffe e tarocchi.

Le soluzioni ci sono, chiare e semplici, per esempio richiedere via fax copia di un documento di indentità e codice fiscale di tutti i venditori che inserzionano e vendono oggetti superiori a euro 50,00.

Purtroppo la contropartita sarebbe la perdita di un notevole numero di transazioni e quindi di fatturato.

Meglio restare cosi', con tanti truffatori, tarocchi e un gran business per tutti !

Messaggio 10 di 206
Ultima risposta